annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non spedito, Ebay si è disinteressata della tutela del clinete

uamb7416
Utente della Community

Ho acquistato il 22 luglio un oggetto da un venditore tedesco. Non ho mai ricevuto l'oggetto, non mi è mai stato fornito un numero di tracking. Ho segnalato ad Ebay il comportamento del venditore, hanno aperto una procedera e l'hanno chiusa senza comunicarmi niente. Il venditore è sempre lì ed io non ho ricevuto né l'oggetto, né il rimborso. Considerando che nell'anno avevo fatto oltre 20 acquisti, mi sarei aspettato un minimo di tutela, invece mi hanno truffato ed Ebay non se n'è curata

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Oggetto non spedito, Ebay si è disinteressata della tutela del clinete

cizeta1964
Utente della Community

Ebay è completamente sbilanciata a favore dell'acquirente, è sufficiente leggere il regolamento, cosa che incredibilmente nessuno fa.

Se l'oggetto non arriva, si apre controversia per oggetto non ricevuto. Dopo un tot di giorni,  se non cambia niente, si chiede l'intervento di ebay e si viene rimborsati.  Ma l'intervento va chiesto,  altrimenti dopo un tot di giorni ebay chiude la controversia. 

Il venditore in questione, se è quello del negativo,  ha spedito ma non può dimostrare di aver consegnato,  perchè l'oggetto a quanto pare è stato perso,  quindi saresti stato rimborsato. 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

uamb7416
Utente della Community

Non è affatto così, prima di scrivere veda di informarsi meglio. L'utente non mi ha mai voluto fornire un numero di tracking. Ho aperto controversia e mandato numerosi messaggi privati al venditore esortandolo a rimborsarmi. Ebay sostiene che l'oggetto non era coperto da garanzia e si è semplicemente disinteressato della mia protesta. Quindi quale sarebbe il senso di fare acquisti all'interno di Ebay se loro incassano solo le commissioni e non tutelano il compratore?

Il venditore continua a vendere, io sono stato truffato. Sono passati 4 mesi e non ho ricevuto nessun rimborso.

Il venditore mi ha mentito più volte.

La prima volta ha detto di aver spedito. Visto che non arrivava il pacco, l'ho contattato e mi ha detto che era stato malato ed aveva spedito diversi giorni dopo aver comunicato di aver spedito. Dopo 1 mese gli ho comunicato che sarei andato in vacanza . Lui ha detto che il pacco è tornato indietro, ma non è vero, perché io ho la portineria aperta 9 h filate anche ad agosto  e non è mai arrivato.

Infine mi ha detto che avrebbe rispedito. Di nuovo non mi ha dato un numero di tracking nonostante sostenesse che c'erano stati problemi con la spedizione. Dopo 2 mesi ha detto che il pacco è andato perso. Ovviamente la responsabilità è sua, ma è evidente che mi ha mentito 3 volte.

Io sono un commerciante e spedisco sempre con corriere tracciato, le spedizioni arrivano in Germania entro 3 giorni, non è mai andato perso nessun pacco. Se spedisco un pacco e non arriva, ovviamente rimborso io, visto che la spedizione è mia responsabilità, così come una comunicazione corretta col cliente.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Non è affatto così, prima di scrivere veda di informarsi meglio

E dove dovrei informarmi meglio secondo te? Questa è una community di utenti come te,  non ebay 

Ebay sostiene che l'oggetto non era coperto da garanzia e si è semplicemente disinteressato della mia protesta.

Di che oggetto si tratta? Dopo quanto tempo dall'ultima data di consegna prevista hai aperto la controversia (e non protesta,  perché quella è inutile)?

Informa tu meglio se vuoi essere aiutato,  qui nessuno è indovino.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

@uamb7416  ha scritto:

Non è affatto così, prima di scrivere veda di informarsi meglio. L'utente non mi ha mai voluto fornire un numero di tracking. Ho aperto controversia e mandato numerosi messaggi privati al venditore esortandolo a rimborsarmi. Ebay sostiene che l'oggetto non era coperto da garanzia e si è semplicemente disinteressato della mia protesta. Quindi quale sarebbe il senso di fare acquisti all'interno di Ebay se loro incassano solo le commissioni e non tutelano il compratore?

Il venditore continua a vendere, io sono stato truffato. Sono passati 4 mesi e non ho ricevuto nessun rimborso.

Il venditore mi ha mentito più volte.

La prima volta ha detto di aver spedito. Visto che non arrivava il pacco, l'ho contattato e mi ha detto che era stato malato ed aveva spedito diversi giorni dopo aver comunicato di aver spedito. Dopo 1 mese gli ho comunicato che sarei andato in vacanza . Lui ha detto che il pacco è tornato indietro, ma non è vero, perché io ho la portineria aperta 9 h filate anche ad agosto  e non è mai arrivato.

Infine mi ha detto che avrebbe rispedito. Di nuovo non mi ha dato un numero di tracking nonostante sostenesse che c'erano stati problemi con la spedizione. Dopo 2 mesi ha detto che il pacco è andato perso. Ovviamente la responsabilità è sua, ma è evidente che mi ha mentito 3 volte.

Io sono un commerciante e spedisco sempre con corriere tracciato, le spedizioni arrivano in Germania entro 3 giorni, non è mai andato perso nessun pacco. Se spedisco un pacco e non arriva, ovviamente rimborso io, visto che la spedizione è mia responsabilità, così come una comunicazione corretta col cliente.

Dovevi contattare l'assistenza ebay quando eri in fase di controversia, ormai e' tardi per fare qualsiasi cosa su ebay perche' i 30 giorni sono passati.

Apri una contestazione su paypal specificando che non hai mai ricevuto l'oggetto.

se non hai pagato con paypal ma con carta di credito devi chiedere alla banca di fare un chargeback perche' hai pagato ma non hai ricevuto niente.

Contatta la banca e chiedi come devi fare.

Un saluto

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Perché mentire?
La pialla antica (quella an cui si riferisce il tuo feed negativo) era coperta da garanzia cliente ebay, basta guardare l’inserzione.

Sei tu che non hai seguito correttamente la procedura.

Non ti resta che la garanzia del metodo di pagamento che avevi utilizzato.

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!