annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospetta truffa?

cosez-one
Utente della Community

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho vinto all'asta una scheda video (una gtx 1080 ti per la precisione) vinta a 755 euro.

Il venditore in questione ha in vendita molte schede video uguali ed anche dei cellulari, tutti all'asta a partire da 1 euro (il che già potrebbe sembrare strano)...

Pago con paypal e non mi risponde più, ho il numero di cellulare che mi è stato girato dal venditore con cui ero in contatto per la fattura che, ad oggi, non è ancora pervenuta.

La cosa ovviamente mi puzza un po', tuttavia il venditore vende con i suoi dati, p.iva, indirizzo etc in bella mostra (non è detto che siano suoi) e poi permette pagamento con paypal.

Purtroppo lui indica 30 giorni per la consegna quindi mi sa che paypal non accetterà un ricorso prima di qualche settimana.

Voi che ne pensate? Ovviamente han cominciato a piovere feed negativi dopo le transazioni di questi giorni.

 

 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Sospetta truffa?


@cosez-oneha scritto:

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho vinto all'asta una scheda video (una gtx 1080 ti per la precisione) vinta a 755 euro.

Il venditore in questione ha in vendita molte schede video uguali ed anche dei cellulari, tutti all'asta a partire da 1 euro (il che già potrebbe sembrare strano)...

Pago con paypal e non mi risponde più, ho il numero di cellulare che mi è stato girato dal venditore con cui ero in contatto per la fattura che, ad oggi, non è ancora pervenuta.

La cosa ovviamente mi puzza un po', tuttavia il venditore vende con i suoi dati, p.iva, indirizzo etc in bella mostra (non è detto che siano suoi) e poi permette pagamento con paypal.

Purtroppo lui indica 30 giorni per la consegna quindi mi sa che paypal non accetterà un ricorso prima di qualche settimana.

Voi che ne pensate? Ovviamente han cominciato a piovere feed negativi dopo le transazioni di questi giorni.

 

 


La truffa è evidente direi, a cominciare dai dati utilizzati che sono rubati ad una ditta individuale con un campo di attività completamente diverso:

 

Cattura.JPG

 

i prezzi poi farebbero fallire qualsiasi attività reale in pochi giorni.

 

Se hai pagato con PayPal hai una possibilità di riparare al danno, se non lo hai fatto hai letteralmente buttato via quasi 800 euro.

 

ATTENZIONE: ultimamente questi maledetti adottano la tecnica di inviare lettere tracciate contenenti documenti al fine di dimostrare l'avvenuta spedizione, nel caso avvenga dovrai aprire reclamo per oggetto NOTEVOLMENTE NON CONFORME E NON PER OGGETTO NON RICEVUTO.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Sospetta truffa?

Ho pagato con paypal quindi se non ho notizie entro settimana prox faccio un ricorso tramite paypal.
Comunque ho già fatto ricerche dal numero di cellulare che mi hanno dato sono risalito all'identità della persona a cui è intestato ed ho trovato profilo facebook, mail, indirizzo, targa della macchina etc, fidanzata etc.
Comunque vada penso che lo denuncerò perchè potrebbe aver fregato altre persone che magari han pagato con carta o con bonifico.
Tuttavia mi chiedo che senso abbia fare una truffa venendo pagati con paypal...
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Sospetta truffa?


@cosez-oneha scritto:
 
Tuttavia mi chiedo che senso abbia fare una truffa venendo pagati con paypal...

Il senso è semplice, PayPal deve rimborsarvi anche se sul suo conto non ci sono soldi ed i soldi che vi rimborserà non saranno mai più recuperabili.

 

Per un truffatore ha poca o nessuna importanza chi è a rimetterci, anzi fregare PayPal offre loro anche l'occasione per vestire i panni del novello Robin Hood che ruba ai ricchi (le odiose multinazionali.............o voi dissennati spendaccioni consumisti) per dare ai poveri (loro stessi ovviamente).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Sospetta truffa?

Capisco, che infami.
Nel frattempo avendo ancora inserzioni aperte ho deciso di piazzare offerte da 5000 euro su tutte per impedire ad altri sventurati di cadere nella trappola
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Sospetta truffa?


@cosez-oneha scritto:
Capisco, che infami.
Nel frattempo avendo ancora inserzioni aperte ho deciso di piazzare offerte da 5000 euro su tutte per impedire ad altri sventurati di cadere nella trappola

Pessima idea.

 

Non sono contrario a questo tipo di "interventi" ma per farlo servono precauzioni che evidentemente tu non puoi avere usato, rischi l'account e rischi anche che i tuoi dati vengano usati ............. lascio alla tua immaginazione intendere come.

 

Senza contare che questa gente manda anche offerte dirette agli offerenti non vincenti, quindi la falce mieterà comunque delle vittime.

 

Perdonami ma questi fenomeni si limitano solo usando la testa, ogni altro tipo di intervento è solo palliativo, come dimostrano le vendite che proseguono nonostante quei negativi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Sospetta truffa?

Piccolo update, l'utente ha chiuso tutte le inserzioni e si è tolto da ebay.
Che voincidenza ahahah.
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Sospetta truffa?


@cosez-oneha scritto:
Piccolo update, l'utente ha chiuso tutte le inserzioni e si è tolto da ebay.
Che voincidenza ahahah.

Piccola correzione:

 

- le inserzioni non sono chiuse ma cancellate, questo può farlo solo eBay;

- l'account non è stato chiuso dall'utente (per farlo sarebbero stati necessari dei mesi) ma è stato bloccato da eBay.

 

La Mamma scende dal pero a fatica ma prima o poi scende.

 

Apri il tuo reclamo ed insieme al rimborso portati a casa una preziosa lezione per il futuro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Sospetta truffa?


@cosez-oneha scritto:
Piccolo update, l'utente ha chiuso tutte le inserzioni e si è tolto da ebay.
Che voincidenza ahahah.

nessuna coincidenza....

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Sospetta truffa?

Stessa cosa successa a me. Non è che per caso puoi dare anche a me i suoi dati e numero di telefono per messaggio privato? Al momento ci parlo solo su gmail.

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta