annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto non conforme

Salve a tutti,

 

ho ricevuto un oggetto non propriamente conforme alla descrizione . Ho pagato anticipatamente con paypal . Cosa mi consigliate di fare?

La descrizione parlava di :

"

Condizione:
Nuovo con etichette: Oggetto nuovo, non usato e non indossato, nella confezione originale (scatola o borsa) e/o con etichette originali attaccate.

 

l'oggetto ricevuto, un orologio, non presenta nè etichette, nè scatola originale. Aggiungo che presenta una riga sul vetro ed una riga sul frontale della cassa. Io l'ho acquistato perché il venditore parlava di orologio nuovo ed impeccabile.

 

Potete darmi un consiglio?

grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Acquisto non conforme


@antonio.pileggi ha scritto:

Il venditore si è scusato e mi ha comunicato che posso effettuare la restituzione entro 15 giorni. 

Posso chiedere che le spese di spedizione siano a suo carico?


Non dovresti neanche aver bisogno di chiederlo, è un obbligo per lui visto il difetto e l'errore da lui commesso ed ammesso.

 

Mi raccomando non farti infinocchiare, non è una concessione che lui ti fa è un tuo diritto, se hai anche solo il vago sospetto che possa venir meno ai suoi impegni apri controversia come ti ho suggerito all'inizio.

 

Hai letto la pagina che ti ho suggerito?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Acquisto non conforme


@antonio.pileggi ha scritto:

Salve a tutti,

 

ho ricevuto un oggetto non propriamente conforme alla descrizione . Ho pagato anticipatamente con paypal . Cosa mi consigliate di fare?

La descrizione parlava di :

"

Condizione:
Nuovo con etichette: Oggetto nuovo, non usato e non indossato, nella confezione originale (scatola o borsa) e/o con etichette originali attaccate.

 

l'oggetto ricevuto, un orologio, non presenta nè etichette, nè scatola originale. Aggiungo che presenta una riga sul vetro ed una riga sul frontale della cassa. Io l'ho acquistato perché il venditore parlava di orologio nuovo ed impeccabile.

 

Potete darmi un consiglio?

grazie


Primo consiglio leggi questo:

 

Garanzia cliente eBay

 

dopo aver letto attentamente apri una richiesta di restituzione per l'oggetto perchè non conforme, attendi le risposte del venditore, se non risponde o le sue risposte non ti soddisfano contatta eBay attraverso la pagina della restituzione (comparirà un link specifico dopo 8 giorni, non prima) e fatti aiutare.

 

Il reso in casi come questo è a carico del venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Acquisto non conforme

*simona*
Utente della Community

Ciao!

 

Ne hai parlato col venditore?

 

Se non lo hai fatto ritengo sia giusto farlo, se invece lo hai fatto e si è rifiutato di venirti incontro puoi aprire una contestazione per oggetto non conforme.

 

 

 

https://resolutioncenter.ebay.it/

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Acquisto non conforme

Ho scritto un messaggio al venditore ovviamente.. ma non ha ancora risposto.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Acquisto non conforme

Il venditore si è scusato e mi ha comunicato che posso effettuare la restituzione entro 15 giorni. 

Posso chiedere che le spese di spedizione siano a suo carico?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Acquisto non conforme


@antonio.pileggi ha scritto:

Il venditore si è scusato e mi ha comunicato che posso effettuare la restituzione entro 15 giorni. 

Posso chiedere che le spese di spedizione siano a suo carico?


Non dovresti neanche aver bisogno di chiederlo, è un obbligo per lui visto il difetto e l'errore da lui commesso ed ammesso.

 

Mi raccomando non farti infinocchiare, non è una concessione che lui ti fa è un tuo diritto, se hai anche solo il vago sospetto che possa venir meno ai suoi impegni apri controversia come ti ho suggerito all'inizio.

 

Hai letto la pagina che ti ho suggerito?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Acquisto non conforme

Grazie moriadellevacche , si ho letto 


@moriadellevacche ha scritto:

@antonio.pileggi ha scritto:

Il venditore si è scusato e mi ha comunicato che posso effettuare la restituzione entro 15 giorni. 

Posso chiedere che le spese di spedizione siano a suo carico?


Non dovresti neanche aver bisogno di chiederlo, è un obbligo per lui visto il difetto e l'errore da lui commesso ed ammesso.

 

Mi raccomando non farti infinocchiare, non è una concessione che lui ti fa è un tuo diritto, se hai anche solo il vago sospetto che possa venir meno ai suoi impegni apri controversia come ti ho suggerito all'inizio.

 

Hai letto la pagina che ti ho suggerito?

 

 


 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta