annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualcuno ha acquistato con il mio account ebay e pagato con il mio paypal, cosa faccio?

giuste79
Utente della Community

qualcuno ha comprato bitcoin o simili con il mio account ebay e pagato con paypèal, cosa posso fare?

sono più di 3000€ e il venditore se ne lava le mani naturalemente, ho aperto controversia a paypal, ma deve aspettare la risposta del venditore, ma NON ho acquistato io quegli oggettti!

grazie

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Qualcuno ha acquistato con il mio account ebay e pagato con il mio paypal, cosa faccio?


@giuste79 ha scritto:

qualcuno ha comprato bitcoin o simili con il mio account ebay e pagato con paypèal,

cosa posso fare?

sono più di 3000€ e il venditore se ne lava le mani naturalemente, ho aperto controversia a paypal, ma deve aspettare la risposta del venditore, ma NON ho acquistato io quegli oggettti!

grazie


Ciao

 

se fosse un furto d'account...non avresti avuto la possibilità di accedere con le tue credenziali (sarebbero state cambiate sicuramente) detto questo...guardati attorno:

 

Domanda direttamente a chi puo accedere "fisicamente" a casa tua se ne sa qualcosa!!!

 

Intanto cambia tutte le pass d'accesso all'ID,conto Paypal ed indirizzi email associati più le domande segrete di recupero.

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Qualcuno ha acquistato con il mio account ebay e pagato con il mio paypal, cosa faccio?

sicuramente nessuno a casa mia!
ho cambiato le password, ma ebay non può risolvere in nessun modo?
se no dovrò fare denuncia alla polizia postale?
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Qualcuno ha acquistato con il mio account ebay e pagato con il mio paypal, cosa faccio?

Beh!

 

la denuncia alla postale va' fatta di certo.

 

Se come affermi sicuramente a casa tua non c'è nessuno...controlla tu stesso dove sono stati indirizzati questi bitcoin...dal pagamento Paypal risulterà il destinatario.

 

Contatta anche l'assistenza per confermare l'utilizzo improprio e fraudolento del tuo conto PP!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Qualcuno ha acquistato con il mio account ebay e pagato con il mio paypal, cosa faccio?

l'indirizzo di spedizione è casa mia, ma sull'inserzione c'è scritto che verranno accreditati direttamente sul wallet...non so che wallet!
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Qualcuno ha acquistato con il mio account ebay e pagato con il mio paypal, cosa faccio?

Che ti abbiano rubato l'account eBay ed il conto PayPal è difficile ma non impossibile, specialmente se usi la stessa password per entrambi.

 

Come pure non è insolito che non ti abbiano cambiato la password, se non serve ai loro scopi mantenere il possesso dell'account il cambio non è strettamente necessario,  fanno le operazioni che intendevano fare e poi escono.

 

Non capisco che genere di controversia hai aperto, in questi casi bisognerebbe attivare una procedura specifica per il disconoscimento delle operazioni di pagamento, che non è una controversia in senso stretto.

 

Cattura.JPG

 

Cattura1.JPG

 

La querela non guasta, falla in ogni caso anche solo per cautelarti, servirà infatti anche a dimostrare la tua estraneità ai fatti nel caso in cui il venditore o altre persone/enti coinvolti vogliano rivalersi.

 

Altra cosa da fare assolutamente è bonificare i tuoi dispositivi, fallo fare a persone / tecnici esperti, non è facile.

 

Infine domandarsi se si sono tenuti comportamenti che possano averti esposto a questo rischio, come:

 

- usare dispositivi condivisi (pc o altri dispositivi in luoghi di lavoro ed utilizzati anche da altri, internet points o altri luoghi del genere)

- memorizzare le passwords sul pc

. aver concesso l'uso del proprio account ad altri, anche famigliari o amici, che poi possano aver trascurato le regole minime di sicurezza necessarie o aver addirittura diffuso, anche involontariamente, i tuoi dati di accesso

- aver ricevuto mail di phishing attraverso le quali aver fatto l'accesso ai siti

 

Se i fondi sono stati prelevati da una carta di credito anche la carta di credito ha una protezione specifica contro le operazioni non riconosciute, che dovrai attivare però solo dopo l'esito di quella già aperta con PayPAl; lo stesso tipo di protezione è prevista anche dai conti correnti nel caso in cui i fondi siano stati invece prelevati dal conto corrente associato a PayPal.

 

Facci sapere

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Qualcuno ha acquistato con il mio account ebay e pagato con il mio paypal, cosa faccio?

ho aperto controversia a paypal per acquisto non autorizzato...potrebbero avermi rubato le pwd dal browser...
addirittura gli acquisti risultano "nascosti" su ebay e io non so nemmeno come si fa...
paypal è associato al mio CC, per ora non ho ricevuto addebito sul cc
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Qualcuno ha acquistato con il mio account ebay e pagato con il mio paypal, cosa faccio?


@giuste79 ha scritto:
l'indirizzo di spedizione è casa mia, ma sull'inserzione c'è scritto che verranno accreditati direttamente sul wallet...non so che wallet!

é un portafoglio "virtuale" creato dal destinatario per far trasferire la criptomoneta acquistata...coinvolgi il venditore facendoti dare quell'indirizzo!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Qualcuno ha acquistato con il mio account ebay e pagato con il mio paypal, cosa faccio?

"

Hi!12000 TRX send me please!My correct address for TRX coin is
0x761cb989491506ce316c02d114d061cc63caed88
Regards"

trovato nei messaggi inviati

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Qualcuno ha acquistato con il mio account ebay e pagato con il mio paypal, cosa faccio?

Stampa quel msg e portalo alla Postale insieme a tutti gli altri elementi per sporgere la denuncia

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta