annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

Salve, stamane ho ricevuto una lettera dall'agenzia recupero crediti Mediafinanz per un oggetto non pagato in data 31 ottobre 2010, da un venditore tedesco di ebay.


Nella lettera non indica il numero oggetto ne il nome o negozio del venditore, ma solo il titolo stile ebay dell'inserzione.


E' un ricambio per un cellulare.


Non riesco a trovarlo nel mio conto ebay precedente, (questo attuale è uno nuovo), ho cercato anche su ebay il titolo dell'oggetto ma non lo trovoi neanche.


A quel tempo ricordo che dopo circa 40 giorni contattai il venditore per dirgli che ancora non mi era arrivato nulla, e se poteva mandarmene un altro oppure farmi un rimborso, il venditore si era rifiutato per entrambe le scelte, cosi avevo aperto il reclamo paypal, il venditore non non ha mandato a paypal nessuna prova di spedizione e paypal mi ha rimborsato.


Cosa devo fare? Peraltro la lettera è arrivata in posta ordinaria, quindi se si sarebbe persa, avrei preso interessi su interessi per mancato pagamento in ritardo? Nella lettera dice che non ho risposto alle precedenti comunicazioni, ma questa è la prima.



our client's basic claim 10,97 euro


our cliet's dunning costs, to date 5,00 euro


pre-court debt collection charges 37,50 euro


pre-court debt collection expenses 4,50 euro


account management fees 4,00 euro



total amount still outdating dated 4 apr 2012 61,97 euro.

Messaggio 1 di 40
Ultima risposta
39 RISPOSTE 39

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

Ho cercato su internet altri casi, ma non hanno un finale, tutti rimangono cosi senza sapere cosa succede.

Messaggio 2 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

ho avuto una discussione oggi, tramite messaggi ebay con lui, riguarda il mio vecchio account ebay, avevo comprato un oggetto ma poi non l'ho più pagato, perché lo avevo comprato per sbaglio, ma avevo chiesto al venditore di annullarmi l'acquisto, ma lui non voleva, dovevo pagare per forza, per il fatto che lui usava un checkpoint obbligatorio che prima di passare su paypal, passava tramite un altro servizio, e dovevo pagare obligatoriamente le commissioni paypal a mio carico, dopo aver comilato tale form, mi indirizzava su paypal per il completamento del pagamento.

ricordavo male, non ho pagato e lui ha spedito e poi ho aperto la contestazione, ma l'oggetto non lo mai pagato.
ho ricevuto l'ammonizione per oggetto non pagato e naturalmnente ebay gli ha rimborsato le commissioni, ma ora perché questo qui dopo un anno e mezzo mi viene a dire di pagare quel cavolo di articolo, e per giunta con una agenzia riscossione crediti?

Messaggio 3 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

gagliaudo3
Utente della Community

Potrebbe essere che a causa si un qualsiasi motivo tutti i crediti registrati sui libri del venditore siano stati ceduti a questa agenzia di crediti e qulli qunado vedono un conto in roso partono in quarta.


 


 


Ti conviene rivolgerti ad una associazione consumatori come l'ADUC ad esempio.


 


 


 


 


http://sosonline.aduc.it/info/consulenza.php


 


e vai su "clicca qui per chiedere un consiglio" 


 


oppure vedi sotto se c'è una sede nei tuoi paraggi.

Messaggio 4 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

Alcune domande.....


.


L'articolo ti è stato spedito.....


Se spedito, l'hai ritirato.......


Se ritirato hai firmato una ricevuta.........


.


Penso che una vera agenzia recupero abbia bisogno di una data certa di avvenuta consegna di avviso per procedere nell'iter.......

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 5 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

sbagliato all'inizio a scrivere, pensavo a un altro articolo, che dopo aver acquistato questo, ne ho acquistato un altro da un altro negozio ebay, che poi non mi è arrivato.



l'articolo in oggetto io non l'ho pagato, ho ricevuto anche una ammonizione. questo è tutto.


il venditore ha aperto pratica agenzia recupero crediti per farmi pagare l'articolo che io non ho pagato, capito?

Messaggio 6 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

san-franco
Utente della Community

Consiglio gratuito: non stare a passare le giornate in inutili discorsi con i forum disinteressati-


Butti via solo del tempo inutilmente.


 


Lascia perdere il forum e fa come ti hanno detto: rivolgiti subito, ma di corsa, ad una associazione consumatori. I giorni che passano in inutili chiaccoiere vanno a tutto vantaggio dell'Agenzia.


 


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

Risposta:
Gentile paolo f.,
trattandosi di lettera ordinaria, puo' anche ignorarla. Valuti rispetto a come e' andata a suo tempo la dinamica dell'acquisto, cioe' se lei aveva ragione o meno.
Cordiali saluti.
http://www.aduc.it/

Messaggio 8 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

tintorialivia
Utente della Community

esattamente lascia perdere...se fosse arrivata con raccomandata o con una ricevuta forse poteva essere una cosa da tener conto...



fregatene...

Messaggio 9 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

mi ha scritto nuovamente mediafinanz, ma in email


mi dicono sempre le stesse cose, adesso il pagamento è maggiorato di 3€.



inoltre dicono che se non pago procederanno con l'ufficio giudiziario e potrei essere segnalato come cattivo pagatore quando farò finanziamenti e prestiti nelle banche.

Messaggio 10 di 40
Ultima risposta