annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gravissimo!! Si sono introdotti nel mio account ebay!! E non solo!! Che devo fare??

pegasus7901
Utente della Community

Salve gentile community di ebay, 

 

Sono qui a scrivervi in quanto nella mattinata di oggi, 24 marzo 2018, alle ore 11.15 si è verificato un accesso non autorizzato al mio profilo con tanto di cambio password: successivamente sono riuscito a reimpostarla e a rientrare ed ora è tutto ok!

 

Ma la cosa mi ha alquanto allarmato è preoccupato! Credo anche di sapere chi sia il responsabile, in quanto ho aperto un contenzioso con un venditore per un oggetto non conforme alla descrizione, ma ottenendo in cambio solo insulti, qui su eBay, ma poi anche via whatsapp e sms, senza che io abbia dato al tizio nessuno dei miei contatti! Mi ha detto inoltre di lascia perdere perchè lui ha 4 account Paypal, dei quali uno sotto da anni e che gli avrei rimandato il gioco ma non avrei mai rivisto un solo euro.

 

Ebbene, successivamente mi ha scritto su Whastapp minacciando e intimandomi di chiudere la pratica per la sostituzione dell'oggetto, insultandomi ancora, e dopo averlo bloccato ha continuato via SMS. Bloccato anche li, ha deciso di intufolarsi nel mio profilo eBay, questa mattina, e di mettersi da solo il Feed positivo, che non avevo ancora rilasciato perchè aspettavo l'evolversi della situazione!!

 

Temo davvero di trovarmi di fronte ad un truffatore bell’e’ buono e spero che Ebay, da me contattati in merito, intervenga presto, bloccandolo e chiudendogli l'account!! 

Credo inoltre che una simile violazione sia anche degno di denuncia alla polizia, in caso eBay non intervenisse come mi auspico!

 

 

L’utente in questione si chiama vegetto-blue: di prove ne ho abbastanza, perché si è messo il feedback positivo con il mio profilo, da solo, e ne ha messo uno negativo ad un altro venditore, che ho dovuto poi contattare per scusarmi e per revisionare il feedback, tra l’altro di qualcosa che non mi è ancora arrivato!

 

Insomma, rimango fiducioso in una soluzione della questione e in un perentorio intervento da parte di eBay nei confronti di questo personaggio di infimo livello, ma rimango anche vigile e volevo mettere tutti voi in guardia da un simile individuo!!

 

Saluti a tutti 🙂

 

 

Andrea

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Gravissimo!! Si sono introdotti nel mio account ebay!! E non solo!! Che devo fare??

Intanto vai avanti con il tuo reclamo, se il gioco è contraffatto vai alla Guardia di Finanza e fallo sequestrare, poi fornisci il verbale di sequesto a PayPal e ricveverai il tuo rimborso ANCHE se il venditore ha già svuotato il conto.

 

Se non è contraffatto ma è comunque non funzionante continua con il reclamo ed in caso PayPAl ti chieda dio procedere alla restituzione usa questo per recuperarne il costo:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Per insulti ed altre azioni di stalking puoi bloccare i numeri ed i mittenti mail che li inviano, ma puoi anche procedere con querela visto che si tratta di comportamenti che configurano reati.

 

Per quanto riguarda il tuo account controlla i tuoi indirizzi ed il conto PayPal (specialmente se usavi anche per quello la stessa mail e la stessa password), cambia la domanda/risposta segreta, scegli password complesse, pulisci in profondità i tuoi dispositivi, se pensi di non esserne capace rivolgiti a persone esperte.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Gravissimo!! Si sono introdotti nel mio account ebay!! E non solo!! Che devo fare??

Il crossposting è una pratica odiosa:

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta