annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore vuole denunciarmi per feedback negativo

bshop10
Utente della Community

Ho acquistato un articolo da un venditore, 20€ + 10 di spedizione.

Mi contatta nel mio whatsapp, mi dice "che metodo di pagamento vuoi utilizzare" gli dico che voglio pagare con Paypal, sgarbatamente mi risponde "Ma leggi prima le mie condizioni di vendita? Mi stai facendo perdere tempo.. avevo scritto bonifico non paypal", allora gli rispondi dicendo "Scusa non avevo letto ma sii più cortese con un tuo cliente".

Successivamente dopo 30-40 messaggi scritti da lui mi dice che ha prenotato il corriere.. e contrassegna come spedito su ebay, si è arrabbiato parecchio quando gli ho detto "Hai spedito? Mi è arrivata l'email di spedito" e lui "E che sono un flash??! Come faccio a spedire adesso", "ti ho messo il tracking".. io ok.. va bene.


Visto che ha prenotato il corriere non ho voluto (anche se si è comportato malissimo) chiedere il rimborso.. Successivamente dopo 10-20 messaggi ha insultato la mia persona, dicendo che la mia immagine del profilo di whatsapp era vergognosa e che i suoi figli l'avevano vista.. Io gli ho risposto che già gli ho dato il diritto di parlare nel mio profilo privato di whatsapp in più mi sta insultando.. Lei deve parlare con me via ebay non contattarmi sul mio profilo privato. 

DOPO QUESTO RISPONDE ATTENZIONE: "Ci tornerei io a 25 anni con il tuo fisico dai.. tranquillo"

Veramente il colmo, tra l'altro in tutta questa discussione erano presenti 2-3 miei messaggi dove lo inviatavo ad abbassare i toni ed essere meno maleducato dopo un centinaio di suoi messaggi scritti una parola e a capo tanto per farmi arrivare le notifiche..

Alla fine, ha inserito la lettura di vettura di ioinvio e non il tracking di SDA.. E gli ho contestato questo fatto.. Mi ha risposto malamente, dicendo che sono un ragazzino e che devo portare rispetto solo perchè ho 21 anni e lui 35.

Successivamente ha detto che se mettevo un feedback negativo mi denunciava per diffamazione, riguardando il tracking.. Io gli ho detto che non mi interessava la discussione del tracking bensì metterò un feedback negativo riguardante il suo comportamento da cafone. Purtroppo ho dovuto cancellare la conversazione (erroraccio) e bloccare il suo numero perchè veramente sembrava un stalker da quanti messaggi mi inviava. 

Cosa mi consigliate di fare? Io voglio dare un feedback sul venditore, non sul prodotto..


Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Venditore vuole denunciarmi per feedback negativo

I feedback sul venditore non si possono dare. Non è una gogna pubblica e se tu parli male delle persone con scritti pubblici stai diffamando e questo non si può fare. 

 

Avresti potuto denunciarlo per ingiurie che hai ricevuto privatamente con quei messaggi nel tuo profilo privato. Ma commenti pubblici, se non vuoi passare dalla parte del torto, non ne puoi fare.

 

Spero almeno che quello che hai acquistato sia arrivato regolarmente e corrisponda a quanto promesso. Se le cose stanno così tieniti l'oggetto, manda lui mentalmente dove giustamente deve andare a finire (se non l'hai già fatto) e cancellalo dalla lista dei possibili venditori futuri e vai avanti per la tua strada.

 

Persone che si comportano così vengono curate meglio con l'oblio piuttosto che con la vendetta.

 

p.s. in futuro forse è meglio che non dai mai più account privati ad estranei. Ebay ha i suoi sistemi, utilizza quelli.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Venditore vuole denunciarmi per feedback negativo

Ciao ti ringrazio per la risposta esaustiva.
Purtroppo no, la scheda madre è arrivata rotta, collegata e non funzionante. Ho fatto tutte le prove del caso (studio ingegneria elettronica) e ho constatato che l'oggetto è non funzionante. Dice che 24 ore prima funzionava.. Potrebbe essersi rotta per via dello sciopero SDA che ha comportato danneggiamenti nei pacchi? Può essere. Sta di fatto che l'oggetto è non funzionante..
 
