annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalazione utenti scorretti?

Buongiorno,

c'è un thread che raccoglie questo tipo di segnalazioni? Se sì me lo linkate?
In caso contrario, crearne uno segnalando un utente specifico (nel mio caso un venditore che ha alzato il prezzo di una propria asta tramite un secondo account) e, magari, riportando alcuni scambi di email, è lecito?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Segnalazione utenti scorretti?

aracnotto
Utente della Community

Ciao, è vietato dalle regole del forum segnalare direttamente un utente scorretto o meglio, presunto tale! 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Segnalazione utenti scorretti?


@the_mortificator ha scritto:

lol allora perché gli operatori ebay mi hanno chiesto di segnalarlo nel forum?
Quali sono i modi indiretti per farlo?


Non ci sono.

 

Il Forum non è gestito direttamente da eBay ma da Lithium che è una società terza, non mi stupisce quindi il fatto che gli operatori eBay non  ne conoscano le regole ed il funzionamento.

 

A parte suggerirti qualcosa di irrealizzabile l'assistenza cosa ha fatto a seguito della tua segnalazione?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Segnalazione utenti scorretti?

aracnotto
Utente della Community

Ciao, è vietato dalle regole del forum segnalare direttamente un utente scorretto o meglio, presunto tale! 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Segnalazione utenti scorretti?

lol allora perché gli operatori ebay mi hanno chiesto di segnalarlo nel forum?
Quali sono i modi indiretti per farlo?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Segnalazione utenti scorretti?


@the_mortificator ha scritto:

lol allora perché gli operatori ebay mi hanno chiesto di segnalarlo nel forum?
Quali sono i modi indiretti per farlo?


Non ci sono.

 

Il Forum non è gestito direttamente da eBay ma da Lithium che è una società terza, non mi stupisce quindi il fatto che gli operatori eBay non  ne conoscano le regole ed il funzionamento.

 

A parte suggerirti qualcosa di irrealizzabile l'assistenza cosa ha fatto a seguito della tua segnalazione?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Segnalazione utenti scorretti?

Mi ero insospettito perché quell'asta prevedeva una prezzo di riserva e un utente, il quale aveva posto l'ultima puntata prima della mia (fatta verso lo scadere del tempo), aveva rialzato, tramite il rilancio automatico, giusto fino all'euro precedente l'importo minimo impostato, spingendo l'eventuale offerente (nella fattispecie il sottoscritto) a raggiungere il prezzo minimo dal venditore desiderato.
Così, nonostante mi sia aggiudicato l'asta, non ho proceduto al pagamento ed ho contattato eBay chiedendo di controllare se ci fosse una correlazione tra venditore ed offerente, puntualmente confermata.

Lo staff di eBay forse non brilla per iniziativa (ho dovuto chiedere rassicurazioni prima di agire o, per meglio dire, di non agire ignorando la richiesta di pagamento), però è gentile e si attiva per aiutare il cliente.
Non chiedetemi cosa ne è del venditore, arrivato addirittura a minacciarmi nemmeno tanto velatamente; penso se la sia cavata con un ammonimento. Mi sembra ci siano ancora suoi oggetti in vendita.

Immagino di non poter nemmeno linkare l'asta in questione o sbaglio?

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Segnalazione utenti scorretti?


@the_mortificator ha scritto:


Immagino di non poter nemmeno linkare l'asta in questione o sbaglio?


Non sbagli.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Segnalazione utenti scorretti?

Ok, immaginavo.
Occhio alle aste, prima di pagare prendetevi il tempo necessario per assicurarvi che si siano svolte regolarmente. Se avete sospetti chiedete controlli ad eBay.

Grazie a tutti per le risposte.
Buona continuazione.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Segnalazione utenti scorretti?

alexbeka
Utente della Community
Mi domando come fai ad avere certezza matematica del rialzo a trabocchetto considerando che gli user name sono criptati
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Segnalazione utenti scorretti?

Non ne ero certo al 100% ma dififcilmente poteva trattarsi di un semplice caso. Se hai letto per intero i miei post, avrai notato che ho chiesto ad eBay di verificare eventuali correlazioni tra utente e venditore, non ho agito da giudice e giuria.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta