in data 30-04-2025 09:47
Buongiorno, vi scrivo nella speranza che qualcuno mi possa far capire se è possibile richiedere l'assistenza di ebay su un vendita con fatturazione errata.
Ho un articolo da venditore professionale.
Ho richiesto contestualmente all'acquisto la fattura specificando tutti i dati dell'azienda per cui lavoro, per cui ho necessità di giustificare un pagamento tramite emissione di fattura.
Arriva l'articolo, arriva la fattura me presenta due problemi:
1) l'azienda che mi ha fatturato non è la stessa dichiarata ne nell'annuncio ne nelle info dell'account venditore
2) Importi sbagliati, l'importo pagato e superiore rispetto a quello fatturato ( mancano le spese di spedizione)
Ho contattato il venditore che mi ha risposto che provvedeva con nota credito e ri emissione della fattura ed da lì più nulla, sono passati 14 giorni da questo suo ultimo messaggio. Ovviamente non è arrivata ne nota credito ne fattura corretta e nel frattempo ho continuato a contattarlo inutilmente.
Io ora non capisco che senso ha non risolvere la cosa in modo bonario ( emissione nota credito + fattura corretta ) , ho provato a contattare il venditore che ricordo essere "Professionale" anche telefonicamente al numero di telefono indicato e niente risponde un dipendente che dice che il titolare non c'è...
Devo veramente inviare PEC ed eventualmente segnalazione agli organi competenti per mancata fatturazione? Tra le altre è anche sanzionabile.
Ebay non può intervenire in qualche modo per risolvere questa controversia?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-04-2025 09:50
Salve,
ebay non può intervenire per le fatturazioni tra aziende.
Te la devi vedere direttamente con il venditore ed in caso fare segnalazione agli organi competenti.
Un cordiale saluto.
in data 30-04-2025 09:50
Salve,
ebay non può intervenire per le fatturazioni tra aziende.
Te la devi vedere direttamente con il venditore ed in caso fare segnalazione agli organi competenti.
Un cordiale saluto.
in data 30-04-2025 09:51
Immaginavo, grazie per la celere risposta.
Una cosa del genere capita spesso? Ammetto che è la prima volta che acquistiamo come azienda su ebay
in data 30-04-2025 09:56
Se il venditore è "veramente" professionale con partita iva, non dovrebbero succedere.
Un cordiale saluto.
in data 30-04-2025 10:06
Eventuale feedback negativo ha senso a tuo avviso? Credo sia corretto avvisare altri utenti che come me hanno necessità di fatturazione
Grazie ancora per le risposte
in data 30-04-2025 10:26
Direi che ci potrebbe stare...
Un cordiale saluto.