annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

Buongiorno,in data 16/06 ho effettuato l'acquisto di questo Iphone 5s al prezzo di 499euro con vaglia postale veloce (richiesto esplicitamente dal venditore) 

Ora in data 2 luglio non ho ancora ricevuto nulla,la venditrice risponde saltuariamente alla mail anche dopo giorni. Ieri ho aperto la controversia e mi ha risposto subito dicendomi di ridarmi i miei dati e il mio numero di telefono,tutte cose a lei già note fin dal principio. In queste 2 settimane mi ha tenuto "buono" dicedomi che se non rispondeva subito per via del lavoro e che ,se il mio pacco ancora non era arrivato,era dovuto certamente per una svista alle spedizioni. Mi ha pure promesso un accessorio per scusarsi del ritardo lasciandomi tra l'altro il suo recapito telefono dove (guarda caso) non risponde MAI. Ieri l'ho risollecitata ma niente,francamente mi sono stufato e pensavo di andare già oggi a sporgere denuncia alla polizia postale, cosa ne dite? Ho la ricevuta del pagamento,è possibile riuscire a recuperare i soldi?

 

PS. Tra l'altro tale persona, esiste davvero (ho verificato tramite un amico che lavora in ufficio del registro) quindi non è un utente inventato,cercando su internet poi ho trovato diversi articoli scritti da lei (sembra faccia la giornalista) e pure un video che era andata su rai3. La cosa che mi sconvolge è proprio questa,che senso ha truffare avendo dato nome e cognome e tutti i suoi dati?

 

PS2. Avendo venduto altri 5 telefono oltre al mio,come mai non sono presenti ancora feedback sia positivi che negativi riguardo l'articolo dopo ben 2 settimane?

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

E' una truffa ed i soldi sono PERSI.

 

Ciao

 

P.S.: Il fatto che possa esistere una persona con quei dati non significa che esistano Iphones 5S 16GB a 499 euro, né che l'account sia reale, mai sentito parlare di furto di identità?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

Appurato che sia una truffa, non c'è modo di intraprendere nessuna azione legale?

 

Avete consigli su come agire ora? 

Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE


@jenson_button_4 ha scritto:

Appurato che sia una truffa, non c'è modo di intraprendere nessuna azione legale?

 

Avete consigli su come agire ora? 


Leggi questo, ma leggilo fino in fondo e soprattutto non dimenticare una cosa:

 

I SOLDI SONO PERSI

 

Truffato, e ora? | eBayabuse

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE


@jenson_button_4 ha scritto:
 

PS2. Avendo venduto altri 5 telefono oltre al mio,come mai non sono presenti ancora feedback sia positivi che negativi riguardo l'articolo dopo ben 2 settimane?


E tu cosa aspetti a rilasciare feedback "dopo ben 2 settimane"?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

Perchè ancora speravo che mi arrivasse,visto che il 25 giugno mi aveva detto che stava "provvedendo a spedire" viste le sviste alle spedizioni che mi aveva dato come scusa. Diciamo che le risposte di ieri sera (dove mi ha richiesto ancora numero di telefono e nome e cognome) mi hanno tolto ogni dubbio. Ora lascio il feedback per quello che può contare......

 

Quindi secondo te è furto di identità? Io so che questa persona esiste e anche la sua attività esiste (tra l'altro ha spacciato la vendita dei telefoni come rimanenza di magazzino), però ancora devo capire bene perchè dovrei starmene con le mani in mano....

Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE


@jenson_button_4 ha scritto:

Perchè ancora speravo che mi arrivasse,visto che il 25 giugno mi aveva detto che stava "provvedendo a spedire" viste le sviste alle spedizioni che mi aveva dato come scusa. Diciamo che le risposte di ieri sera (dove mi ha richiesto ancora numero di telefono e nome e cognome) mi hanno tolto ogni dubbio. Ora lascio il feedback per quello che può contare......

