annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scusate, entro quanto tempo devo fare domanda di rimborso per oggetto non ricevuto?

naples-art
Utente della Community

Il 4 Gennaio 2018 ho pagato un oggetto che dovrebbe arrivare tra il 24 Gennaio e il 13 Marzo. Non è ancora arrivato. Che tempi ho per chiedere il rimborso? 45 giorni dalla data di acquisto? Oppure devo aspettare il 13 Marzo?

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Scusate, entro quanto tempo devo fare domanda di rimborso per oggetto non ricevuto?


ha scritto:

Ho pagato con paypal dei prodotti che arrivano dalla Cina. Mi potresti inviare, gentilmente,  il link della pagina del regolamento. Vorrei leggere la parte che indica 180 giorni di tempo.

 

Perché dici che Paypal è inefficiente? Non avrò il rimborso?

 

Grazie per la risposta


Questi sono i regolamenti che chiedi (sempre facendo riferimento al topic, OSSIA OGGETTO NON RICEVUTO😞

 

Garanzia cliente eBay

 

Tempistiche

Oggetto non ricevuto

  • L'acquirente può indicare su Il Mio eBay di non aver ricevuto un oggetto solo dopo che sia trascorsa l'ultima data stimata per la consegna e nei 30 giorni successivi a tale data.

PayPal - Accordi Legali

 

13.5 Come posso risolvere il problema?

Se non è possibile risolvere la contestazione direttamente con il venditore, sarà necessario andare al Centro risoluzioni e seguire l'apposita procedura descritta di seguito.

  1. Apertura di una contestazione

    Aprire una contestazione entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento per l'oggetto da contestare. PayPal può decidere di non accettare una Contestazione relativa all'oggetto in questione e aperta dopo la data di scadenza del suddetto periodo (tenerlo presente se si accetta una data di consegna con il venditore successiva alla scadenza del periodo).

Notare che PAyPal ha queste regole da almeno 2 anni e che in ogni mail che ricevi ad ogni pagamento c'è questo:

 

Cattura.JPG

 

capisco che leggere gli Accordi legali può essere una seccatura (anche se male non farebbe, potresti scoprire cose importanti) ma le mail..........

 

PayPal non è inefficiente, è sufficientemente efficiente, il caso di cui parlava Mike è per OGGETTO NON CONFORME e quindi non risponde alla tua domanda ma solo in questo caso se apri un reclamo PayPAl per oggetto non conforme dovrai restituire la merce al venditore per ottenere il rimborso e queste spese di reso non sono coperte da PayPal (che però ti può rimborsare un  massimo di 30 euro con questa policy OPZIONALE: Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia   ).

 

Quindi PayPal potrebbe non risolverti del tutto il problema ma almeno contribuire a minimizzare i danni.

 

Ma stiamo andando OT, per contestare la conformità di un oggetto PRIMA devi riceverlo, ovviamente.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Scusate, entro quanto tempo devo fare domanda di rimborso per oggetto non ricevuto?


ha scritto:

Il 4 Gennaio 2018 ho pagato un oggetto che dovrebbe arrivare tra il 24 Gennaio e il 13 Marzo. Non è ancora arrivato. Che tempi ho per chiedere il rimborso? 45 giorni dalla data di acquisto? Oppure devo aspettare il 13 Marzo?


Per la garanzia cliente eBay hai 30 gg di tempo dalla data più lontana di consegna, quindi dal 13 marzo avrai 30 giorni di tempo per aprire una controversia.

 

Con PayPal invece (se hai pagato con PayPal) hai 180 giorni dal pagamento.

 

Dimenticavo di dire che se non hai pagato con PayPAl da un conto PayPAl la Garanzia Cliente eBay è inefficace.

 

Ciao

 

P.S.: Che genere di ordine può prevedere oltre due mesi di tempo come finestra massima per la consegna?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Rif.: Scusate, entro quanto tempo devo fare domanda di rimborso per oggetto non ricevuto?

" Per la garanzia cliente eBay hai 30 gg di tempo dalla data più lontana di consegna "

 

Forse .... solo per oggetto non ricevuto, per oggetto non conforme ci stanno 60 giorni di tempo

 

dalla data del pagamento .

 

Ho comprato un'oggetto dalla Cina , ricevuto dopo 58 giorni, dopo 1 settimana si è rotto,

 

il link "restituisci l'oggetto" sul mio ebay NON ESISTE PIU, quel link dura 60 giorni dalla data di pagamento .

 

E te pareva ... che funzionava quacosa ?? Me lo tengo rotto 😉

 

O dovrei fare la trafila su paypal .... rimborso spese di spedizione e assumermi la responsabilità

 

della spedizione in cina, arriva ,,,, non arriva ,,,, 3 mesi in dogana ... ??

 

 

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Rif.: Scusate, entro quanto tempo devo fare domanda di rimborso per oggetto non ricevuto?

Ho pagato con paypal dei prodotti che arrivano dalla Cina. Mi potresti inviare, gentilmente,  il link della pagina del regolamento. Vorrei leggere la parte che indica 180 giorni di tempo.

 

Perché dici che Paypal è inefficiente? Non avrò il rimborso?

