annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scarpe adidas contraffatte

vanalund
Utente della Community

Salve

ho da pochi giorni acquistato delle scarpe ADIDAS nuove senza scatola da un venditore privato con feedback 100% positivo.

Quando è arrivato il pacco ho subito notato che le scarpe erano contraffatte non originali:

- materiale di media/bassa qualità

- cuciture e incollaggi non proprio TOP per essere nuove

- colori nei dettagli sbagliati rispetto alle immagini sul sito ufficiale ADIDAS e da tutti gli altri annunci (ebay e negozi privati)

- scritta hamburg diventata hamburC e con posizione leggermente diversa dalle immagini presenti in rete.

 

La venditrice si è subito resa disponibile al reso e a pagarmi le spese di spedizione, ma ho letto in alcuni post che in realtà, dovrei portare in guardia di finanza gli oggetti, denunciare, e con la denuncia aprire il ticket su paypal per merce contraffatta.

 

Qual'è l'operazione corretta in questo caso?

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Scarpe adidas contraffatte


@vanalund@  ha scritto:

Salve

ho da pochi giorni acquistato delle scarpe ADIDAS nuove senza scatola da un venditore privato con feedback 100% positivo.

Quando è arrivato il pacco ho subito notato che le scarpe erano contraffatte non originali:

- materiale di media/bassa qualità

- cuciture e incollaggi non proprio TOP per essere nuove

- colori nei dettagli sbagliati rispetto alle immagini sul sito ufficiale ADIDAS e da tutti gli altri annunci (ebay e negozi privati)

- scritta hamburg diventata hamburC e con posizione leggermente diversa dalle immagini presenti in rete.

 

La venditrice si è subito resa disponibile al reso e a pagarmi le spese di spedizione, ma ho letto in alcuni post che in realtà, dovrei portare in guardia di finanza gli oggetti, denunciare, e con la denuncia aprire il ticket su paypal per merce contraffatta.

 

Qual'è l'operazione corretta in questo caso?


Ciao

 

la seconda sempre e solo!

 

Per una semplice ragione (oltre a quella di ottenere il rimborso) eviti la possibile denuncia a tua volta di ricettazione (reato penale) o al minimo d'incauto acquisto che in ogni caso,prevede una sanzione amministrativa con svariati centinaia di eurozzi da pagare per "sanare" la tua posizione!!!

 

La confisca del bene da parte della GdF è l'unico atto insieme al verbale che ti rilasceranno per evitare queste incombenze di rilevanza illecite...più otterrai immediatamente il rimborso tramite Paypal appena inoltrerai la controversia.

 

Dunque vedi tu cosa è meglio...soprattutto per te...visto che l'acquisto anche se venisse annullato e rimborsato dal venditore è in ogni caso in essere e tracciabile in futuro!

 

In bocca al lupo

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 37
Ultima risposta

Scarpe adidas contraffatte

Grazie della risposta!
Con denuncia in mano paypal mi rimborsa al 100% (prezzo + spedizione) giusto?
Messaggio 3 di 37
Ultima risposta

Scarpe adidas contraffatte

Per correttezza ho segnalato questo post al venditore.
Messaggio 4 di 37
Ultima risposta

Scarpe adidas contraffatte


@vanalund@  ha scritto:
Per correttezza ho segnalato questo post al venditore.

Ottimo!

Smiley Strizza l'occhio

Fatto questo dopo che farai???

Le chiederai scusa perchè hai effettuato un'incauto acquisto e per tutelarti dovrai farti confiscare le scarpe "taroccate" da te acquistate sul suo account ebay?

Smiley Sorpreso

 

Per correttezza rispondo all'ennesima tua richiesta:

 

il rimborso sarà immediato del totale da te pagato che risulterà nella transazione Paypal relativo al "tuo incauto acquisto".

Solo dopo l'apertura della controversia per oggetto contraffatto che tu potrai "dimostrare e provare" allegando verbale o certificazione che attesti la reale falsità dell'oggetto in questione!

 

In bocca al lupo

 

 

 

 

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 37
Ultima risposta

Scarpe adidas contraffatte


@vanalund@  ha scritto:
Per correttezza ho segnalato questo post al venditore.

Aggiungo, anche a beneficio del venditore che leggerà, che un venditore privato non può fare commercio in nessuna forma.

 

Quindi l'attività di un venditore privato che commercia merce nuova in taglie e misure diverse è irregolare a prescindere, anche se la merce fosse assolutamente originale, naturalmente il fatto che non lo sia aggrava ulteriormente la situazione.

 

Solo per chiarire:

 

Cattura.JPG

 

in un caso come il tuo ricorrono tutte le condizioni:

 

- la qualità di ciò che era venduto (nuovo senza etichette e privo di confezioni);

- le condizioni di chi le offriva (venditore privato);

- l'entità del prezzo (non lo conosco ma scommetto che fosse particolarmente basso).

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 37
Ultima risposta

Scarpe adidas contraffatte

Mica tanto basso ^^
10€ meno del prezzo a nuovo...

Grazie di tutte le risposte.
Devo andare in GDF o questura?
Messaggio 7 di 37
Ultima risposta

Scarpe adidas contraffatte

Cattura.JPG

 

 

Da come si evidenzia dallo screenshot del Collega Moria (che saluto) la GdF è la più indicata per questo genere di situazioni

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 37
Ultima risposta

Scarpe adidas contraffatte

Da questo screenshot... non è che rischio qualcosa io?
Messaggio 9 di 37
Ultima risposta

Scarpe adidas contraffatte


@vanalund@  ha scritto:
Da questo screenshot... non è che rischio qualcosa io?

Scusa???

Smiley Sorpreso

Esattamente cosa non ti è chiaro???

 

Rischi di certo "adesso" avendo tu acquistato un "tarocco"!

Per avere la manleva da ogni addebito di questo tuo incauto acquisto...con la sola confisca delle scarpe (accertata la sua reale falsità) avrai la certezza per il futuro di non incorrere nelle sanzioni pecuniarie previste da questo illecito.

 

Dunque più chiaro di così cosa c'è che ti crea tante perplessità o dubbi???

 

Hai forse paura che ti si ritorca contro in qualche maniera questo atto dovuto a tua "personale" tutela???

 

Vabbuo'...leggi qui!

 

http://www.infodiritto.net/approfondimenti-e-novitagrave-blog/responsabilit-e-rischi-nella-compraven...

 

 

5. Ho acquistato senza saperlo merce contraffatta. Cosa devo fare?

Si consiglia di:
- non utilizzare il prodotto: problema di sicurezza (es. giochi bambini, medicamenti o prodotti infiammabili);
- non pagare il prezzo pattuito, rispettivamente comunicare alla banca il blocco del pagamento tramite carta credito (trattandosi di una truffa);
- comunicare per iscritto (Raccomandata RR) al venditore il rifiuto della merce, il recesso dal contratto e il rimborso;
- informare la piattaforma di acquisto (ad esempio, Ricardo / Ebay);
- se il venditore non reagisce, valutare con Ricardo / Ebay se è applicabile uno strumento di protezione dell’acquirente (ad esempio nel caso di pagamento tramite Paypal);
- inoltrare una denuncia penale (polizia);
- informare i titolari dei diritti di proprietà intellettuale interessati.

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 37
Ultima risposta