 

Quindi secondo te è furto di identità? Io so che questa persona esiste e anche la sua attività esiste (tra l'altro ha spacciato la vendita dei telefoni come rimanenza di magazzino), però ancora devo capire bene perchè dovrei starmene con le mani in mano....


Io non ho le informazioni sufficienti per stabilire se sia o meno un furto di identità io ho solo una certezza.

 

E' UNA TRUFFA

 

Ho parlato di furto di identità perchè tu hai parlato di persona reale ecc..... quindi io ti ho solo chiarito un punto. se trovo i tuoi dati in qualche modo (anche online o con un pezzo di carta con il tuo nome, cognome ed  indirizzo) nessuno mi impedisce (tranne ovviamente la mia coscienza) di registrare un account fare due vendite e due acquisti del piffero come nel suo caso e poi cominciare a raccontare che nel mio giardino sono spuntati gli Iphones.

 

Chiaro?

 

Sul fatto che gli altri non abbiano ancora rilasciato positivi il motivo è che non c'è motivo di rilasciarne, sui negativi ovviamente avranno fatto lo stess tipo di ragionamento che hai appena fatto tu.

 

Non dico di restare con le mani in mano, comincia a dare una lettura attenta a quel link e se stai pensando di aprire una controversia risparmia la fatica perchè con il vaglia la controversia eBay è tempo sprecato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

Cioè andare a fare una denuncia alla polizia postale è pressochè inutile?

 

A me però pare di sognare, che paese è questo? Cioè se per queste truffe non si può far nulla non si fa altro che incentivare a delinquiere.

Non ci voglio credere che uno debba alzare le spallucce e fregarsene aldilà dei soldi,anche moralmente bisogna fare qualcosa.

Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE


@jenson_button_4 ha scritto:

 

con vaglia postale veloce

 


Altro dettaglio importantissimo!

 

A parte il fatto che ti sarà costato un botto il vaglia veloce non arriva fisicamente all'indirizzo dato come il vaglia postale ordinario (da evitare anche questo comunque), può essere incassato da chiunque in qualsiasi sportello d'Italia purchè conosca il numero del vaglia e la sua parola chiave.

 

Quindi se anche il vaglia fosse stato intestato ad una persona reale al suo indirizzo reale non hai alcuna garanzia che sia stato incassato proprio da quella persona e proprio in quella città.

 

"Il servizio ha le stesse caratteristiche del vaglia ordinario ma può essere riscosso immediatamente dal beneficiario."

 

"Per inviare denaro con il vaglia veloce devi compilare, presso qualsiasi ufficio postale, il relativo modulo di richiesta e scegliere una parola chiave (composta da un minimo di tre fino a un massimo di sedici caratteri). L'operatore che riceve il pagamento ti rilascia il numero del vaglia, che dovrai comunicare al beneficiario insieme alla parola chiave e all'importo."

 

In sostanza non serve che il beneficiario riceva fisicamente la cedola, né che dimostri di essere la persona a cui il vaglia veloce è destinato, gli bastano: numero del vaglia, parola chiave (magari suggerita dal venditorev stesso) ed importo.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE


@jenson_button_4 ha scritto:

Cioè andare a fare una denuncia alla polizia postale è pressochè inutile?

 

A me però pare di sognare, che paese è questo? Cioè se per queste truffe non si può far nulla non si fa altro che incentivare a delinquiere.

Non ci voglio credere che uno debba alzare le spallucce e fregarsene aldilà dei soldi,anche moralmente bisogna fare qualcosa.


Infatti io non ti ho detto, mai detto, di fare spallucce.

 

Ti ho scritto per ben DUE volte (e questa è la terza) di leggere a fondo quel link.

 

Ma senza con ciò sperare di ricavare un rimborso, e detto questo non so più come spiegarmi.

 

Altrimenti se preferisci che ti dica qualcosa di più rassicurante ti dico:  vai alla Polizia Postale a sporgere querela ..........cosa peraltro che io non ti ho mai detto di non fare.

 

Benvenuto sul pianeta terra.........

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 28
Ultima risposta