Non voglio dialogare con questa persona quindi ho subito aperto la controversia Paypal..
Mi ha mandato un messaggio su ebay dicendomi che la scheda potrebbe essere stata manomessa, cosa assolutamente non vera.. Mi ha risposto dicendo che è un perito elettronico e un tecnico informatico.. Beh, io studio ingegneria elettronica gli ho detto.. Ancora nessuna risposta dopo 1 giorno. ( di solito risponde dopo 1 ora massimo)

Ancora non ha risposto dopo 3 giorni alla controversia paypal, che faccio? Consigli?

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Venditore vuole denunciarmi per feedback negativo

Nè più, né meno quello che hai fatto. Hai aperto controversia e quindi non devi fare altro che portarla avanti in base a quanto stabilito dalle procedure delle controversie.

 

Avrai un rimborso se approvata e quindi rispedirai indietro la merce, oppure non lo avrai se non riconosciuto e dovrai tenertela (ma è una ipotesi remota). Probabile che ti chiedano prova, giustamente, del perché l'oggetto sia ritenuto non funzionante.

 

E dopo ci sarà semplicmente il verdetto finale. Se hai pagato con Paypal la sua volontà o meno di rimborsare, se così sarà stabilito, non sarà considerata e tu avrai il tuo rimborso.

 

Ma il feedback dimenticalo perché non serve a niente. In special modo non ti serve a recuperare i soldi spesi. E laddove un qualche cosa non risulti utile ad uno  scopo, la sua inutilità è manifesta.

 

Il feedback è uno strumento del tutto pericoloso, potenzialmente diffamatorio e nulla ti da per risolvere il problema od attenuare quanto successo.

 

Prendi tutto come una semplice buona lezione per il futuro. Alla fine ci guadagneresti solo tu in ogni caso, non credi?

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Venditore vuole denunciarmi per feedback negativo

Lo scrivo anche qui:Ciao a tutti spero che qualcuno mi risponda è urgente. Allora ho lasciato un feedback negativo giustamente indicando che la comunicazione ( perchè non ci capivamo tant'è vero che l'ho dovuto contattare altrove) e le spese di spedizione ( che lui si è gentilmente offerto di restituirmi perchè ho avuto problemi con PayPal) per cui ci eravamo accordato sono zero, ieri sera il venditore inviando un messaggio su Facebook dove con tono minaccioso mi invita a eliminare il commento altrimenti mi denuncia entro lunedì se non lo tolgo domenica sera per diffamazione etc. ora sono un po' in pensiero perchè non è un commento offensivo così dico al venditore che solo lui mi può attivare il procedimento di revisione ma niente lui dice che non può prima perché ho fatto di testa mia e poi mi dice che ha esaurito le revisioni. Io rispondo che lui sa bene che domenica non posso contattare l'assistenza. Cosa posso fare rimettere un feedback positivo anche se non è giusto? Ma non voglio avere problemi è la prima volta che mi succede una cosa del genere.

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Venditore vuole denunciarmi per feedback negativo


@annrestucci-0 ha scritto:

Lo scrivo anche qui:Ciao a tutti spero che qualcuno mi risponda è urgente. Allora ho lasciato un feedback negativo giustamente indicando che la comunicazione ( perchè non ci capivamo tant'è vero che l'ho dovuto contattare altrove) e le spese di spedizione ( che lui si è gentilmente offerto di restituirmi perchè ho avuto problemi con PayPal) per cui ci eravamo accordato sono zero, ieri sera il venditore inviando un messaggio su Facebook dove con tono minaccioso mi invita a eliminare il commento altrimenti mi denuncia entro lunedì se non lo tolgo domenica sera per diffamazione etc. ora sono un po' in pensiero perchè non è un commento offensivo così dico al venditore che solo lui mi può attivare il procedimento di revisione ma niente lui dice che non può prima perché ho fatto di testa mia e poi mi dice che ha esaurito le revisioni. Io rispondo che lui sa bene che domenica non posso contattare l'assistenza. Cosa posso fare rimettere un feedback positivo anche se non è giusto? Ma non voglio avere problemi è la prima volta che mi succede una cosa del genere.


