annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal, mafia legalizzata.

ghost.town
Utente della Community

Nel 2011 mia moglie apre un conto PayPal per normali acquisti e vendita di usato su eBay, nel 2014 mio figlio ne apre un altro per il medesimo utilizzo. Nel mese di Dicembre 2014 vengono chiusi definitivamente per cause ancora ignote, sia a me che al servizio clienti telefonico, in quanto non sanno dare una spiegazione all'accaduto. Cominciano a scrivere mail su mail, mai nessuna risposta. Ci arrendiamo e ne apro uno a nome mio nei primi mesi del 2015, dopo qualche mese di utilizzo,mi viene 'limitato', mi venivano chiesti dei documenti che ho prontamente inoltrato, qualche giorno dopo viene ripristinato il normale utilizzo del conto. Circa un mese dopo viene nuovamente limitato, chiedevano dei codici tracking per le mie due ultime vendite di usato su eBay, le inoltro e aspetto che venga ripristinato il funzionamento del conto, ma qualche giorno dopo ho avuto la sorpresa: Apro la mail e scopro che il mio conto è stato limitato definitivamente per cause, ancora una volte ignote e non specificate nella mail. Rammaricato, chiamo PayPal e chiedo i motivi della decisione. Alla fatidica domanda, l'operatore di PayPal non riesce a rispondere non avendo una valida risposta da darmi e confessa che è una cosa insolita dato che non trovava niente di utile a favore della decisione presa da PayPal, mi chiede comunque del tempo per controllare meglio e dice di attendere un ricontatto entro fine serata, ma, come previsto, non vengo ricontattato da nessuno. Richiamo nei giorni seguenti ma nessun operatore sa darmi una risposta valida al fine di questa decisione intrapresa dalla società stessa. Non ho mai violato alcuna condizione d'uso e ritengo di essere un utente corretto, soprattutto rispetto ad altri. Girando su internet, scopro che non sono l'unico e sembra che PayPal quasi si diverta a chiudere account a random immotivatamente. Gradirei istruzioni su come muovermi in merito.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Paypal, mafia legalizzata.

chiaretta
Utente della Community
Fatto increscioso, ma non nuovo: hai un indirizzo fisico presumibilmente identico a quello di tua moglie e di tuo figlio

Non voglio essere disfattista, ma in tanti anni, io lo uso dal gennaio 2005, non ho visto nessuno a cui sia stato ripristinato
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Paypal, mafia legalizzata.


@chiaretta ha scritto:
Fatto increscioso, ma non nuovo: hai un indirizzo fisico presumibilmente identico a quello di tua moglie e di tuo figlio


Ma, vorrei vedere...... sono una famiglia direi che sia naturale.

Al postante dico: insisti! Non possono lasciarti senza risposte. Il motivo ci deve essere ed è un tuo diritto saperlo

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Paypal, mafia legalizzata.

atomicstore
Utente della Community

Che Paypal si diverta a chiudere gli account Random è proprio fuori discussione, in primis perchè perde i soldi, quindi escluderei il "dolo" ed eliminerei quell'aggettivo nel titolo che non c'azzecca proprio per niente. Se molti fanno acquisti online, come me, è proprio perchè c'è paypal.

 

Detto questo continua ad insistere, probabilmente si tartta di un disguido, e comunque è il caso su  un milione davvero.

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Paypal, mafia legalizzata.

certo che se ne hanno chiusi 3 su 3 in famiglia, evidentemente c'è un fattore comune che per qualche motivo a paypal risulta sospetto. Magari erroneamente sospetto, ma che nelle rapide prassi di revisione non risulti loro chiaro. Una raccomandata si potrebbe mandare? Così, affinchè cada magari su una scrivania fuori dal call-center dove obiettivamente risposte c'è poco da cercarne.

 

In generale le limitazioni sono legate a norme imposte a paypal dalle leggi, non al suo divertimento a bloccare account...

