annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Roba da matti: denuncia per feedback basso??

truesquall86
Utente della Community

Ciao oggi, leggendo un annuncio per un oggetto che cercavo, leggo una cosa che per me ha dell'incredibile: il venditore avvisa che "eventuali feedback bassi o negativi ingiustificati verranno perseguiti per legge, con multe o nel caso peggiore anche prigione".



Ora, io posso anche capire che il venditore voglia tutelarsi ma secondo me non è questo il modo!


Parliamoci chiaro: io compro un oggetto pagando una 20ina d'euro, l'oggetto non risponde alle specifiche o comunque ci trovo qualcosa che non va quindi do un feedback negativo-->bahm! Vengo denunciato!



Ho ragione?Ho torto?


Beh per 20 euro posso mai invischiarmi in una causa legale o, peggio, spendere migliaia d'euro per un avvocato che mi difenda?? E' chiaro che mi sto zitto e metto il punteggio massimo in ogni caso! Tuttalpiù prima del feedback parlo al venditore spiegando il problema (e sono uno che lo fa sempre: non do mai feedback negativi se non quando ho tentato tutto prima!), ma il punto è che così avrà sempre lui il coltello dalla parte del manico!



Ebay si fonda sui feedback: è grazie a questi che io acquirente decido un venditore anzichè un altro, perché se vedo un venditore col 100% feed positivi sento di potermi fidare.


Ma con questa cosa i feedback non valgono più nulla!



Se proprio volete una regola allora mettete la possibilità di denunciare solo se l'asta supera una certa cifra (se compro un'auto, per dire, allora si che mi butto in una causa qualora l'oggetto non mi soddisfi!) ma così ammazzate solo il sistema...

Messaggio 1 di 76
Ultima risposta
75 RISPOSTE 75

Roba da matti: denuncia per feedback basso??


........ "eventuali feedback bassi o negativi ingiustificati verranno perseguiti per legge, con multe o nel caso peggiore anche prigione"........




Ed esposizione alla gogna sulla pubblica piazza, 100 frustate, interdizione dai pubblici uffici (salvo ovviamente il Parlamento Italianodove se non vieni da San Quintino nemmeno ti fanno sedere, ma quello non è un "pubblico ufficio") fino alla 5 generazione.



Siamo seri!



Il venditore può scrivere ciò che vuole, il feedback è un meccanismo intrinseco alla piattaforma (su cui la piattaforma fonda le proprie basi, le proprie radici e le proprie regole), regolamentato (in modo giusto o sbagliato non possiamo discuterlo ma solo eventualmente accettarlo restando o rifiutarlo andandocene) e volontario.



Gli utenti eBay sono "solo", si fa per dire, vincolati alla onestà e veridicità del giudizio, senza distinzione quindi di giudizio che può ovviamente anche essere negativo.



Che lui possa denunciare non è in discussione, uno dei motivi dello sfascio della nostra Amministrazione Giudiziaria è l'eassurdo eccesso di denunce e di cause, ovviamente può denunciarti anche se lo guardi di traverso ma cosa ben diversa è stabilire se fa bene a denunciarti, cioè se la denuncia è fondata oppure no.



Comunque quelle clausole sono solo il segno dell'ignoranza di chi le scrive e della sua incapacità di stare sul mercato in modo corretto e professionale.



Cerca venditori che, pur sollecitando un uso responsabile ed obiettivo del feedback, non intimidano con assurde minacce (peraltro quasi mai poste in essere).



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 76
Ultima risposta

Roba da matti: denuncia per feedback basso??

Una mia opinione (poi ognuno si regola come ritiene opportuno): per inserzioni del genere è meglio non comprare. Semplicemente.



Eventualmente si può inviare due righe all'inserzionista: "Avevo pensato di acquistare quest'oggetto, ma ho rinunciato per via di quell'avvertimento ..."








