annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Eventuale restituzione oggetto non conforme/difettoso negli USA: spese di importazione?

gattomod78
Utente della Community

Salve, questo Natale mi sono fatto prendere dalla nostalgia ed ho acquistato dagli USA una macchinina radiocomandata che mi era stata regalata esattamente 30 anni fa quando ero bambino. Non so perchè me ne sono ricordato e per nostalgia ho deciso di cercarne una funzionante. Ne ho trovata una sola, negli USA. Venduta per nuova, nella sua scatola.

In realtà la scatola aveva qualche difetto. Ho chiesto delucidazioni al venditore, (gli avevo chiesto in special modo se aveva l'antenna del radiocomando, perchè non si vedeva dalle foto) e lui mi ha assicurato che la macchinina era nuova e dotata di tutti gli accessori.

Mi arriva oggi (ieri insomma, visto che è mezzanotte passata) e...ok automobilina perfetta o quasi esteticamente ma...manca l'antenna, di cui proprio avevo chiesto perchè non la vedevo Smiley Triste

Vabè, mi dico. Ce ne sono di similari. Certamente perderà in valore collezionistico (non l'ho pagata poco, vi dirò) ma posso trovare un'antenna adattabile. Per me era una cosa più affettiva che collezionistica. Infatti avevo in casa un'antenna con medesima filettatura e si adatta perfettamente. Il punto è che... l'auto non funziona! O meglio, va avanti ed indietro (ma non sempre) e... non  sterza! Ho chiesto ad amico elettrotecnico ma mi ha detto di lasciar perdere.

Vorrei restituirla. Mi piange il cuore, ma per quanto l'ho pagata, doveva essere nuova....essendo proprio indicata come tale. E quindi perfettamente funzionante. Se il venditore mi mette articolo elettrico con 30 anni, anche se nuovo, vai a vedere se funziona prima no?! O altrimenti mettilo come usato e dì che non garantisci funzionamento, così non te lo compro (di sicuro non a quel prezzo).

Ora ho pagato (tutto con Paypal eh?!) pure un sacco di spese di dogana, comprese nella transazione (era una di quelle vendite dove ti viene detto che non avrai sorprese di dogana perchè già tutto calcolato).

Secondo me questi soldi della dogana me li sognerei indietro vero?! Già ho dubbi sulla spedizione al mittente....ho avuto proprio (s)fortuna che con tutti gli acquisti sotto Natale su eBay (almeno una ventina/trentina) sono in attesa da parte del programma Paypal dei soldi per un reso che ho fatto per un ripensamento....

Qui però stiamo parlando di articolo non conforme. Ma fino in Usa costerà un  sacco. Pacco molto ingombrante!

Avete esperienze in merito? Suggerimenti? Idee? Grazie!

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0