Rispondere
Highlighted
Utente della Community

Mancati feedback dagli acquirenti

Mi chiedo che senso abbia fare vendite e non ricevere quasi mai feedback, neanche chiedendoli gentilmente agli acquirenti.
Non è un sistema corretto. E-bay dovrebbe richiederli obbligatoriamente.
Utente della Community

Rif.: Mancati feedback dagli acquirenti

in risposta a passionandpassion

@passionandpassion@  ha scritto:

E-bay dovrebbe richiederli obbligatoriamente.

Non solo non li richiede obbligatoriamente ma scrive esplicitamente che sono FACOLTATIVI.

Ciao

“Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu.”

( M. Troisi)

Utente della Community

sono state avanzate molte proposte in merito alla definizione di una soluzione definitiva, compresa l'ipotesi di rilasciare feedback anche per oggetti non acquistati

credo sia rimasta non valutata solo la decina di frustate per ogni feedback non rilasciato....ma sostanzialmente non se n'è venuti a capo qui sul forum....

Utente della Community

in risposta a moriadellevacche
ri-sottolineo il fatto che i venditori come questo dovrebbero registrarsi come professionali... e invece
Utente della Community

in risposta a flutter-shop

@flutter-shop@  ha scritto:
ri-sottolineo il fatto che i venditori come questo dovrebbero registrarsi come professionali... e invece

Quoto!

Per mancanza di tempo ho omesso i controlli di routine.............Uomo Strizza l'occhio

“Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu.”

( M. Troisi)

Utente della Community

in risposta a moriadellevacche

siamo tutti schedati da Moria 😃😃😃😃

Utente della Community

Il mio desiderio è proprio quello di diventare venditore professionale ma non vendo quasi niente e non ricevo feedback. Credo proprio che dovrò abbondare l'idea...
Utente della Community

il problema è proprio questo. E' conseguenza diretta diretta questo fatto. Visite e feedback vanno a braccetto con indicizzazione dei termini di ricerca e affidabilità del venditore. In questo caso sei un venditore professionale che però è registrato come occasionale, quindi che garanzie puoi dare ai clienti? Che visite possono fare su un profilo del genere? Per vendere su eBay ci vuole pazienza, organizzazione, professionalità... e trasmettere questo ai clienti! Smiley Strizza l'occhio
Utente della Community

@flutter-shop@  ha scritto:
Per vendere su eBay ci vuole pazienza, organizzazione, professionalità... e trasmettere questo ai clienti! Smiley Strizza l'occhio

sottoscrivo il concetto

un proverbio cinese dice che per poter aprire un negozio bisogna imparare a sorridere

il che implica imparare ad ingoiare i rospi, compresi i feedback non rilasciati,seguire con sollecitudine i clienti senza stargli addosso ecc ecc

in buona sostanza però, anche seguendo con professionale affabilità un cliente su ebay nulla garantisce il feedback; è un atto di cortesia che le eprsone dovrebebro sentire spontaneamente di operare....ma non è detto che chi compra da noi sia poi una eprsona cortese, anche se trattato con la cortesia che ci si attende sia ricambiata...

suggerimenti? mi copio ed incollo da un precedente intervento

allora.....due strade...

1) chiedere il feedback esplicitamente

2) 'coccolare' con garbo l'acquirente su ogni singolo step della transizione; comunicandogli  il tipo di imballaggio con invio di foto, il giorno della spedizione, magari aggiornandolo sulla tracciatura, magari spedendo in modo raccomandato anche quando non proposto eccecc

e nessuna delle due opzioni garantisce il feedback

la verità è che si sono deteriorati irrimediabilmente in termini qualitativi i rapporti umani 

non che prima fossero diversi nella sostanza, ma almeno....c'era una sorta di...faccia da  salvare

ormai le persone  non hanno nemmeno più quella 

si tratta di un impoverimento culturale ed educativo per ora irrimediabile

Utente della Community

pixgr, versione filosofica, al contrario della mia pragmatica, tanto bella quanto vera
Utente della Community

[ Modificato ]

flutter siamo la stessa faccia della stessa medaglia......che ha due facce identiche Smiley Molto-felice