annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

Buongiorno,in data 16/06 ho effettuato l'acquisto di questo Iphone 5s al prezzo di 499euro con vaglia postale veloce (richiesto esplicitamente dal venditore) 

Ora in data 2 luglio non ho ancora ricevuto nulla,la venditrice risponde saltuariamente alla mail anche dopo giorni. Ieri ho aperto la controversia e mi ha risposto subito dicendomi di ridarmi i miei dati e il mio numero di telefono,tutte cose a lei già note fin dal principio. In queste 2 settimane mi ha tenuto "buono" dicedomi che se non rispondeva subito per via del lavoro e che ,se il mio pacco ancora non era arrivato,era dovuto certamente per una svista alle spedizioni. Mi ha pure promesso un accessorio per scusarsi del ritardo lasciandomi tra l'altro il suo recapito telefono dove (guarda caso) non risponde MAI. Ieri l'ho risollecitata ma niente,francamente mi sono stufato e pensavo di andare già oggi a sporgere denuncia alla polizia postale, cosa ne dite? Ho la ricevuta del pagamento,è possibile riuscire a recuperare i soldi?

 

PS. Tra l'altro tale persona, esiste davvero (ho verificato tramite un amico che lavora in ufficio del registro) quindi non è un utente inventato,cercando su internet poi ho trovato diversi articoli scritti da lei (sembra faccia la giornalista) e pure un video che era andata su rai3. La cosa che mi sconvolge è proprio questa,che senso ha truffare avendo dato nome e cognome e tutti i suoi dati?

 

PS2. Avendo venduto altri 5 telefono oltre al mio,come mai non sono presenti ancora feedback sia positivi che negativi riguardo l'articolo dopo ben 2 settimane?

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

Mi è costato 10 euro,in pratica ho pagato 489+10.

Io pensavo che per il vaglia veloce ci volesse un documento che dimostrasse di essere effettivamente il beneficiario.

Se stanno cosi le cose allora credo proprio anch'io che sia un furto di identità. Aldilà del recupero del denaro, è possibile risalire a chi ha effettuato la truffa?

 

Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

Ok grazie comunque per le dritte, sporgerò querela sperando che serva a qualcosa.

Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

"Se non lo denunci tu, a quello non gli fanno niente e continuerà a truffare anche i tuoi discendenti. Ma denunciare non significa andare dal poliziotto più vicino e raccontargli quello che ti è successo. Devi fare di più o è meglio non fare nulla"

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

Incredebile dopo avergli mandato messaggi di minaccia di denuncia e dopo avergli messo il feed negativo mi chiama e finalmente scopro che effettivamente è lei! Mi ha detto che hanno fatto casini con le spedizioni e che le è tornato indietro perchè non le avevo fornito nome e cognome (cosa totalmente falsa)...insomma da quello che ho capito sta tipa è super incasinata e ha incaricato altri a spedire. Domani ha detto che spedisce con la spedizione veloce e che mi manda il codice di tacking.

Francamente non so più cosa pensare,da un lato mi ha tranquillizzato il fatto che non parrebbe furto di identità dall'altro le sue scuse son state un po vaghe. Comunque sia se non trovavo l'ufficio chiuso già oggi la denuncia se la beccava.

 

Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

Per me sta cercando di rimandare il più possibile il primo negativo per far legna...... Babbo Natale non esiste
Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

I negativi adesso sono 2, uno del nostro amico ed un altro di chissà chi che sarà sceso solo adesso dalla pianta (un altro di cui il venditore non aveva i dati ed il cui pacchetto è tornato indietro).

 

Il profilo feedback è stato reso privato e la foto del profilo  (prima era un viso di donna) è stata cambiata.

 

Ieri sera ho inviato una mail alla persona che ritengo sia il titolare dell'account e che ha disseminato il web di sue info personali ed immagini di se, purtroppo non ha ancora risposto e non so se lo farà perchè non so neppure se l'indirizzo mail che ho usato sia ancora attivo.

 

@jenson

 

Come ti ha contattato? Via telefono o mail di ebay?

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

Eh cavolo ho notato anch'io ora l'altro feed negativo! Tra l'altro stamane mi ha intimato di toglierlo dicendomi che prima di lasciare il feed negativo di pensarci bene (velo pietoso).

Comunque ieri mi ha contattato dal suo numero di cellulare (che mi aveva lasciato in precedenza) GUARDA CASO dopo che le avevo scritto che la stavo andando a denunciare,altrimenti credo non si sarebbe fatta viva visto che era da giorni che la chiamavo.

Ieri mi ha promesso che oggi mi spediva il telefono con spedizione veloce in modo di farmelo avere domani,quindi domani è il giorno della verità.

 

PS. Il fatto dei feed negativi e di aver tolto la sua presunta faccia non mi fanno star tranquillo -.-

Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE


@jenson_button_4 ha scritto:

 

Comunque ieri mi ha contattato dal suo numero di cellulare


Ok!

 

Ma come fai a sapere che quel numero è effettivamente della scrittrice, blogger, artista, imprenditrice, poetessa....L.C. ?

 

Tu hai letto la cosa del link che ti ho postato ieri SI o NO?

 

perchè dalle cose che scrivi (soprattutto in merito alla denuncia) mi sembra di no.

 

Io RIPOSTO IL LINK clicca e LEGGI:

 

Truffato, e ora? | eBayabuse

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

Credo sia il suo perchè l'ho trovato anche in un sito che riportava il suo negozio. La sua voce tra l'altro era uguale a quella di un video dove lei era a rai3.

Comunque sia,lei come scusa ha detto di aver inserito come mio nome il mio nick(jenson button) perciò il pacco è tornato indietro,ma se l'indirizzo è giusto il corriere non dovrebbe comunque suonare e chiedere?

Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

TRUFFA IPHONE 5S PAGATO CON VAGLIA POSTALE

AGGIORNAMENTO(siamo alle comiche): mi chiama e mi dice che non ha telefono disponibili da mandarmi perchè quello che mi ha spedito erroneamente le deve ancora tornare indietro. Per cautelarmi ha detto che domattina mi ridà indietro i soldi tramite vaglia, in modo che appena c'è l'ha di nuovo disponibile me lo fa pagare in contrassegno al corriere.(sempre se sono ancora interessato)

Vediamo se domattina mi fa sto benedetto vaglia e mi ridà indietro i soldi.

 

 

Messaggio 20 di 28
Ultima risposta