annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa Ebay in corso

gcal7105
Utente della Community


Salve, vorrei sapere come comportarmi di fronte ad una possibile truffa presente su Ebay.

Stamane ho acquistato un oggetto tecnologico a prezzo vantaggioso, opera in questi mesi di molte offerte su Ebay da privati e negozi in tutta Italia, dunque ne la prima ne l'ultima di questo tipo.

Ditemi per cortesia che la mia è solo paranoia.

Info inserzione: Prodotto acquisito da negozio in fallimento. Nuovo, imballato, spedizione gratuita, due giorni per la spedizione, invio fattura, corriere, pagamento su conto paypal protetto su richiesta del venditore con pagamento immediato.

Pochi pezzi. Le vendite sono salite ad un centinaio e piu', attualmente rimanenti una ventina.

Scadenza inserzione iniziata stamane, due. (Aggiorno, la inserzione è stata chiusa poco fa. Ancora pezzi rimanenti)

Alcuni utenti che han acquistato non hanno feedback, altri si.

Venditore con 400 feedback, italiani e stranieri, seppure non venda attualmente all'estero.

Nickname di un negozio esistente da tutt'altra parte d'Italia.

Info Paypal sul pagamento effettuato ad una persona con lo stesso nome di uno scrittore. Paranoia mia.

Intestatario dell'inserzione Ebay: fonti online di cronaca, persona deceduta anni fa, stessa località e lingua dei feedback presenti.

 

Non conosco tutta Italia e ognuna di queste info avranno un loro perchè. Ma vorrei sapere come mi devo comportare.

Paypal e Ebay non hanno ancora risposto, richiesta di controllo della inserzione e email.

Miki.

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Possibile truffa Ebay in corso

Esatto, la stessa che stavo tenendo d'occhio io (109 vendute tra l'altro). Motivi che mi hanno fatto ovviamente desistere:


1. Prezzo troppo basso, al mondo nessuno regala niente


2. Feedback inutili, tutti in acquisto e una manciata in vendita per una pendrive da 2 euro

 

3. Sbandierava "pochi pezzi" ma quando ci ho guardato io, ne aveva già vendute 22. Nemmeno Mediaworld ha 22 ps4 in casa.

 

 

 

Ovviamente ti arriverà il messaggio che l'account è stato violato etc etc , vedo che va molto di moda ormai.

 

 

Mi per te 😞

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Possibile truffa Ebay in corso

loutenr1
Utente della Community

Era una Playstation 4, ho indovinato?

 

Messaggio 2 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

PayPal in se non significa nulla, siamo stati testimoni di numerose truffe in cui campeggiava chiaramente il logo PayPal come unica modalità di pagamento, spessissimo con la richiesta di pagamento immediato.

 

Il titolo esatto dell'inserzione (no link, no numero di inserzione, no ID del venditore, solo IL TITOLO ESATTO ALLA LETTERA) ci aiuterebbe ad evitare di fare congetture sul nulla.

 

Comunque un dato più degli altri si rivela decisivo:

 

- il venditore è un privato o un professionista?

 

dovresti conoscere le differenze non solo formali ma sostanziali di queste due tipologie di venditori, quindi dovresti sapere che un privato non può vendere centinaia di oggetti nuovi a prezzi troppo "vantaggosi" non avendo ovviamente le entrature ed i volumi che dovrebbero avere invece i professionisti veri.

 

E questo tanto più è vero quanto più rinomata è la marca dell'oggetto, per intenderci Apple e Samsung, ma anche Sony ed LG, non distribuiscono i propri prodotti a chiunque si presenti.

 

Ciò non toglie che ci siano poi comunque venditori professionali fasulli o accounts rubati a vere aziende, quindi torniamo da capo, serve capire di che inserzione parliamo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

senza sapere di quale inserzione si tratta possiamo parlare per ore senza venire a capo di nulla

 

oggi qui da me c'è il sole, da te??


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

ps: se fosse stata solo una mia paranoia avrei denunciato qualcuno per nulla, così non ho posto alcun link, scusate tanto.
Messaggio 5 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso


@gcal7105 ha scritto:
Esatto,
Il venditore ha anche nascosto i feedback che iniziavano a chiamare la truffa.

Come non detto eh!

 

TRUFFA ASSOLUTA!

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso


@gcal7105 ha scritto:
ps: se fosse stata solo una mia paranoia avrei denunciato qualcuno per nulla, così non ho posto alcun link, scusate tanto.

nessuno ti ha detto di postare link, rileggi please.

 

Il link verrà rimosso, spero non tutto il thread.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

Esatto, la stessa che stavo tenendo d'occhio io (109 vendute tra l'altro). Motivi che mi hanno fatto ovviamente desistere:


1. Prezzo troppo basso, al mondo nessuno regala niente


2. Feedback inutili, tutti in acquisto e una manciata in vendita per una pendrive da 2 euro

 

3. Sbandierava "pochi pezzi" ma quando ci ho guardato io, ne aveva già vendute 22. Nemmeno Mediaworld ha 22 ps4 in casa.

 

 

 

Ovviamente ti arriverà il messaggio che l'account è stato violato etc etc , vedo che va molto di moda ormai.

 

 

Mi per te 😞

Messaggio 8 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

furto d'account

 

chi lo conosce basta vedere come ha fatto l'inserzione, tipico


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 9 di 32
Ultima risposta

Possibile truffa Ebay in corso

Si tutte cose che hanno fatto comprendere ma in ritardo. Come fa questa gente a farsi carte false Paypal e Ebay a non controllare le inserzioni, visto che poi ci rimette di tasca propria è un mistero. Sono stato rimborsato. Grazie a tutti. loutenr1. Che intendi con account violato? Spiegati meglio per piacere. Miki
Messaggio 10 di 32
Ultima risposta