-----


Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 76
Ultima risposta

Roba da matti: denuncia per feedback basso??

san-franco
Utente della Community

Mica male come idea.  Prendo seriamente nota.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 76
Ultima risposta

Roba da matti: denuncia per feedback basso??

gratta36
Utente della Community

Avevo pensato di acquistare quest'oggetto, ma ho rinunciato per via di quell'avvertimento ...



Magari ti risponde che ti denuncia per avergli fatto crollare le vendite con la tua rinuncia ....

Messaggio 5 di 76
Ultima risposta

Roba da matti: denuncia per feedback basso??

:-D.








-----


Pace e bene a tutti.

Messaggio 6 di 76
Ultima risposta

Roba da matti: denuncia per feedback basso??

renato4539
Utente della Community

Trovo che una postilla simile abbia più il potere di allontanare che avvicinare un acquirente.


.


Sul feed va però detto che molti acquirenti lo rilasciano con troppa leggerezza, senza conoscere i veri effetti che comportano al venditore.


Il feed deve essere OGGETTIVO e non, come spesso succede, SOGGETTIVO, è una dichiarazione PUBBLICA, come se entrando in un bar, non ti piace il caffè, esci e scrivi sulla vetrina:


Il caffè in questo bar non è buono...........


Prima di rilasciare un feed NEUTO o NEGATIVO suggerirei di contattare il venditore e solo dopo, se non si è riusciti a trovare un accordo plausibile sul problema, arrivare al rilascio


.


La leggerezza riguarda anche le stellette, non tutti sanno che per eBay 4 o 3 stelline sono già negative e comportano un abbassamento della rilevanza, 2 e1 addirittura possono portare alla perdita della posizione top.


Sulle stelline, molti confondono i tempi di consegna con quelli di spedizione, infierendo su eventuali ritardi non dovuti alla volontà del venditore, che dovrebbe essere valutato SOLO su quanto ha impiegato per inoltrare il pacco al corriere.

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 7 di 76
Ultima risposta

Roba da matti: denuncia per feedback basso??

danyzucca
Utente della Community

Ho bisogno di aiuto.


Ho comprato un'oggetto per 7 euro, mi è arrivato con un ritardo spropositato e il venditore era irrintracciabile. Ho lasciato ovviamente un feedback negativo. Adesso ho il venditore che mi perseguita per telefono e siamo arrivati al punto che mi ha fatto chiamare dall'avvocato e vuole denunciarmi per calunnia.


Che devo fare????


Come si fa a contattare ebay per segnalare il problema?


nell'assistenza clienti è tutto automatico, non si puo scrivere una mail???


AIUTO

Messaggio 8 di 76
Ultima risposta

Roba da matti: denuncia per feedback basso??

Punteggio di feedback negativospedito con 1 settimana di ritardo e senza tracciabilità della spedizione



Il tuo è l'esempio tipico del feedback negativo dato ad capocchiam!



Dalla data di acquisto e di rilascio del feedback si può stimare al massimo (rispetto a quanto previsto nell'inserzione) un ritardo di un paio di giorni, considerando solo i gg lavorativi come è d'uso fare.



Hai comprato un oggetto che prevede esclusivamente spedizione prioritaria e pretendi la tracciabilità?



Oggetto ricevuto, spedizione conforme a quanto concordato ed esplicitato in inserzione, se il probleema era la data di spedizione c'erano le stelline su cui intervenire anziché il negativo che in questo caso è ASSOLUTAMENTE SPROPORZIONATO ED INGIUSTO.



Scusati con il venditore e fatti mandare la richiesta di revisione e correggi l'errore, solo gli stupidi non sanno ammettere quando sbagliano.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 76
Ultima risposta

Roba da matti: denuncia per feedback basso??

mache2oo
Utente della Community

danyzucca...


ti è stato ampiamente risposto di là


http://community.ebay.it/question/Sicurezza/Il-Venditore-Vuole/1900038765?#msg1900276988

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 10 di 76
Ultima risposta