Non mi risultano feedback negativi o neutri da te rilasciati con questo account.

 

Se parli di un account diverso come sai l'unica soluzione è ottenere che il venditore ti invii una richiesta di revisione (ma non è detto che possa, se le ha esaurite non può farlo) oppure che tu con una scusa ne ottenga la rimozione dall'assistenza.

 

Ora è lunedì, l'assistenza è disponibile, provaci!

 

Non è detto che il venditore traduca in fatti le sue parole, nel caso dovesse farlo tu avrai ovviamente il modo di difenderti e far valere le tue ragioni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Venditore vuole denunciarmi per feedback negativo

Buongiorno, mi unisco alla discussione con la mia esperienza recente: il 23 ottobre ho acquistato un 'articolo nel sud italia, 160 euro e spedizione gratuita, oggetto ricondizionato e spedizione entro 10gg lavorativi (sto considerando il sabato festivo, anche se quando prendo le multe è lavorativo 😉 ) dal ricevimento del bonifico.

Dopo 19 giorni lavorativi senza avvenuta spedizione (dal 23) e diversi contatti con il venditore che rispondeva in modo generico, ho rilasciato un feedback negativo. 

6 ore dopo il venditore ha spedito chiedendomi di rivedere il feedback. Di buona volontà mi sono detto disponibile a rivedere il feedback se la merce fosse stata in buone condizioni.

 oggi, il 22/11 ricevo la merce, a 22 giorni lavorativi dal pagamento.

La merce non è ricondizionata, parti che dovevano essere nuove non lo sono, una parte è rotta, delle parti non sono compatibili.

Lo segnalo al venditore, con tanto di foto, e smonto la parte rotta per farle meglio (il venditore mi accusa ora di aver manomesso la parte), non per richiedere soldi o restituire (pagato con bonifico non rivedrei mai soldi ne merce), ma per motivargli il fatto che non avrei cambiato il feedback (che è l'unico feedback negativo che ho mai lasciato).

 

Ora mi sto prendendo insulti e minacce di querela.

 

Ho provveduto a segnalare a ebay la situazione, ma non credo di essere stato troppo severo.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Venditore vuole denunciarmi per feedback negativo

La querela dovresti farla tu a lui visto il "servizio" che ti ha fatto, anzi fagliela e segnalalo anche alla Guardia di Finanza per commercio abusivo e probabile evasione fiscale e contributiva.

 

Io penso che un po' VE (uso il plurale perchè purtroppo non sei il solo, anzi siete tantissimi) la andiate a cercare comprando da gente che già a partire dal profilo che usa sarebbe da evitare per acquisti di beni durevoli, anche se usati.

 

Se poi ci metti che hai anche pagato con Bonifico e che quindi eBay se ne laverà completamente le mani (immagino che tu lo sappia ma è meglio ribadirlo).

 

Lascia il feedback dove si trova, anzi aggiungi un ulteriore commento specificando che l'oggetto è artrivato ma è da buttare.

 

Chiudo: bastava dare una occhiata a neutri e negativi precedentemente rilasciati da altri, ed alle sue risposte.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Venditore vuole denunciarmi per feedback negativo

Non posso che essere d'accordo con te, su tutta la linea. Ho acquistato con leggerezza, non vedendo che non accettava paypal e sottovalutando il (al tempo era uno solo) feedback negativo. 

Grazie per il parere

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Venditore vuole denunciarmi per feedback negativo

nickdg87
Utente della Community
Scusate è ancora attiva questa conversazione?
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta