annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento ordine gia' pagato da parte del venditore

savesse
Utente della Community

Salve a tutti,

 

è la prima volta che segnalo un problema alla comunity, ma vorrei farlo bene.

 

Da diversi anni faccio acquisti su ebay e mai mi era capitato di vedermi annullato un ordine gia pagato

con la motivazione che il venditore ha problemi con l'indirizzo dell'acquirente.... bo! almeno chiama o contatta

 

Ok, mi ha rimborsato e paypal me lo ha comunicato.

Dici e dove è il problema. Il problema è che anche se volessi comprare l'oggetto da un altro venditore, non posso

farlo perchè è vero che il rimborso è stato fatto ma risulta ancora come saldo contabile è non disponibile.

Stiamo parlando di circa 50€. Ho visto lo stesso oggetto da altri venditori ma io, per il motivo di cui sopra, non posso comprarlo

GRRR!!

 

Paypal dice che è un problema di chi ha emesso la carta prepagata(postepay) e che potrebbero passare anche 30 GIORNI!!

 

Quindi la decisione che ha preso con tanta leggerezza il venditore mi sta creando un bel po di fastidi, visto che sulla scheda

avevo solo quella cifra e poco piu.

 

All'Amministratore/Moderatore:

Posso segnalare publicamente il venditore ed anche l'oggetto onde evitare che altri incorrano nello stesso problema?

 

Si lo so che in Italia il danneggiato ha sempre torto, ma fino quando non censureranno le tastiere io continuerò ad usarla

Saluti a tutti. Anche al venditore FT

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Annullamento ordine gia' pagato da parte del venditore

Buongiorno a te, parto dal fondo:

 

non sono un moderatore né un amministratore ma posso dirti anch'io semplice utente che fare il nome del venditore o dell'oggetto è vietato nel forum e quei dati verrebbero eliminati dal thread (dal moderatore questa volta) rendendo inutile il tuo sforzo di tastiera, o verrebbe eliminato il thread stesso.

 

Diciamo che non sei il primo a lamentare questo tipo di comportamento e le risposte tutto sommato sono sempre le stesse, un caso recentissimo:

 

https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sulle-vendite/Venditore-rifiuta-gli-acquisti/m-p/828680...

 

non mi ripeto lasciandoti la possibilità di leggere quanto già detto in quel thread.

 

Per quanto riguarda il tuo saldo disponibile anche questo è cosa nota, almeno di ciò il venditore non ha colpe, si tratta di tempi di funzionamento del sistema che possono variare di molto in base al circuito che emette la carta, quei "30 giorni" sono un termine cautelativo, nella realtà il saldo in genere si ripristina in 48/72 ore al massimo.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Annullamento ordine gia' pagato da parte del venditore

Per quella che, sostanzialmete, è la tua unica domanda la risposta è: no. Le gogna mediatica, e non solo quella per fortuna e sino ad opzioni diverse che Dio non voglia vengano mai, non è cosa permessa e quindi parlare male di qualcuno e cercare di danneggiarne la reputazione è ancora un reato ed una cosa non ammessa.

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Annullamento ordine gia' pagato da parte del venditore

pixgr
Utente della Community

una volta un acquirente truffato aveva inserito il nome del venditore tra i tag del suo messaggio....l'ho trovavto un modo abbastanza .....astuto per segnarlarlo senza per questo parlarne esplicitamente

 

 

al di là cmq degli escamotage....il fallimento di una transazione può essere ricondotto a molteplici ragioni di fondo, da quelle più legali a quelle effettivamente meno lecite; ma...il problema è avere l'assoluta sicurezza di quanto si afferma, accertabile sono con prove certe, pena una denuncia per diffamazione....

 

ti conviene?

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Annullamento ordine gia' pagato da parte del venditore

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

mi associo a quanto detto dagli esimi colleghi...