 

Grazie per la risposta

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Rif.: Scusate, entro quanto tempo devo fare domanda di rimborso per oggetto non ricevuto?

Ora ho capito per quale motivo le spedizioni dalla Cina

 

impiegano 2 mesi, non ci ero ancora arrivato 🙂

 

Non si possono restituire con la Garanzia Cliente,

 

eBay non ti smentisci mai, il dna è sempre quello  🙂

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Rif.: Scusate, entro quanto tempo devo fare domanda di rimborso per oggetto non ricevuto?


ha scritto:

Ora ho capito per quale motivo le spedizioni dalla Cina

 

impiegano 2 mesi, non ci ero ancora arrivato 🙂

 

Non si possono restituire con la Garanzia Cliente,

 

eBay non ti smentisci mai, il dna è sempre quello  🙂


Mike ti sei reso conto del fatto che hai mandato in confusione il nostro amico?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Rif.: Scusate, entro quanto tempo devo fare domanda di rimborso per oggetto non ricevuto?


ha scritto:

Ho pagato con paypal dei prodotti che arrivano dalla Cina. Mi potresti inviare, gentilmente,  il link della pagina del regolamento. Vorrei leggere la parte che indica 180 giorni di tempo.

 

Perché dici che Paypal è inefficiente? Non avrò il rimborso?

 

Grazie per la risposta


Questi sono i regolamenti che chiedi (sempre facendo riferimento al topic, OSSIA OGGETTO NON RICEVUTO😞

 

Garanzia cliente eBay

 

Tempistiche

Oggetto non ricevuto

  • L'acquirente può indicare su Il Mio eBay di non aver ricevuto un oggetto solo dopo che sia trascorsa l'ultima data stimata per la consegna e nei 30 giorni successivi a tale data.

PayPal - Accordi Legali

 

13.5 Come posso risolvere il problema?

Se non è possibile risolvere la contestazione direttamente con il venditore, sarà necessario andare al Centro risoluzioni e seguire l'apposita procedura descritta di seguito.

  1. Apertura di una contestazione

    Aprire una contestazione entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento per l'oggetto da contestare. PayPal può decidere di non accettare una Contestazione relativa all'oggetto in questione e aperta dopo la data di scadenza del suddetto periodo (tenerlo presente se si accetta una data di consegna con il venditore successiva alla scadenza del periodo).

Notare che PAyPal ha queste regole da almeno 2 anni e che in ogni mail che ricevi ad ogni pagamento c'è questo:

 

Cattura.JPG

 

capisco che leggere gli Accordi legali può essere una seccatura (anche se male non farebbe, potresti scoprire cose importanti) ma le mail..........

 

PayPal non è inefficiente, è sufficientemente efficiente, il caso di cui parlava Mike è per OGGETTO NON CONFORME e quindi non risponde alla tua domanda ma solo in questo caso se apri un reclamo PayPAl per oggetto non conforme dovrai restituire la merce al venditore per ottenere il rimborso e queste spese di reso non sono coperte da PayPal (che però ti può rimborsare un  massimo di 30 euro con questa policy OPZIONALE: Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia   ).

 

Quindi PayPal potrebbe non risolverti del tutto il problema ma almeno contribuire a minimizzare i danni.

 

Ma stiamo andando OT, per contestare la conformità di un oggetto PRIMA devi riceverlo, ovviamente.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Rif.: Scusate, entro quanto tempo devo fare domanda di rimborso per oggetto non ricevuto?

" Perché dici che Paypal è inefficiente? Non avrò il rimborso? "

 

Il nostro amico ti sta chiedendo qualcosa su paypal, e per oggetto non ricevuto,

 

io ho solo specificato LA SOLA DI EBAY della restituzione dopo i 60 gg, non è andato in confusione .

 

Dovresti essere contento " garanzia cliente eBay hai 30 gg di tempo dalla data più lontana di consegna "

 

di sapere che purtroppo non è vero .

 

Garanzia Cliente Ebay forse  solo per oggetto non ricevuto, se non conforme E RICEVUTO DOPO 60 GG,

 

PRENDI LA SOLA E L'OGGETTO TE LO TIENI ROTTO .

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Rif.: Scusate, entro quanto tempo devo fare domanda di rimborso per oggetto non ricevuto?

Dopo 60 giorni dalla data di pagamento ti resta SOLO paypal .

 

Acquistato il 09/12/2017  , il 09/02/2018 l'ultimo giorno per la consegna prevista sono 60 giorni .

 

Se lo compri oggi 13 Febbraio , Consegna Stimata tra ven. 16 mar. e ven. 13 apr.

 

il 13 Aprile SPARISCONO I LINK NEL MIO EBAY per restituire l'oggetto  e anche per segnalarlo come 

 

NON RICEVUTO .

 

La garanzia cliente ebay non esiste trascorsi i 60 giorni dalla data del pagamento, almeno nel mio ebay.

 

Link per segnalare oggetto non ricevuto, o non conforme non ci sono piu .

 

SolaGaranzia.jpg

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Rif.: Scusate, entro quanto tempo devo fare domanda di rimborso per oggetto non ricevuto?

solagaranzia2.jpg

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta