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el.kaf-17
Utente della Community

Ho fatto un acquisto e dopo un po’ di giorni chiedo quando mi verrà consegnato l’articolo il venditore mi risponde in modo evasivo che la settimana successiva verrà spedito, al che dopo il termine di spedizione Ebay mi chiede come è andata. Giustamente dico che non c’è stata consegna e che vorrei la merce, ma il venditore mi rende il denaro.

Di conseguenza come giusto che sia metto un feedback negativo perché i tempi non sono stati rispettati e qui cominciano i problemi: Mi viene mandato un messaggio su WhatsApp che se non tolgo il feedback negativo verrò denunciato per diffamazione di immagine… per questo per non avere problemi e anche perché non sono soggetto a queste piccolezze cambio il feed in positivo anche se non lo vedo corretto..

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sika700
Utente della Community

Se il feedback rilasciato era diffamatorio, il venditore aveva tutti i diritti per denunciarti.

 

Quindi attenzione a quello che si scrive... il feedback è pubblico!

 

Buon pomeriggio.

 

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el.kaf-17
Utente della Community

No nessuna diffamazione solo negativo perché non mi era stato consegnato infatti ho evidenziato questo null’altro…

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4 RISPOSTE 4

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sika700
Utente della Community

Se il feedback rilasciato era diffamatorio, il venditore aveva tutti i diritti per denunciarti.

 

Quindi attenzione a quello che si scrive... il feedback è pubblico!

 

Buon pomeriggio.

 

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el.kaf-17
Utente della Community

No nessuna diffamazione solo negativo perché non mi era stato consegnato infatti ho evidenziato questo null’altro…

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mocer-75
Utente della Community

Se non era diffamatorio, mi chiedo il motivo per il quale cambiarlo in positivo addirittura, coda di paglia?

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@el.kaf-17  ha scritto:

Ho fatto un acquisto e dopo un po’ di giorni chiedo quando mi verrà consegnato l’articolo il venditore mi risponde in modo evasivo che la settimana successiva verrà spedito, al che dopo il termine di spedizione Ebay mi chiede come è andata. Giustamente dico che non c’è stata consegna e che vorrei la merce, ma il venditore mi rende il denaro.

Di conseguenza come giusto che sia metto un feedback negativo perché i tempi non sono stati rispettati e qui cominciano i problemi: Mi viene mandato un messaggio su WhatsApp che se non tolgo il feedback negativo verrò denunciato per diffamazione di immagine… per questo per non avere problemi e anche perché non sono soggetto a queste piccolezze cambio il feed in positivo anche se non lo vedo corretto..


Buongiorno el.kaf-17

 

Innanzitutto bisognerebbe leggere il feedback per capire se il suo contenuto poteva essere inserito oppure no.

 

Ebay ha messo a disposizione due link che puoi leggere riguardo i feeback.

Gli articoli servono a dare delle linee guida generali poi il resto lo deve fare il buonsenso dell'acquirente.

 

https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/regole-sui-feedback?id=4208

 

https://www.ebay.it/help/buying/leaving-feedback-sellers/lasciare-un-feedback-per-un-venditore?id=40...

 

https://www.ebay.it/help/account/changing-account-settings/profili-di-feedback?id=4204

 

 

Ad esempio un feedback come quel neutro che avevi lasciato lo potevi inserire tranquillamente piu' che altro per far capire agli altri acquirenti che quel venditore non rispettava i tempi di spedizione.

"tempi di spedizione non rispettati, vendita annullata" 

Senza aggiungere molto altro perche' il venditore magari si e' trovato costretto ad annullare perche' ha visto che ti eri spazientito e per evitare ulteriori problemi ha scelto questa strada.

 

Ovviamente do per scontato che parliamo di tempi di spedizione non rispettati oltre i sette giorni lavorativi e non 1 o 2 giorni perche' a quel punto il problema e' nostro che viviamo in un mondo ideale che solitamente non corrisponde a quello che vorremmo che fosse per cui un certo grado di pazienza ed elasticita' e' necessaria.

 

Un cordiale saluto

 

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