annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Intrusione al mio account?

aubreybg
Utente della Community

Buongiorno.

 

Allora, 2 giorni fa aprendo il programma di posta, arriva una mail con "hai modificato la password". Purtroppo lì per lì non ho dato peso, avevo fatto diversi acquisti proprio il giorno prima. 

Per entrare, debbo reinserire la password, che ovviamente non corrisponde più. Allora la cambio di nuovo. 

Entro ed esco dal sito qualche volta, durante il giorno... Finchè, dopo 4/5 ore, cliccando sempre sul "il mio ebay" mi chiede ancora di immettere la password, che ovviamente non è più quella che avevo messo poche ore prima. Insospettito, me metto una "più sostanziosa". Passa un'ora e arriva (tra i messaggi in arrivo del sito) un messaggio di ebay, che dice che ha sospeso il mio account per "uso non autorizzato del mio account", e relativa disabilitazione al collegamenteo paypal. 

Mi si dice di cambiare password ad indirizzo email personale (ho alice), prima di cambiare nuovamente password e ripristinare paypal (cosa che ancor non ho fatto, per paura).

Faccio il tutto, mettendo password belle complicate... E stamattina, nel sito di posta elettronica (fino al giorno prima usavo un programma normale, outlook) mi arriva una notifica di acquisto di un ciondolo cinese da 120€. Allarmato, entro in ebay (la password funziona ancora, ma la cambio un'altra volta), vedo che l'acquisto è stato bloccato,l'inserzione è stata cancellata e il venditore non è utente ebay. 

 

Ora cosa devo fare ?? Sono molto preoccupato. Pare ci sia qualcuno che può utilizzare il mio account quando vuole. Devo cancellarmi da ebay? Devo cambiare il nome dell'ID utente? Devo cambiare l'indirizzo mail personale? 

 

Ho contattato il servizio clienti, ma finora nulla. E non vorrei si limitassero a bloccare l'account. Io vorrei sapere da qualcuno di più esperto cosa poter fare DAVVERO in questi casi, per star sicuri un pò di più. 

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0