annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

un venditore, mi ha truuffato.

Volevo acquistare un televisore, un Samsung

SAMSUNG TV LED 32" FULL HD UE32J5000 GARANZIA ITALIA

Prezzo dell'oggetto EUR 139,00
Quantità 1
Numero oggetto xxxxxxxxxxxxxxx

questo.. 

ma non mi è mai arrivato, ho contattato ebay che in maniera molto diretta mi ha detto che non può fare NIENTE! Neanche contattare il venditore, possibile che davanti ad una truffa non ci sia nessun aiuto?

Possibile che non posso neanche fare un feed back sull'utente?

Possibile che ebay se ne lava completamente le mani perchè ho fatto un bonifico?

Mi dipiace molto, è la prima volta che prendo una "sola" acquistando online, e devo costatare che ebay non da nessuna garanzia e nessuna assistenza.Complimenti.

Ferdinando Truzzi

Messaggio 1 di 152
Ultima risposta
151 RISPOSTE 151

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?


@totopucci ha scritto:
Magari fosse come dici tu, purtroppo non è così. Ebay non collabora. Sono giorni che ci provo. Anche se l'account è ancora aperto non mi danno le informazioni di contatto.

Se l'inserzione è rimossa non puoi avere le info, inutile insistere con l'Assistenza troverai solo un muro di gomma, daranno quelle info (peraltro inutili secondo me perchè completamente false) solo ad un Magistrato o ad un organo di Polizia.

 

E' uno schifo, sono completamente d'accordo con te e lo dico da quasi 10 anni, perchè è così da sempre non da oggi.

 

Inoltre avevo specificato già che non è detto che pagando con bonifico si riescano ad ottenere le info di contatto, perchè se paghi con bonifico l'oggetto risulta pagato solo se è il venditore a segnalarlo, non basta che lo faccia tu.

 

Devo necessariamente intervenire sulla questione pagamenti, il ragionamento in teoria non fa una piega, molti venditori seri accettano il bonifico e pagarli così in teoria non sarebbe un dramma.

 

Ma la vostra situazione dimostra che non è sempre semplice distinguere un venditore onesto da uno disonesto, non lo è stato neanche per un utente molto esperto come te, nonostante il suo profilo da privato cittadino contrastasse palesemente con l'attività da commerciante che diceva di gestire e che apparentemente conduceva, è per questo che ssere prudenti non è mai un errore, perchè basta una volta per capire la lezione, in modo irreversibile.

 

Il fatto che il bonifico fino al 2007 fosse protetto ed ora non lo sia più cosa cambia rispetto a questo discorso? Niente, anzi dovrebbe ancor più spingere tutti noi ad usare determinate forme di pagamento solo quando si ha la massima fiducie e conoscenza della controparte.

 

Io ad esempio non mi fido mai, in nessun caso.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 31 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Ciao, io l'ho chiamato due ore fa.. mi ha detto che le inserzioni sono state cancellate perché gli hanno clonato l'accont. Mi ha detto che se voglio mi restituisce i soldi oppure devo portare pazienza. Mi sembra in buona fede

Messaggio 32 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Mi dici per favore su quale numero ti ha risposto? Ti ringrazio. Ciao.

Messaggio 33 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Quello che finisce con 102..

Messaggio 34 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

prende solo in giro io lo chiamo tutti i giorni. se passano i 90 giorni non si puo fare più niente ed a me ne sono passati 70

Messaggio 35 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Ma a te cosa ha detto? Ti ha proposto di ripartire i Soldi? 

Messaggio 36 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

Dice che ha avuto problemi con la ditta di spedizioni, la settimana scorso disse invece che era in spedizione, poi mi disse che mi avrebbe rimborsato. Ogni volta una cosa diversa. a voi cosa dice invece?

Messaggio 37 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

sto aspettando da 2 mesi 3 tv che ho ordinato

Messaggio 38 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

A me ha detto che lui aveva scritto sull'inserzione che ci volevano 20 giorni solo per elaborare l'ordine più poi la spedizione.. però mi chiedo tutti i feedback positivi che aveva? Non possono essere falsi sono troppi. Probabile abbia avuto problemi col suo fornitore solo che il mio problema è che la mia TV è un regalo per Natale e se non arriva per il 25 dicembre che faccio? 

Messaggio 39 di 152
Ultima risposta

Sono stato truffato d un venditore..., come faccio ad avvertire gli utenti ebay?

a me aveva detto che in 20 giorni lavorativa sarebbe arrivata, cioè circa 4 settimane. ne sono passate 9. non aspetto più e per non rischiare di perdere i soldi che sono circa 300€ ho chiesto il rimborso. speriamo bene

Messaggio 40 di 152
Ultima risposta