 

facendo notare che le motivazioni che può portare il venditore per l'annullamento di una transazione sono "dettate" da ebay e coprono una casistica parecchio esigua a paragone di quelle che realmente si possono presentare e sono ancor meno quelle che ti permettono di uscirne senza "conseguenze" sull'account (la "balla" dell'indirizzo è una di quelle).

 

Aggiungo: ma davvero ricaricare la Postepay e fare l'acquisto altrove ti porterebbe via così tanto tempo (online si fa in meno di 2 minuti) da dover mettere alla "gogna" in un forum pubblico il poveraccio che ha sbagliato? Sarà capitato anche a te di fare qualche piccolo errore... samo essere umani... fallaci per natura!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Annullamento ordine gia' pagato da parte del venditore

Grazie atutti per le risposte.

Proverò a spiegarmi un po meglio

 

L'oggetto che volevo acquistare era apparso un giorno prima anche da altri venditori allo stesso identico prezzo, 50,99€

La scadenza era abreve termine. Gli altri hanno esaurito. Questo era ancora disponibile.

Qualcuno mi ha detto che gli sembrava un prezzo civetta. Io non lo so.

 

...."Non danneggiare un poveretto che sbaglia".

Qui quello danneggiato sono io visto che ancora adesso non sono in possesso dei Miei soldi.

 

Se hai sbagliato dovresti almeno avere la gentilezza di comunicarlo.

 

Conclusione: Io sono il danneggiato, io vengo redarguito. Come dicevo nel precedente messaggio.

 

Saluti a tutti e buoni affari

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Annullamento ordine gia' pagato da parte del venditore

viaviamo in un 'epoca di riproduzioni seriali di oggetti identici...

 

fidati; l'oggetto riemergerà di nuovo nelle aste con forse anche un prezzo migliore 😉

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Annullamento ordine gia' pagato da parte del venditore

cmq se ci tieni proprio, avanti tutta....con le conseguenze di cui ti abbiamo parlato 🙂

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Annullamento ordine gia' pagato da parte del venditore


@savesse@  ha scritto:
 

 

Conclusione: Io sono il danneggiato, io vengo redarguito. Come dicevo nel precedente messaggio.

 

Francamente nessuno qui ti sta redarguendo, ti si sta dando senza tanti giri di parole (cosa che spero apprezzerai) una chiave di lettura dell'accaduto.

 

In conclusione consentimi una considerazione, leggendo i post presenti nel forum di contenuto affine a questo (gente che sbaglia o subisce gli sbagli altrui) noto una sproporzionata voglia di rivalsa / di vendetta, sproporzionata soprattutto se rapportata a ciò di cui stiamo parlando, ovvero generalmente di cose che potremmo senza fatica trovare anche altrove e/o che certamente, per quanto ci appassionino o ci siano necessarie,  non ci salveranno / cambieranno la vita.

 

Sarebbe il caso di recuperare un po' di sano senso della misura. E magari ci servirebbe, in dosi massicce, anche fuori di qui.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Annullamento ordine gia' pagato da parte del venditore


@moriadellevacche@  ha scritto:

@savesse@  ha scritto:
 

 

Conclusione: Io sono il danneggiato, io vengo redarguito. Come dicevo nel precedente messaggio.

 

Francamente nessuno qui ti sta redarguendo, ti si sta dando senza tanti giri di parole (cosa che spero apprezzerai) una chiave di lettura dell'accaduto.

 

In conclusione consentimi una considerazione, leggendo i post presenti nel forum di contenuto affine a questo (gente che sbaglia o subisce gli sbagli altrui) noto una sproporzionata voglia di rivalsa / di vendetta, sproporzionata soprattutto se rapportata a ciò di cui stiamo parlando, ovvero generalmente di cose che potremmo senza fatica trovare anche altrove e/o che certamente, per quanto ci appassionino o ci siano necessarie,  non ci salveranno / cambieranno la vita.

 

Sarebbe il caso di recuperare un po' di sano senso della misura. E magari ci servirebbe, in dosi massicce, anche fuori di qui.

 

Ciao

 

 


Morì?

è il caldo, ne sono convinto , ormai

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta