annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto in quanto guasto.

massimo3794
Utente della Community

Gent.mi del forum,

ho acquistato una lavastoviglie da un venditore professionista e pagata tramite paypall. L'acquisto è stato effettuato il 5 agosto e la consegna è avvenuta l'8 agosto. Installata il successivo 11 agosto, la stessa si è dimostrata guasta all'origine. L'imballo era intonso e non presentava danni di sorta. Infatti il guasto è imputabile a un componente elettrico p o elettronico.

Posso recedere dall'aquisto e chiedere la restituzione dell'oggetto?

Grazie a chi mi risponderà.

Buona serata.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Restituzione oggetto in quanto guasto.

cizeta1964
Utente della Community

Dovresti aprire una controversia per oggetto non conforme ed accordarti poi con il venditore per una sostituzione o un rimborso previa restituzione

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Restituzione oggetto in quanto guasto.

Poiché si tratta di un oggetto in garanzia, come detto da chi mi precede, puoi attivare la garanzia nei confronti del venditore. Puoi chiedere la sostituzione, la riparazione oppure il rimborso della spesa (comprese le spese che sosterresti per renderlo). 

 

Il venditore, che è colui che garantisce, può scegliere il metodo meno dispendioso per risanare la situazione. Devi certamente informarlo della cosa e vi dovete accordare per apporre il rimedio migliore, ma recedere semplicemente non puoi.

 

Se lui valuta che sia più conveniente e meno oneroso sostituire o riparare, per esempio, il rimedio da adottare deve essere uno di questi due e la cosa deve essere fatta nel più breve tempo possibile.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Restituzione oggetto in quanto guasto.

Ciao Misterious!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta