annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scambio di pacchi!

desga
Utente della Community

Salve a tutti vorrei sapere da chi e' piu' esperto cosa si deve fare se si riceve un pacco con all'interno l'oggetto non ordinato ma un altro .... mi spego una settimana fa tramite paypal acquisto da un venditore tedesco degli altoparlanti per auto (premetto che il venditore ha + di 3000 feedback positivi e zero negativi) attendo e oggi alle 13 mi è arrivato il pacco perfettamente integro e intestato a me, la bolla di trasporto era corretta, cosi' accetto il pacco dal corriere. Lo apro e trovo al suo interno un autoradio sony esamino la fattura allegata e scopro che questa era intestata dal venditore ad un'altra persona ...l'oggetto riportato nella fattura è proprio l'autoradio...ora che faccio ...ho contattato gia' il venditore scegliendo come argomento del messaggio "L'oggetto ricevuto non è conforme alla descrizione " Ho spiegato tutto per bene al venditore ma ora non so se contemporaneamente devo aprire la contestazione dell'oggetto su paypal....Mi date un consiglio su cio' che devo fare?


Grazie a tutti!!

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Scambio di pacchi!

desga
Utente della Community

Ed eccomi qui per comunicarvi finalmente la FINE:-x della mia disavventura!





Parto da dove vi avevo lasciato...

preso dalla sconforto ho preso il telefono in mano e ho chiamato l'assistenza paypal mi ha risposto un operatore che mi ha detto la stessa cosa che avete detto voi Paypal non rimborsa la spesa di restituzione...però l'operatore mi ha comunque consigliato di aprire una controversia per lo meno per vedere se, ricevendo la comunicazione di una controversia in corso, il venditore si sosse fatto vivo....


bè la cosa ha funzionato il 06/11/2012 a mezzogiorno apro la contestazione in cui rendo noto nuovamente tutto l'accaduto al venditore ..per l'ennesima volta raconto tutto l'accaduto annoto date e soprattuttouno stralcio della sua ultima mail in cui era scritto la promessa di rimborso delle spese per la restituzione annoto la figura scannerizzata della ricevuta di posteitaliane su cui era visibile l'importo da me sostenuto annoto la foto del monitoraggio della spedizione del pacco che ho inviato a loro mettendo in evidenza la data e l'ora in cui loro hanno ricevuto il mio pacco e alla fine chiedo al venditore di comportarsi correttamente come ho fatto io restituendogli l'oggetto!!
Ed ecco la sorpresa senza altri messaggi da parte loro  l' 08/11/2012 alle ore 01:46 mi arriva una mail da paypal in cui stava scritto..


Gentile Andrea Pantile,

A.R.T. Kommunikationstechnik Vertriebs GmbH Halle ha accettato di concedere
un rimborso 46,00 EUR per risolvere questa contestazione. L'importo del
rimborso sarà accreditato sul tuo conto entro 5 giorni lavorativi.
La pratica è stata chiusa
----------------------------------------------------------------------

Gentile Andrea Pantile,

Ti informiamo che la tua contestazione con A.R.T. Kommunikationstechnik
Vertriebs GmbH Halle è stata chiusa. Le contestazioni vengono chiuse in
modo automatico se ricevi un rimborso..
------------------------------------------------------

apro paypal per visualizzare il movimento e trovo questo messaggio allegato al versamento di 46 euro
"
Sehr geehrter Herr Pantile, wir senden Ihnen hiermit den Portobetrag für Ihre Rücksendung des Radios. Bitte entschuldigen Sie die Verzögerung. Freundliche Grüße vom ACR CENTER HALLE"





che tradotto..


Gentile andrea Pantile


ti inviamo con la presente l'importo relativo alle spese di spedizione perla restituzione della radio. Ci scusiamo per il ritardo. Saluti amichevoli da ACR CENTER HALL

Oltre a questo trovo una secondo movimento nel conto paypal apro e leggo un secondo mesaggio scritto in un italiano appena abbozzato:

Egregio Signore, a causa del ritardo attaccato uno sconto. Scusi. Cordiali saluti Jens Itter | ACR CENTER HALLE - - - - - - - - - - - - - Sehr geehrter Herr Pantile, wegen der verzögerten Rückzahlung erhalten Sie einen Discount in Höhe von 30,- Euro. Entschuldigung & beste Grüße!
-------------------------------------------------------------------



Praticamente alla fine per scusarsi del ritardo il venditore mi ha versato un ulteriore somma di 30 euro sul mio conto....


così anche se con un po' di battaglia in fondo alla fine ho ottenuto quello che volevo e ritenendomi soddisfatto ho messo feedback positivo....





Certo come dice moriadellevacche







Certo se tu fossi una bella ragazza sarebbe meglio.......................:-x


Sui venditori di ebay preferirei non pronunciarmi!


Questo sembrerebbe essere corretto ma opportunista.


Anche a fronte della cifra non indifferente....................






Anche a me lascia un po' perplesso questo doppio comportamento modello dr. dottor Jekyll e e mr Hyde e l'unica spiegazione plausibile puo' essere che essendo un negozio molto grosso con molti ordini vi operino più figure magari ognuna adibita ad uno specifico compito chi riceve gli ordini che si occupa di imballaggi e spedizioni chi si occupa di rispondere a messaggi che chiedono informazioni sui prodotti , chi si occupa di risolvere eventuali problemi e chi invece si occupa delle possibili contestazioni ....certo è che qualcosa nel mio caso deve essersi inceppato magari una segretaria un po' menefreghista che non appena letto dalle mie mail che vi era un problema nella restituzione ha iniziato a ignorarle certo è che se non avessi tirato in mezzo paypal son sicuro che nessuno si sarebbe mai fatto vivo!X-(
detto questo ragazzi visto che la mia disavventura si è conclusa ora posso passare ai ringraziamenti ringrazio tutti voi che mi avete dato un sacco d'informazioni in particolare moriadellevacche che ho stressato piu' di tutti....benche' faccio le corna se un giorno avro' di nuovo qualche acquisto difficoltoso so che qui posso contare su un bel po' di gente preparata pronta ad esprimere pareri e consigli utili
Grazie a tutti Andrea;-)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 22 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Scambio di pacchi!

Un errore di magazzino può capitare quando si movimentano molte merci come nel caso di quel venditore.



Quindi mantieni la calma.



Per la controversia paypal c'è tempk e direi che in questo caso non ti conviene aprirla, perchè con paypal le spese di restituzione sarebbero a tuo carico e poi sarebbe un casino riuscire a riottenerle dal venditore.



Lui si trova due Clienti scontenti, tu e quello dell'autoradio, quidni se fossi in lui organizzerei due nuove spedizioni e manderei un mio corriere a prendere gli oggetti erroneamente consegnati (possibilmente, ma non sempre ci si riesce, contestualmente).



Attendi la risposta del venditore e poi ne riparliamo, una cosa deve essere chiara: lui deve farsi carico della presa o delle spese, non devi spendere un cent in più di ciò che hai già speso.



Un problema potrebbe essere il fatto che , se ho ben individuato l'oggetto (focal), il venditore è straniero.



Una possibilità di comunicazione più agevole e diretta sarebbe una telefonata se non ci fosse  la lingua di mezzo.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

Scambio di pacchi!

desga
Utente della Community

Perfetto ti ringrazio molto per i consigli è la prima volta che mi accade e non sapevo come muovermi.   Bravo le casse sono proprio le Focal e il venditore è in germania comunque io un po' di tedesco lo mastico e tutto il messaggio l'ho scritto proprio in tedesco percio' non dovrebbe avere problemi a capire...non sapevo che lui potesse mandarmi un corriere a casa mia a riprendersi il pacco errato sarebbe la cosa migliore!
grazie ancora  non appena evolvono gli eventi annoto qui i progressi del caso!! Ciao 😉

Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

Scambio di pacchi!

Non ho detto che lui può farlo ho detto che io mi organizzerei per farlo oppure potrei chiederti di spedire con qun determinato corriere in porto assegnato (cioè con spese a carico del destinatario), oppure potrei chiederti di spedire e poi rimborsarti le spese.



