annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account rubato

darioaf91
Utente della Community

Salve, quest'oggi stavo provando ad accedere al mio account, ma mi veniva restituito l'avviso di mancata corrispondenza tra nome utente e password, al che ho provato con il recupero della password, ma mi diceva che non eisteva alcun riscontro né per la mia mail, né per il nome utente. Fortunatamente sono riuscito ad accedere da PayPal e ho scoperto che il mio nome utente era stato cambiato usando i miei nomi ed il mio cognome e l'account risultava associato alla mail denise.tisserand@outlook.com.

 

Ora, possibile che eBay non mi abbia inviato nemmeno una mail all'avviso di cambio nome utente, password ed email? L'unico avviso è stato riguardo un sospetto uso non autorizzato del mio account, a seguito del quale era stato dissociato PayPal, ma i problemi sono 2:

1) PayPal è rimasto associato e l'ho scollegato io poco fa 

2) Suddetto avviso mi è arrivato solo tramite messaggio privato (niente mail), che ovviamente non potevo leggere, non potendo accedere!

 

Ora mi ritrovo con il nome utente che non può essere cambiato prima di 30 giorni, con la paura che siano state fatte offerte a mio nome su delle aste e con la paura che eBay non fornisca protezioni adeguate.

 

Premetto che sono sul web da diversi anni, non apro mai mail sospette, non clicco su link sospetti, non salvo password sul browser e da analisi con vari software non risultano presenti malware. Fatto sta che ora non mi sento adeguatamente protetto.

 

Si può fare qualcosa ora? Volevo fare una denuncia alla polizia postale, ma non trovo la voce adatta

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Account rubato


@darioalbertfiorill0 ha scritto:

Salve, quest'oggi stavo provando ad accedere al mio account, ma mi veniva restituito l'avviso di mancata corrispondenza tra nome utente e password, al che ho provato con il recupero della password, ma mi diceva che non eisteva alcun riscontro né per la mia mail, né per il nome utente. Fortunatamente sono riuscito ad accedere da PayPal e ho scoperto che il mio nome utente era stato cambiato usando i miei nomi ed il mio cognome e l'account risultava associato alla mail denise.tisserand@outlook.com.

 

Ora, possibile che eBay non mi abbia inviato nemmeno una mail all'avviso di cambio nome utente, password ed email? L'unico avviso è stato riguardo un sospetto uso non autorizzato del mio account, a seguito del quale era stato dissociato PayPal, ma i problemi sono 2:

1) PayPal è rimasto associato e l'ho scollegato io poco fa 

2) Suddetto avviso mi è arrivato solo tramite messaggio privato (niente mail), che ovviamente non potevo leggere, non potendo accedere!

 

Ora mi ritrovo con il nome utente che non può essere cambiato prima di 30 giorni, con la paura che siano state fatte offerte a mio nome su delle aste e con la paura che eBay non fornisca protezioni adeguate.

 

Premetto che sono sul web da diversi anni, non apro mai mail sospette, non clicco su link sospetti, non salvo password sul browser e da analisi con vari software non risultano presenti malware. Fatto sta che ora non mi sento adeguatamente protetto.

 

Si può fare qualcosa ora? Volevo fare una denuncia alla polizia postale, ma non trovo la voce adatta


Parto dal fondo, qualsiasi denuncia alla Polizia Postale va comunque formalizzata di persona in un ufficio di Commissariato, documentata e firmata, quindi risparmia tempo online e vai direttamente al commissariato.

 

Sarà comunque una denuncia verso ignoti ed a puro titolo cautelativo (tipo quella che si fa quando ti rubano l'auto per evitare di essere coinvolto in eventuali atti illeciti commessi usando il mezzo).

 

Riguardo all'ID account l'assistenza dovrebbe ripristinare quello vecchio se è stato cambiato dal ladro, dovrebbe essere parte della procedura standard di bonifica dell'account (alla stessa stregua dell'eliminazione delle eventuali inserzioni truffa e dei possibili negativi ricevuti), contatta l'assistenza, nel menu "Aiuto e contatti" c'è una voce specifica per cui è prevista anche la chiamata telefonica (non ora ma domattina tornerà disponibile):

 

https://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?from_ocs=1&levelHierarchy=3a2a2&query=1586&st=6&topicName=Utilizzo%...

 

Controlla la cronologia acquisti per verificare se l'account è stato usato per fare acquisti, controlla il conto PayPAl ed eventualmente contesta le transazioni che non riconosci come tue (il conto ha una protezione specificamente prevista per queste situazioni).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta