annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Identificatori prodotto

Ciao,

 

A breve sarà obbligatorio inserire gli identificatori prodotto nelle inserzioni di prodotti nuovi di marca e ricondizionati dal produttore in alcune categorie specifiche: in questo modo per gli acquirenti sarà più facile trovare quello che cercano.

 

Trovate ulteriori informazioni nello Spazio Venditori: http://ebay.eu/1EwGUDo

 

Cordiali saluti
Il Team di eBay

Messaggio 1 di 36
Ultima risposta
35 RISPOSTE 35

Identificatori prodotto

Ciao,

 

La primavera scorsa abbiamo consigliato di iniziare a inserire gli identificatori prodotto nelle inserzioni di prodotti nuovi di marca e ricondizionati dal produttore in alcune categorie specifiche: http://ebay.to/1XSxrlZ

 

Stiamo rendendo obbligatorio inserire gli identificatori prodotto, e l’obbligatorietà sarà effettiva dall’inizio dell’anno prossimo quando crei una nuova inserzione, rimetti in vendita un oggetto o modifichi determinati campi di inserzioni idonee esistenti.

 

Questa informazione aiuta gli acquirenti a prendere decisioni riguardo a un particolare prodotto che stanno pensando di acquistare. Inoltre, le inserzioni con gli identificatori prodotto aiutano gli acquirenti a individuare le offerte migliori, a confrontare gli stessi prodotti e a ottenere prezzi migliori.

 

Gli identificatori prodotto sono codici riportati in genere su etichette o su codici a barre. Questi includono la marca, MPN (Manufacturer Part Number) e GTIN (Global Trade Item Number). GTIN include il numero EAN (European Article Number) e ISBN (International Standard Book Numbers).

 

@b.w.store, ti confermiamo che il codice MPN corrisponde all’opzione/risposta 3.

 

Grazie mille per l’attenzione.

 

Saluti,

Lorena

Messaggio 11 di 36
Ultima risposta

Identificatori prodotto

Utilizzando M2E Pro non si riesce a creare su ebay Italia inserzioni con i codici identificatori di prodotto. Quand'è che ebay Italia risolverà questo problema?!?


lorena@ebay.com ha scritto:

Ciao,

 

La primavera scorsa abbiamo consigliato di iniziare a inserire gli identificatori prodotto nelle inserzioni di prodotti nuovi di marca e ricondizionati dal produttore in alcune categorie specifiche: http://ebay.to/1XSxrlZ

 

Stiamo rendendo obbligatorio inserire gli identificatori prodotto, e l’obbligatorietà sarà effettiva dall’inizio dell’anno prossimo quando crei una nuova inserzione, rimetti in vendita un oggetto o modifichi determinati campi di inserzioni idonee esistenti.

 

Questa informazione aiuta gli acquirenti a prendere decisioni riguardo a un particolare prodotto che stanno pensando di acquistare. Inoltre, le inserzioni con gli identificatori prodotto aiutano gli acquirenti a individuare le offerte migliori, a confrontare gli stessi prodotti e a ottenere prezzi migliori.

 

Gli identificatori prodotto sono codici riportati in genere su etichette o su codici a barre. Questi includono la marca, MPN (Manufacturer Part Number) e GTIN (Global Trade Item Number). GTIN include il numero EAN (European Article Number) e ISBN (International Standard Book Numbers).

 

@@b.w.store, ti confermiamo che il codice MPN corrisponde all’opzione/risposta 3.

 

Grazie mille per l’attenzione.

 

Saluti,

Lorena


 

Messaggio 12 di 36
Ultima risposta

Identificatori prodotto

sinceramente sto trovando questa mossa utile solo a non perdere acquirenti, mettere tutti i codici a barre è un lavoraccio immane, invece su amazon lo si mettevasin dall'inizio... si vuole iniziare a copiare da li? a sto punto fondetevi con amazon.

in pratica mettendo il codice a barra avranno vendite maggiori solo i grossi seller che vendono a prezzo di fabbrica quelli con oltre i centomila feedback, e se prima il venditore medio aveva x vendite si abbasserrano perchè la'cquirente mettendo il codice a barra trova subito quello minore. a sto punto fate come amazon, un solo prodotto per codice invece di fare mettere i prodotti a tutti

 

chi la pensa come me?

