24-11-2023 15:38 - modificato 24-11-2023 15:38
Salve a tutti, la farò breve.
Oggetto ordinato dalla Polonia, arrivato ma all'interno non c'era quello che mi aspettassi, ma un paio di vecchie scarpe, dal peso simile al prodotto ordinato.
Ovviamente ho aperto la controversia per pacco non ricevuto, e l'assistenza dice che se vorrò il rimborso dovrò elargire copia della denuncia....ma dico scherziamo ?
Prima cosa, il pacco è stato trafugato chissà dove ( fra polonia ed italia ) il tutto nell'arco di 20 giorni di tempo.
Seconda cosa, dov'è finita la protezione di eBay ?
Magari è stato il venditore stesso a fare una spedizione farlocca per quello che ne so io!
Non ho intenzione di fare nessuna denuncia, e finire in beghe legali, dato che in questo paese si rischia di finire in un vortice giudiziario senza fine, con strascichi che durerebbero anni, in più dovrei pagarmi l'avvocato per l'eventuale contenzioso. Se proprio devo denunciare qualcuno, denuncio eBay. Cosa ne pensate ? Saluti.
in data 19-12-2023 20:11
@darricovero ha scritto:...ma è stata Paypal a darmi l'indirizzo di restituzione, non me lo sto inventando io. E' lo stesso indirizzo del venditore....ma invece del nome e cognome, come mittente mi dicono di scrivere "eBay S.a.r.l." Bah
Vorrei farti ragionare un attimo... mettiti nei panni del fattorino o postino che va al numero civico indicato e non trova sul campanello "eBay S.a.r.l."... cosa pensi che faccia?
Purtroppo ebay e Paypal non sono più la stessa cosa ed ognuno opera per conto proprio, quindi trovo assurdo che Paypal ti abbia detto una cosa simile e dato un indirizzo non formalmente corretto... personalmente seguirei il consiglio di heavenwelkin indicando come destinatario "eBay S.a.r.l. presso (abbr. c/o) Nome e Cognome del venditore" e per me stai tranquillo.
Un cordiale saluto.
19-12-2023 20:38 - modificato 19-12-2023 20:38
Si lo farò, è che per la spedizione ho usato UPS, dove l'etichetta è praticamente tutto un grande codice QR / Barre. Devo aggiungerlo a penna sulla lettera di vettura ?
20-12-2023 11:03 - modificato 20-12-2023 11:08
Niente, dopo aver chiamato per la terza volta l'assistenza PayPal, e dopo la terza conferma dell'indirizzo, mi hanno comunque dato l'ok per scrivere a penna sul pacco l'indirizzo con nome e cognome e/o qualsiasi informazione utile al vettore
. In caso il pacco tornasse indietro sarei comunque "sotto tutela Paypal..." testuali parole da parte dell'operatore. Speriamo.
Vi farò sapere, come finirà questa vicenda. Buon natale a tutti.
in data 20-12-2023 16:09
@darricovero ha scritto:Niente, dopo aver chiamato per la terza volta l'assistenza PayPal, e dopo la terza conferma dell'indirizzo, mi hanno comunque dato l'ok per scrivere a penna sul pacco l'indirizzo con nome e cognome e/o qualsiasi informazione utile al vettore
. In caso il pacco tornasse indietro sarei comunque "sotto tutela Paypal..." testuali parole da parte dell'operatore. Speriamo.
Vi farò sapere, come finirà questa vicenda. Buon natale a tutti.
Se cosi' fosse sarebbe un ottimo MODO per TENERSI OGGETTO E SOLDI.
Visto che un indirizzo di consegna PRIVO di riferimenti a persona fisica o persona giuridica difficilmente viene consegnato.
Complimenti paypal 🤣😂
in data 02-01-2024 21:08
AGGIORNAMENTO: Pacco consegnato oggi, PayPal deciderà entro l'8 Gennaio...l'ultimo passo prima della conclusione, ormai è passato un mese e mezzo...
in data 10-01-2024 11:52
Mi stanno facendo spazientire.....tutto spostato al 22 Gennaio. Manco parlassimo di migliaia di euro di rimborso..... Il pacco è stato consegnato COME RICHIESTO DA LORO il 2 Gennaio.......cosa aspettano a rimborsarmi ?
in data 10-01-2024 13:18
Senti, ti ricordi il regno dei Borboni ? Comprendeva tutti gli stati a sud del regno Pontificio,
la Sicilia, e molte provincie di Napoli. Questa divagazione è inerente perchè un certo tipo di burocrazia diffusa nel grandioso regno del re Ferdinando di Borbone detto re 'nasone', era una prassi consolidata che abbiamo ereditato paro paro da quei tempi tumultuosi. Con quel tipo di sensazione crescente che nessuno sappia nulla esattamente di quello che succede e che bisogna rispiegare ad ogni step tutto il decorso.
E va già di lusso che sei in nota per il 22 gennaio. Parli del 2024, se ho capito bene no ? Un saluto da von
in data 10-01-2024 18:59
@vonbalden ha scritto:Parli del 2024, se ho capito bene no ? Un saluto da von
😁mooooooolto divertente.
in data 11-01-2024 19:17
@darricovero ha scritto:Mi stanno facendo spazientire.....tutto spostato al 22 Gennaio. Manco parlassimo di migliaia di euro di rimborso..... Il pacco è stato consegnato COME RICHIESTO DA LORO il 2 Gennaio.......cosa aspettano a rimborsarmi ?
Cerca di stare calmo e non perdere le staffe.
Aspetta pazientemente il giorno 22 gennaio.
in data 12-01-2024 00:27
Beh, se ti e passato in mente che puo trattarsi di una spedizione "farlocca". Probabilmente non potrai fare nulla, ho avuto anche io delle situazioni simili acquistando su dhgate.