Le alternative sono molte ma dipende sempre da come e quanto è organizzato il venditore.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

Scambio di pacchi!

desga
Utente della Community

Ed infatti...oggi e' arrivata la risposta:...


Hallo Andrea,

das tut mir sehr leid. Bitte entschuldigen Sie die Verwechslung.
Ich verschicke die Focal-Lautsprecher noch heute!

Bitte schicken Sie das Sony-Radio zurück zu uns.
Das Porto für die Rücksendung erstatten wir Ihnen dann natürlich.

Freundliche Grüße vom

che tradotto...



 Ciao Andrea,

Mi dispiace tanto. MI scuso per la confusione.
Mando oggi i diffusori Focal !

Si prega di restituirea noi  la  radio Sony.
naturalmente le spese di spedizione di restituzione  te le rimborseremo.

Cordiali saluti

.---------------------------------------------------

ma come fanno a rimborsarmi le spese di restituzione??

Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

Scambio di pacchi!

Ti informi sul tipo di spedizione da usare e sul costo e lo comunichi a loro (ti conviene spedire con un metodo tracciabile), ovviamente il costo di una spedizione sicura e tracciabile sarà abbastanza elevato anche perchè tu sei un privato e certamente non avrai le condizioni di favore che hanno i professionisti con elevati volumi di merci da spedire.



E poi qui da noi (ma và? :_|) i costi di questi servizi sono in media molto più elevati che in Germania.



Se ti danno l'ok spedisci e loro rimborseranno via paypal la somma da te pagata quando riceveranno la merce (non credo prima ma anche questo è possibile), per questo è fondamentale che la spedizione sia sicura, se non arriva potrebbero non rimborsare.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

Scambio di pacchi!

renato4539
Utente della Community

Divagazione sul tema.


.


Non comprendo perchè acquistare all'estero, quando le trovi allo stesso prezzo anche in Italia con molti meno problemi su eventuale assistenza


.


?:|

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

Scambio di pacchi!

desga
Utente della Community

E' semplice Renato qui in provincia di savona negozi che vendono materiale di marche così di nicchia non ci sono trattano marche molto piu' note sony kenwood majestic forse andando a Genova troverei qualcosa di piu' ma son comunque 160 KM tra andata e ritorno poi ci metti la benzina e l'autostrada + il costo delle casse che di sicuro non sara' quello + conveniente di quello che trovi sul web e allora ti accorgi che non vai tanto distante dalla spesa che puoi fare sul web ...poi andando su ebay ho trovato questo venditore così ho fatto l'acquisto Lui è classificato come top seller...con 3754 feed positivi e 3 negativi certo son stato un po sfigato ma per ora si sta mostrando molto disponibile!..vedremo io intanto domani gli mando la mail con le spese di spedizione che come detto da moriadellevacche risulta essere circa 30 euro..vediamo che mi risponde..

Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

Scambio di pacchi!

desga
Utente della Community

Dopo la risposta del venditore mi son informato sul prezzo della spedizione tramite pacco celere internazionale e benche fossero 46 euro ho effettuato la spedizione il 17 ottobree il 22 secondo il monitoraggio della spedizione il pacco e' arrivato a destinazione in germania. 22 ottobre e' arrivato invece l'autoradio Alpine che il venditore ha spedito secondo quello scritto sull'imballo l 12 ottobre l'autoradio funziona perfettamente tuttavia il rimborso spese della miaspedizione tramite paypal non mi e' ancora arrivato...purtroppo quando ho richiesto piu' volte il codice tracking dell'ultimo pacco nessuno mi ha mai risposto  a parte quell'unico messaggio in tedesco che avete letto...attendo eventuali comiunicazioni sul rimborso maà !!

Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

Scambio di pacchi!

desga
Utente della Community

Niente da fare dopo ripetute mail dopo aver mandandato la copia scannerizzata della ricevuta di spedizione del pacco che gli ho restituito in cui e' ben stampata la somma pagata da me per rispedirgli il pacco errato gli ho pure detto che se non ricevero ricevevop risposta avrei poi messo feedback negativo...niente il venditore non si fa piu' sentire e adesso che faccio apro una controversia?


Messaggio 10 di 28
Ultima risposta