annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta1: risulta consegnato ma non lo è

uhero2
Utente della Community

Salve, il 20 giugno acquisto un oggetto per 7 euro, paypal, spedizione economica. Il 21 giugno lo segnala come spedito. Oggi dal tracking (che non sapevo nemmeno esistesse per le poste prioritarie) apprendo che risulta consegnato il 25 giugno. Quel giorno non ho ricevuto nessun pacco nè tantomento l'ho trovato nella cassetta postale. Suppongo che il postino se lo sia fregato oppure che lo abbia lasciato appoggiato sopra, perchè non entrava nella cassetta, e qualcuno del condominio se lo è fregato.

 

Cosa posso fare? Contatto il venditore? Paypal mi rimborsa anche se risulta consegnato, visto che manca la firma?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Posta1: risulta consegnato ma non lo è


@uhero2  ha scritto:

Salve, il 20 giugno acquisto un oggetto per 7 euro, paypal, spedizione economica. Il 21 giugno lo segnala come spedito. Oggi dal tracking (che non sapevo nemmeno esistesse per le poste prioritarie) apprendo che risulta consegnato il 25 giugno. Quel giorno non ho ricevuto nessun pacco nè tantomento l'ho trovato nella cassetta postale. Suppongo che il postino se lo sia fregato oppure che lo abbia lasciato appoggiato sopra, perchè non entrava nella cassetta, e qualcuno del condominio se lo è fregato.

 

Cosa posso fare? Contatto il venditore? Paypal mi rimborsa anche se risulta consegnato, visto che manca la firma?


Infatti quello della Posta1 non è un tracking, come la tua esperienza dimostra in modo lampante, né si può sempre contare sull'onestà e correttezza del prossimo (sia esso il postino, innocente fino a prova contraria ma di scarso buon senso se abbandona i pacchi dove capita, o il vicino manolesta).

 

Ritengo che con una controversia oggetto non ricevuto purtroppo conterà anche quel falso esito di consegna, almeno è accaduto così già ad altri.

 

Sonda con disinvoltura il vicinato, magari il tuo pacchetto salta fuori; intervista anche il postino se è sempre lo stesso che serve il tuo quartiere, magari ricorda cosa ha fatto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Posta1: risulta consegnato ma non lo è

Boh, a regola, dalle condizioni della protezione venditore, non è richiesta la firma ma il ''traking'' deve riportare l'indirizzo di consegna, cosa che per posta1 non è prevista... Poi sempre sul traking si legge ''La rendicontazione fornita da Poste non costituisce, in alcun modo, attestazione di consegna ma ha finalità meramente informativa'' (che è un po' come dire: noi l'abbiamo consegnato però potremmo esserci sbagliati [Poste italiane sempre sul pezzo])

 

Ho aperto la controversia, vediamo come la gestiscono 🙂


@moriadellevacche  ha scritto:

@uhero2  ha scritto:

Salve, il 20 giugno acquisto un oggetto per 7 euro, paypal, spedizione economica. Il 21 giugno lo segnala come spedito. Oggi dal tracking (che non sapevo nemmeno esistesse per le poste prioritarie) apprendo che risulta consegnato il 25 giugno. Quel giorno non ho ricevuto nessun pacco nè tantomento l'ho trovato nella cassetta postale. Suppongo che il postino se lo sia fregato oppure che lo abbia lasciato appoggiato sopra, perchè non entrava nella cassetta, e qualcuno del condominio se lo è fregato.

 

Cosa posso fare? Contatto il venditore? Paypal mi rimborsa anche se risulta consegnato, visto che manca la firma?


Infatti quello della Posta1 non è un tracking, come la tua esperienza dimostra in modo lampante, né si può sempre contare sull'onestà e correttezza del prossimo (sia esso il postino, innocente fino a prova contraria ma di scarso buon senso se abbandona i pacchi dove capita, o il vicino manolesta).

 

Ritengo che con una controversia oggetto non ricevuto purtroppo conterà anche quel falso esito di consegna, almeno è accaduto così già ad altri.

 

Sonda con disinvoltura il vicinato, magari il tuo pacchetto salta fuori; intervista anche il postino se è sempre lo stesso che serve il tuo quartiere, magari ricorda cosa ha fatto.

 

Ciao


 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Posta1: risulta consegnato ma non lo è

alexbeka
Utente della Community
Facci sapere come finisce anche io mando tutto in posta 1 (non con pagamento paypal) ma giusto x sapere
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Posta1: risulta consegnato ma non lo è

Il venditore non ha risposto, paypal non è entrato in gioco in quanto sono stato rimborsato direttamente da ebay perchè ''il venditore non ha fornito un codice di spedizione valido''

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta