annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fatturazione errata ( senza spese di spedizione) e mancata risposta dal parte del venditore

difast_srl
Utente della Community

Buongiorno, vi scrivo nella speranza che qualcuno mi possa far capire se è possibile richiedere l'assistenza di  ebay su un vendita con fatturazione errata.
Ho un articolo da venditore professionale.
Ho richiesto contestualmente all'acquisto la fattura specificando tutti i dati dell'azienda per cui lavoro, per cui ho necessità di giustificare un pagamento tramite emissione di fattura. 
Arriva l'articolo, arriva la fattura me presenta due problemi:
1) l'azienda che mi ha fatturato non è la stessa dichiarata ne nell'annuncio ne nelle info dell'account venditore
2) Importi sbagliati, l'importo pagato e superiore rispetto a quello fatturato ( mancano le spese di spedizione)
 Ho contattato il venditore che mi ha risposto che provvedeva con nota credito e ri emissione della fattura ed da lì più nulla, sono passati 14 giorni da questo suo ultimo messaggio. Ovviamente non è arrivata ne nota credito ne fattura corretta e nel frattempo ho continuato a contattarlo inutilmente.

Io ora non capisco che senso ha non risolvere la cosa in modo bonario ( emissione nota credito +  fattura corretta ) , ho provato a contattare il venditore che ricordo essere "Professionale" anche telefonicamente al numero di telefono indicato e niente risponde un dipendente che dice che il titolare non c'è... 
Devo veramente inviare PEC ed eventualmente segnalazione agli organi competenti per mancata fatturazione? Tra le altre è anche sanzionabile.
Ebay non può intervenire in qualche modo per risolvere questa controversia?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Fatturazione errata ( senza spese di spedizione) e mancata risposta dal parte del venditore

sika700
Utente della Community

Salve,

ebay non può intervenire per le fatturazioni tra aziende.

 

Te la devi vedere direttamente con il venditore ed in caso fare segnalazione agli organi competenti.

 

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Fatturazione errata ( senza spese di spedizione) e mancata risposta dal parte del venditore

sika700
Utente della Community

Salve,

ebay non può intervenire per le fatturazioni tra aziende.

 

Te la devi vedere direttamente con il venditore ed in caso fare segnalazione agli organi competenti.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Fatturazione errata ( senza spese di spedizione) e mancata risposta dal parte del venditore

Immaginavo, grazie per la celere risposta. 
Una cosa del genere capita spesso? Ammetto che è la prima volta che acquistiamo come azienda su ebay

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Fatturazione errata ( senza spese di spedizione) e mancata risposta dal parte del venditore

Se il venditore è "veramente"  professionale con partita iva, non dovrebbero succedere.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Fatturazione errata ( senza spese di spedizione) e mancata risposta dal parte del venditore

Eventuale feedback negativo ha senso a tuo avviso? Credo sia corretto avvisare altri utenti che come me hanno necessità di fatturazione
Grazie ancora per le risposte

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Fatturazione errata ( senza spese di spedizione) e mancata risposta dal parte del venditore

Direi che ci potrebbe stare...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!