annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore Ebay sui dazi.

Salve a tutti. Ebay cerca di addebitarmi le spese doganali per un acquisto in UK di circa 38 euro, spedizione compresa.

Questo è irregolare, dato che anche sul sito delle Poste si legge chiaramente: "dal Regno Unito in Italia al di sopra di una certa soglia, ossia 45 euro."

Quindi questi soldi che ebay chiede a chi vanno, visto che non vanno allo Stato? Se li tiene ebay?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Errore Ebay sui dazi.

Buongiorno, io vorrei acquistare  un oggetto negli Usa. Mi viene chiesto di pagare quasi 50 dollari  di spedizione  e sotto è  indicato che non devo pagare altro...allego file. Ma quindi devo calcolare che potrei comunque  pagare iva? 

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Errore Ebay sui dazi.

In questo caso no: quello che viene pagato è comprensivo di tutto: oneri doganali, IVA e dazi (in questo caso non dovuti).
Questo in quanto la merce viene spedita col sistema della spedizione Internazionale eBay; ossia il venditore incarica un vettore scelto da eBay per occuparsi di tutto.
Ecco perchè la somma di spedizione e spese accessorie è più elevata di quanto si pagherebbe "normalmente": i sevizi si pagano... però evitano scocciature di oneri aggiuntivi da pagare al vettore.

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!