Messaggio 13 di 36
Ultima risposta

Identificatori prodotto

ciao,

 

io ho un grosso problema....

 

io nelle inserzioni trovo solo il campo MPN e non il campo EAN quindi non riesco a inserire il codice per fovore mi puoi speigare dove trovo il campo per inserire il codice EAN grazie mille e scusa il disturbo

 

Messaggio 14 di 36
Ultima risposta

Identificatori prodotto

stai mettendo tutto manualmente? o usi quache programma?

Messaggio 15 di 36
Ultima risposta

Identificatori prodotto

gugumed_it
Utente della Community

premesso che vendo libri e dischi nuovi e usati. Come dovrò fare nel caso in cui il codice a barre ean o qualsivoglia non è presente? Negli articoli datati non c'è nessun codice. 


Messaggio 16 di 36
Ultima risposta

Identificatori prodotto

Salve Lorena,

 

ho una domanda per lei: è necessario inserire tutti gli identificatori prodotti o è possibile inserirne soltanto due?

 

Mi spiego meglio: Mpn e Marca sono sufficienti o deve essere inserito per forza anche il codice Ean?

 

Le chiedo questo perchè inserire il codice ean di ogni singolo prodotto è per chi come me fà parte di realtà medio piccole un'estrema richiesta in termini di tempo ed organizzazione.

 

Grazie

Messaggio 17 di 36
Ultima risposta

Identificatori prodotto

Io ho un po' di confusione in merito a questa nuova regola!

 

Mi sembra molto utile associare gli identificatori prodotto agli articoli di marca che già lo possiedono, in modo tale che l'acquirente è più facilitato nella ricerca ecc

MA.........per quanto mi riguarda, sono una venditrice che acquista per lo più abbigliamento NON di marca, dove è indicato un codice prodotto ma non il classico codice EAN.

Ho chiesto gentilmente informazioni all'assistenza Ebay e mi è stato riferito che devo comunque inserire gli identificatori.

(Per gli articoli di marca ho già provveduto all'inserimento)

 

Dunque:

 

-dovrei acquistare EAN e spendere una bella cifra??? e a che pro?? dov'è il nesso logico di comprare EAN per articoli che non sono di marca??

 

Poi...nello spazio venditori c'è scritto che dove non è possibile inserire il codice EAN, c'è la possibilità di inserire la voce "Non applicabile"

 

Bene! Fatto!

 

E ad oggi Ebay dice che il 100% delle mie inserzioni non è in regola!

 

Che devo fare??

 

 

Messaggio 18 di 36
Ultima risposta

Identificatori prodotto

arcoi2005
Utente della Community
Io nello specifico vendo mobili non fi marca , prodotti da piccole imprese che non hanno identificatori , nel messaggio Ebay su dice che mettendo NON APPLICABILE , non c'è bisogno , è' possibile avere una risposta in merito?
Messaggio 19 di 36
Ultima risposta

Identificatori prodotto

COPIO A SEGUITO LA DOMANDA CHE HO POSTO IN UN ALTRO PUNTO DEL FORUM SENZA AVERE RISPOSTA, SPERANDO IN MAGGIORE CONSIDERAZIONE.

 

Gentile Lorena,

vediamo se qui si riesce a trovare una soluzione dal momento che l'assistenza ebay è totalmente inutile.

Io faccio produrre buste su misura (su nostra indicazione), da anni forniamo rivenditori in tutta Italia.

Le buste vengono prodotte senza codice mpn o ean, in fattura di produzione abbiamo semplicemente le misure richieste.

Rivendiamo il prodotto senza codice, poichè non necessario.

Ovviamente i nostri prodotti rientrano però in quelli che devono essere inseriti in categorie con obbligo di codice.

L'assistenza ebay non ha saputo fornirmi indicazioni, a questa spiegazione rispondono spiegandomi cosa è l'ean. E' chiaro che non sono preparati per il caso specifico.

Oltre a questo il problema si presenta anche con altri articoli prodotti e importati su nostre misure e disegni, come ad esempio gli zerbini.

Come si risolve la situazione in questo caso?

Vorrei evitare di poter lavorare ovunque tranne che su ebay, mi sembra abbastanza ridicolo non sia considerato il caso di produzioni personalizzate senza codici.

Attendo "fiducioso" la soluzione.

Grazie.

Messaggio 20 di 36
Ultima risposta