annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non immaginavo potessero essere così sfacciati

Sono andato a vedere cosa aveva venduto un utente che nel forum "Supporto tra utenti" si lamentava per un blocco, e ho visto che vende... feedback positivi.

Così ho cercato e ho visto che ce ne sono molti altri

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2047675.m570.l1313&_nkw=feedback+positivo&_sacat=0

 

Possibile che eBay non renda automaticamente impossibili "vendite" come queste?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Non immaginavo potessero essere così sfacciati

marioelegio
Utente della Community

Non c'è limite alla stupidità.

Purtroppo spesso dubito dell'efficacia degli algoritmi di ebay sui controlli automatici sugli "oggetti" in vendita.

Ho segnalato le due inserzioni dell'utente che si lamentava, speriamo che provvedano.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Non immaginavo potessero essere così sfacciati

Buongiorno milotemesvar

 

Lo scambio feedback non cosi' sfacciato e palese c'e' per tutte quelle aste virtuali dove si vendono libri pdf manuali, corsi, poster virtuali, ecc

 

Ora non so come funziona la cosa con il nuovo sistema di pagamento .......

 

Prima con paypal pagavi la commissione di 0,35 centesimi ora non so cosa succede se si mette in asta un oggetto a 0,01 centesimi (ammesso che sia ancora possibile).

 

Riguardo questo "venditore" da te segnalato io non rischierei un account con feedback veri, dove prima si vendevano oggetti, con quasi 500 feedback tutti positivi a mettere questi annunci.

 

L'account non ha NEGATIVI.

L'account e' gia' AVVIATO

 

VERAMENTE NO COMMENT 🙈🙉🙊

 

Perche' il BAN alla fine arriva........ magari dopo 1 anno ma prima o dopo arriva.

 

Con il rischio che poi gli mettono il blocco sulla partita iva o codice fiscale.....

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Non immaginavo potessero essere così sfacciati

Scusate ma ho sbagliato alcuni passaggi del mio post precedente.

 milotemesvar ha inserito un link di ricerca generico poi io sono andato a cliccare a caso uno dei tanti annunci pubblicati e avevo visto questo venditore.

 

https://www.ebay.it/usr/nextmar

 

Il riferimento al mio post precedente era appunto su questo venditore.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Non immaginavo potessero essere così sfacciati

Non immaginavo potessero essere così sfacciati

@milotemesvar  ha scritto:

Gli annunci di cui parlavo sono questi:

 


Il tuo post con la tua ricerca mi e' stato UTILE in quanto mi ha dato modo di AGGIORNARMI.

 

Ho cercato un attimo di capire come mai cosi' tanti annunci PALESI / PLATEALI riguardo lo scambio dei feedback.

 

Ho fatto qualche ricerca con le chiavi ebook, pdf, manuale, corso, guida, ecc

 

La ricerca viene inizialmente filtrata cosi: Abbiamo semplificato i tuoi risultati di ricerca per mostrarti le inserzioni migliori. Vedi altri risultati

 

Poi tramite la ricerca di tutti i risultati + il filtro "prezzo + spedizione piu' economici" vengono fuori POCHISSIMI risultati rispetto al passato.

 

Ho notato che non compaiono piu' offerte in centesimi ma il prezzo minimo risulta essere di almeno 1 euro.

 

Quindi devo rettificare il mio primo post dove accennavo al fatto che si poteva scambiare feedback in altro modo meno palese ed evidente.

 

La cosa e' ancora possibile tramite l'acquisto di un altro tipo di servizio a 1 euro come gli album di figurine digitali, i manuali in pdf, ecc.

 

Con la differenza rispetto al passato che prima c'erano le aste da 0,01 euro e scambiare feedback era decisamente piu' economico.

 

Prima 100 feedback = 1 euro

Adesso 100 feedback = 100 euro

 

Un investimento decisamente costoso e rischioso....

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Non immaginavo potessero essere così sfacciati

djrinus
Utente della Community

Ma che schifo di roba è? Letteralmente la banca del torrone...

E figurati se le nostre segnalazioni servano a qualcosa.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Non immaginavo potessero essere così sfacciati

dukenina
Utente della Community

Sono finita in questa conversazione perché cercavo una spiegazione al fatto che un venditore da cui ho acquistato un Folletto di provenienza fieristica, con account dal 2020, avesse oltre 6000 feedback 100% positivi con molti feedback postati lo stesso giorno. Capisco che uno possa vendere in modo professionale e solo su eBay, ma tutti questi feedback contemporanei... Avevo il sospetto che potessero essere falsi ma mi chiedevo come e mi avete dato una spiegazione molto chiara. Il mio dubbio è sorto perché volevo fare un reso, a seguito di un disguido fiscale, ma prima di spedire ho voluto controllare l'indirizzo su Google Maps e ho visto che corrisponde ad un luogo in aperta campagna senza edifici!!! 🫣 Prima di fare segnalazioni volevo però cercare di sbrigarmela in altro modo...

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!