Il superare certe soglie di traffico su paypal per un privato può essere sospetto (norme antiriciclaggio). Se erano arrivati a chiederti i documenti, già eri a 2500 nell'anno in entrata (almeno questa è la prassi)...poi magari hai davvero fatto troppe vendite per il criterio che la legge giudica accettabile per l'antiriciclaggio. Se in una settimana sola ti entrano 1000 euro, già è sospetto per l'antiriciclaggio. Lo applicano paypal, i money transfer...per chiederti copia delle avvenute spedizioni si vede che avevano pensato fossi un truffatore (molti soldi che arrivano in breve tempo sul conto di un singolo, che se privato non presumono sia legato da un rapporto venditore-acquirente, fanno scattare i campanelli della GdiF). Dovrebbero però sbloccarti l'account a fronte delle dovute spiegazioni e documentazioni.

 

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Paypal, mafia legalizzata.

L'ipotesi di eventuali sospetti di antiriciclaggio può essere interessante (può essere interessante l'ipotesi, non l'antiriciclaggio).

 

Qui sarebbe importante sapere i motivi di tali chiusure; una cosa che si può tentare per ottenere una risposta è far scrivere una lettera per chiedere chiarimenti da parte d'un avvocato.

 

Ancora una cosa: il contratto di PayPal permette la chiusura unilaterale, senza fornire spiegazioni?

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Paypal, mafia legalizzata.

Non so greenfield, ma...

1. i contratti bancari hanno tutti una postilla di cambiamento unilaterale delle condizioni. Paypal è diversa? Al massimo viene lasciata una clausola di chiusura el conto senza spese a chi potrebbe non gradire i cambiamenti unilaterali delle condizioni (tassi, costo del bancomat o del conto, etc)

2. In caso di sospetto di antiriciclaggio, il soggetto per legge NON deve esserne avvisato. Questo finchè l'indagine è solo interna agli organi di vigilanza finanziaria, che non sono magistrati e decidono se passare la pratica al caso alla magistratura. La cosa che va fatta subito è estromettere il soggetto dalla possibilità di reiterare (bloccando quindi il conto). Poi magari in molti casi l'ente si rende conto che non si tratta di antiriciclaggio (ma di venditori privati che però vendono somme da necessitare di p.iva?) e quindi l'azione penale nemmeno viene intrapresa e chi ne è stato sospettato mai lo saprà...non per questo si vedrà il conto sbloccato prima di anni.

3. ho un amico a cui è scattato il sospetto dell'antiriciclaggio per via dei regali di matrimonio, ora che le classiche "buste" da tradizione son state sostituite coi bonifici... tante somme provenienti da soggetti diversi in un breve lasso di tempo, tutte sul conto dello sposo. 😄 Quindi, non è che se scatti l'antiriciclaggio vuol dire che passi al penale, solo che si fa un'indagine interna e chiesti i documenti relativi. E spesso viene fatta decadere l'ipotesi 😛

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Paypal, mafia legalizzata.

Secondo me la soluzione è più semplice.

 

Dato che utilizzavano 3 account Paypal diversi ma si connettevano tutti dalla stessa connessione, forse Paypal ha notato che gli indirizzi IP erano uguali e quindi ha pensato o ad un multiaccount, oppure ad un "account sharing" e li ha chiusi.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Paypal, mafia legalizzata.

Infatti, esattamente quanto da me ipotizzato giorni fa

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Paypal, mafia legalizzata.


@chiaretta ha scritto:

Infatti, esattamente quanto da me ipotizzato giorni fa


 


@chiaretta ha scritto:
Fatto increscioso, ma non nuovo: hai un indirizzo fisico presumibilmente identico a quello di tua moglie e di tuo figlio

Non voglio essere disfattista, ma in tanti anni, io lo uso dal gennaio 2005, non ho visto nessuno a cui sia stato ripristinato

.... se lo dici tu...

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta