annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

Salve, stamane ho ricevuto una lettera dall'agenzia recupero crediti Mediafinanz per un oggetto non pagato in data 31 ottobre 2010, da un venditore tedesco di ebay.


Nella lettera non indica il numero oggetto ne il nome o negozio del venditore, ma solo il titolo stile ebay dell'inserzione.


E' un ricambio per un cellulare.


Non riesco a trovarlo nel mio conto ebay precedente, (questo attuale è uno nuovo), ho cercato anche su ebay il titolo dell'oggetto ma non lo trovoi neanche.


A quel tempo ricordo che dopo circa 40 giorni contattai il venditore per dirgli che ancora non mi era arrivato nulla, e se poteva mandarmene un altro oppure farmi un rimborso, il venditore si era rifiutato per entrambe le scelte, cosi avevo aperto il reclamo paypal, il venditore non non ha mandato a paypal nessuna prova di spedizione e paypal mi ha rimborsato.


Cosa devo fare? Peraltro la lettera è arrivata in posta ordinaria, quindi se si sarebbe persa, avrei preso interessi su interessi per mancato pagamento in ritardo? Nella lettera dice che non ho risposto alle precedenti comunicazioni, ma questa è la prima.



our client's basic claim 10,97 euro


our cliet's dunning costs, to date 5,00 euro


pre-court debt collection charges 37,50 euro


pre-court debt collection expenses 4,50 euro


account management fees 4,00 euro



total amount still outdating dated 4 apr 2012 61,97 euro.

Messaggio 1 di 40
Ultima risposta
39 RISPOSTE 39

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

gagliaudo3
Utente della Community

Ma in buiona fine ti sei messa in contatto con una associazione consumatori per sentire cosa ti possono consigliare persone che se ne intendono di queste cose?

Messaggio 11 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

Le agenzie di recupero crediti sono dei mastini crudeli che usano mezzi persecutori al limite della legalità usando anche minacce per riscuotere appunto crediti, spesso le loro minacce, tipo quella di segnalarti in banche dati, potrebbero essere anche una bufala, ma a questo punto consiglierei di pagare e finirla lì, veramente se ti segnalano non puoi più chiedere prestiti o mutui per anni, o comunque potresti avere grossi problemi per ottenerli! Certo, fa rabbia darla vinta a questi strozzini legalizzati, ma per 3 Euro di mora direi di non correre ulteriori possibili rischi, sono esseri privi di ogni coscienza e dignità, sarebbero tutti da bruciare o sbattere in galera, ma sono per ora tutelati dalla legge, per cui, sperando che in fututro qualcuno intervenga per bastonarli sulle orecchie come si deve, paga e chiudi il contenzioso! Fatti rilasciare una ricevuta in cui dichiarano di non aver più nulla da pretendere da te, è un tuo diritto! Una volta che avrai in mano quella al limite potrai prenderti la soddisfazione di mandarli cordialmente a fare in c**o, ma non prima assolutamente!

Messaggio 12 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

si, ho scritto all'aduc.


finche' non mandano una raccomandata, la posta ordinaria e' cartastraccia, e le email pure.

Messaggio 13 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

gagliaudo3
Utente della Community

Lo so.  Ma nell'attesa di una possibile raccomandata è mewglio saperlo prima come regolarsi.

Messaggio 14 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

mi è arrivata per lettera un secondo modulo di pagamento via bonifico.
la lettera è anonima, come la prima, e neanche la posso re-imbucare per inviarla al mittente tanto per scriverci mittente sconosciuto/errato 😞

Messaggio 15 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

topolino_11
Utente della Community

Come sarebbe a dire la lettera è anonima?


Non c'era nessuna lettera, solamente il modulo di pagamento?



Sono andada a vedere la loro homepage:


lì c'è scritto che indicano sempre il numero di atto, sia nelle lettere sia nelle mail.

Messaggio 16 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

dico la busta esterna che contiene il modulo interno, la busta è anonima, una busta bianca con finestrella trasparente, e li c'è scritto il mio indirizzo e il codice di affrancatura prepagata tedesca, quindi anche se volessi tornare indietro, non potrei, perché la posta italiana a che indirizzo la re-invierebbe se la busta è anonima?

Messaggio 17 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

ho trovato altre 2 discussioni sull'argomento, ora contatto gli autori, non hanno una fine quindi non so cosa gli è successo a loro.



http://community.ebay.it/question/Compravendite-Internazionali/Problemi-Mediafinanz/580007406


http://community.ebay.it/question/Compravendite-Internazionali/Lettera-Mediafinanz/900050958

Messaggio 18 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

topolino_11
Utente della Community

OK, capito.



Guarda, questi sono i dati bancari secondo la homepage



Kontonummer: 246 447   (n° del conto corrente)


Bankleitzahl: 265 501 05   (n°/codice della banca)


Institut: Sparkasse Osnabrück   (nome della banca)


IBAN: DE50 2655 0105 0000 2464 47


SWIFT / BIC-CODE: NOLADE22



Sono identici?



E questo è l'indirizzo



mediafinanz AG
Weiße Breite 5
D-49084 Osnabrück



info@mediafinanz.de



Per non capirci male - non sono del parere che tu debba pagare!


Ma mi sembra strano che ti arrivi un modulo da pagare senza nessuna lettera allegata, in una busta anonima.


Comunque finché questa storia non è finita io non butterei via nulla.

Messaggio 19 di 40
Ultima risposta

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

questi sono i dati, ma non mi hai capito, il modulo c'è, la busta è anonima, non c'è il marchio mediafinanz, non c'è un indirizzo del mittente, capito?



per capire di cosa si tratta devo obligatoriamente aprire la busta, io compro molti ricambi telefonini in germania, e mi capita che mi arrivano buste per lettere, perché sono ricambi piccoli alle volte, tipo flat o memory card, almeno se mettevano mediafinanz all'esterno potevo dire al postino che la rifiutavo e la facevo mandare al mittente.

Messaggio 20 di 40
Ultima risposta