Rispondere
Highlighted
Utente della Community
Messaggi: 2
Registrato: ‎05-02-2011

Ho ricevuto un oggetto diverso da quello ordinato

Salve community di ebay,

 

Vi chiedo cortesemente aiuto per risolvere un problema: in data 5 maggio 2018 ho acquistato da un venditore statunitense 4 adesivi, utilizzando Paypal come sistema di pagamento. Ciascun adesivo è stato acquistato individualmente (ognuno di essi aveva la propria inserzione), ma tutti e 4 gli adesivi che ho acquistato sono stati spediti insieme. In data 11 maggio 2018 (ieri) ho ricevuto la busta speditami dal venditore, che ho potuto aprire solo questa mattina. La busta conteneva 3 adesivi, di cui solo 2 corretti, un pezzo di cartoncino (per non far piegare gli adesivi durante il trasporto) e un foglio contenente il riepilogo di pagamento, in cui è chiaramente indicato l'acquisto dei 4 adesivi. Il venditore ha specificato nelle proprie inserzioni che non accetta le restituzioni. Siccome è la prima volta che mi capita una cosa di questo genere, come dovrei comportarmi?

 

Grazie

Utente della Community
Messaggi: 753
Registrato: ‎22-09-2007

Rif.: Ho ricevuto un oggetto diverso da quello ordinato

in risposta a 2816doriano

Ciao,

 

personalmente lo contatterei e gli farei notare l'errore... dopodichè dipenderà tutto da quanto lo statunitense è collaborativo per risolvere il problema...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Utente della Community
Messaggi: 1.249
Registrato: ‎10-01-2006

Rif.: Ho ricevuto un oggetto diverso da quello ordinato

[ Modificato ]
in risposta a aracnotto

mi accodo ad Ara che saluto

 

1) se collabora, ok, ti spedirà gli adesivi mancanti a sue spese

 

2) se non collabora apri controversia per oggetto non conforme  e su paypal per il rimborso

Utente della Community
Messaggi: 2
Registrato: ‎05-02-2011

Rif.: Ho ricevuto un oggetto diverso da quello ordinato

in risposta a 2816doriano

Aggiornamento

 

Ho contattato il venditore, il quale ha prontamente risposto così:

 

"There are two shipments sorry forgot to contact you earlier you will be getting another envelope with more stickers in them the envelopes will contain bonus stickers that is why you are seeing different ones now."

 

(Traduzione: "Ci sono 2 spedizioni, mi spiace ma mi sono dimenticato di contattarti prima, riceverai un'altra busta contenente più adesivi, le buste conterranno adesivi bonus, ecco perchè ora ne stai vedendo di diversi")

 

Voi cosa ne pensate? Premetto che il venditore ha un punteggio di feedback prossimo ad 8000, con una media di positivi del 99,9% (1 solo feedback negativo ricevuto negli ultimi 6 mesi), non vorrei pensare a questa sua risposta come ad un modo per prendere tempo...

 

Considerando che ebay stima la consegna degli oggetti in un intervallo di date compreso tra il 21 maggio ed il 13 giugno, qualora non dovessi ricevere nulla entro il 13 giugno potrei aprire una controversia o sarebbe troppo tardi?

Utente della Community
Messaggi: 1.249
Registrato: ‎10-01-2006

Rif.: Ho ricevuto un oggetto diverso da quello ordinato

in risposta a 2816doriano

probabilmente ti avrà spedito gli adesivi mancanti dopo la tua segnalazione....