annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IVA aggiunta al prezzo finale

bono.albe
Utente della Community

Buonasera, volevo avere delle delucidazioni, un pò di tempo fa, mi sono imbattuto in un asta di un modellino proveniente dagli states, rettifico ( asta o possibilità di offerta ), comunque vado d'accordo con il venditore di una determinata cifra che a me poteva andare bene, mi aggiudico l'oggetto !

Una volta però che mi dirigo nel carrello, la cifra da pagare non é più quella che ho offerto, ma risulta la base d' asta che tra l'altro era circa 150 dollari in più !

Contatto il venditore e comunico la situazione, lui mi risponde che può darsi che il sistema ogni tanto sbaglia ma comunque se ci sarebbe un errore nel pagamento, avrebbe poi effettuato il rimborso !

Io molto ingenuamente finalizzo l acquisto, però noto che nel carrello non risulta nessuna maggiorazione di Iva nel prezzo totale ( oggetto/spedizione e dazi in minima cifra ) e la cifra é sempre quella della base d asta !

Riguardando il riepilogo dell' oggetto  acquistato anche dopo 7 giorni non risultava nessuna voce con Iva.

Concludendo,  ieri dopo una quindicina di giorni ho ricevuto  l oggetto, ma ricontrollando il totale dei pagamenti ora mi risulta la cifra che avevo offerto io corretta e 180 dollari di Iva! 

Quindi volevo sapere se qualcuno mi sa consigliare.

Il venditore  per caso ha modificato le voci dopo l acquisto e mi ha ingannato o é stata una procedura normale ! 

GRAZIE !

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

IVA aggiunta al prezzo finale

marioelegio
Utente della Community

Quando acquisti qualcosa in un paese extra UE è inevitabile il pagamento dell'iva.

Se non la avessi pagata sul modulo ebay, ti sarebbe stata richiesta al momento della consegna dal vettore.

 

Nei casi in cui eBay ha riscosso l'IVA, vedrai l'IVA inclusa nel totale dell'ordine al momento del pagamento. Inoltre, la fattura fiscale sarà disponibile e scaricabile dalla pagina Dettagli dell'ordine della Cronologia acquisti.

(da: https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/pagare-le-imposte-sugli-acquisti-ebay?id=4771&st=3&pos=...)

 

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

IVA aggiunta al prezzo finale

Aggiungo a quanto detto da Mario che nei "180 dollari di IVA" sicuramente non c'è solo l'IVA ma anche dazi e oneri di sdoganamento.
Il dazio infatti si paga per oggetti con valore superiore a 150 euro.
Non hai specificato se l'oggetto era venduto col programma di spedizione eBay oppure no.
In tal caso era tutto compreso già al momento del checkout e le vari voci di addebito disponibili nel dettaglio ordine.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!