annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VENDITORE RIFIUTA PAGAMENTO

Salve come d oggetto, mi sono aggiudicato all' asta quest' oggetto ho richiesto regolarmente il modulo di pagamento dove dicevo all' utente che il giorno successivo avrei pagato (era Domenica), e oggi effettuo il pagamento di quanto dovuto. Pochi minuti fa mi arriva un messaggio ebay dove mi dice che l' utente ha annullato la vendita e restituito i soldi per motivo "c'è un errore con l' indirizzo di spedizione". Ora dato per assodato che non c'è nessun errore con l' indirizzo di spedizione, e che lui aveva tra le opzioni addirittura spedizione internazionale (da UK), e che io mi sono anche pagato le tariffe di conversione valuta e ora ho i soldi su paypal in GBP che probabilmente per rimettere sulla carta in eur ci ripagherò le tariffe di conversione. Posto inoltre che l' oggetto che mi sono aggiudicato non è come quelle aste errate di "un treno di gomme" vinte a "1 euro", ma l' oggetto in questione costava 170 euro nuovo 4 anni fa, per cui quasi 90 euro come ho pagato io mi sembra un prezzo decisamente verosimile. Visto che il venditore non mi ha nemmeno contattato prima di annullare la vendita. Credo che sia costretto per la prima volta a rilasciare un feedback negativo, che dite?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

VENDITORE RIFIUTA PAGAMENTO

Salve. Personalmente sono per il dialogo invece che dare un negativo ma...quando ci vuole ci vuole! Notte



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

VENDITORE RIFIUTA PAGAMENTO

Ciao, grazie della risposta, quello che mi ha fatto proprio dispiacere è stata l' assenza di dialogo, visto che ha annullato senza dirmi nulla, ora da un' oretta ci siamo scambiati una decina di messaggi e lui afferma di avere annullato perchè io anzichè pagare direttamente ho richiesto la parcella con il totale a lui e ebay così gli ha calcolato tariffe di spedizione inferiori a quelle che aveva messo lui con la global shipping. Io ho fatto così solo perchè ho cambiato il metodo di calcolo delle tariffe di conversione valuta da paypal a mastercard visto che mi parevano effettivamente troppo alte, e quindi volevo che venisse ricalcolato, non pensavo accadesse una cosa simile. Lui dice che si è sentito truffato e chiamando paypal gli hanno detto che poteva annullare.
Bho a me pare strano, ho semplicemente seguito la procedura ebay, vi risulta una cosa del genere?
In ogni caso nonostante gli abbia proposto di pagare la spedizione maggiorata ora si rifiuta ugualmente, quindi mi manifesta una certa malafede, nonostante abbia più di 200 feedback positivi...

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

VENDITORE RIFIUTA PAGAMENTO

Certamente che può annullare fermorestando di beccarsi un feed rosso (che non deve essere assolutamente offensivo).

A prescindere quando in un venditore vede che spedisce con global shipping ...se vuole un consiglio....lasci perdere! Casotti a non finire e spese assurde di spedizione! La più grande ca....ta che ebay si sia inventato- Saluti.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

VENDITORE RIFIUTA PAGAMENTO

Ciao grazie del consiglio, per quanto riguarda Global Shipping non ho ben capito dove stia il problema, è vero che le spese sono molto alte, ma alla fine a me nel complesso poteva andar bene. Salvo il costo maggiorato del Global Shipping, ci sono altri motivi per evitarlo come metodo di spedizione? Non si è coperti da paypal in caso di problemi?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

VENDITORE RIFIUTA PAGAMENTO

Da precedenti esperienze mi pare che se il venditore cancella la vendita non ci sia molto da fare. E' antipatico ma direi che ha il diritto di farlo (se non ha preso i soldi o te li restituisce subito). A me è anche capitato per un prodotto che per errore è risultato non più disponibile.

 

Riguardo il Global Shipping Program molti dicono sia più lento e caro di un corriere normale. Più lento non sempre, ma certo non più veloce perché comunque ci sono due passaggi, il venditore manda al suo centro nazionale ebay e poi tale centro manda a te. Più caro non ne sono sicuro, se confronto le spedizioni ricevute tramite GSP e quelle di altri corrieri mi pare che il costo finale non sia molto diverso.

Però per acquisti Extra UE vedo che il programma calcola l'IVA a prescindere anche quando non dovuta (cioè quando il valore dell'oggetto è inferiore ai 22 euro), anche se poi non dovrebbe addebitarla in fase di pagamento. E' anche difficile spulciare gli addebiti perchè su Paypal le spese di questo programma appaiono come Pitney Bowes Limited e un codice Ebay che non è immediato associare alla relative spedizione. 

Oltretutto ci sono stati acquirenti che hanno riferito di casi in cui hanno pagato la dogana doppia, prima al programma di Ebay e poi alle poste. Questo può accedere se il venditore internazionale è disattento o ignorante e invece che spedire ad Ebay spedisce direttamente a te, pur avendo già pagato il servizio di Ebay. Qui si tratta di un errore umano che però ricade sull'acquirente, e non so se chi ha subito questo doppio addebito è poi riuscito a contestarlo alla Dogana. 

Quindi nel complesso non so se consigliare o sconsigliare questo programma. Io in certi casi ho dovuto accettarlo per forza perché il venditore era l'unico ad avere un oggetto, usava quello e non voleva spedire in altro modo. 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

VENDITORE RIFIUTA PAGAMENTO

Non vedo nessun rosso lasciato da roralligator

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta