Regolamento & Sicurezza per gli acquirenti
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

Risolto! Venditore vuole intentare causa civile per risarcimento danni derivanti da feedback negativo

Buonasera, come da titolo mi è stato comunicato tramite messaggio di un venditore il suo intento di intentare una causa civile per risarcimento danni da un feedback negativo. Premetto che non ho usato alcun termine ingiurioso od offensivo, mi sono li...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1646 Visualizzazioni
  • 32 risposte
  • 0 Utile

Non capisco perché ebay permette ad aziende poco serie di vendere in questo sito basterebbe bkoccar

Buongiorno non capisco perché e bay non blocca i pagamenti alle aziende poco serie così smetterebbero di tirare in giro i clienti di mi hanno mandato un decode non funzionante l.ho rispedito al mittente non si e saputo piu niente vadterebbe bloccare ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 205 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

eBay cancella feedback negativi troppo facilmente

Ciao a tutti!Ho rilasciato feedback negativo a un venditore scrivendo che non è stato disposto a pagare le spese di restituzione per un oggetto nonostante sono a suo carico e ebay me l'ha cancellato il giorno dopo! Siccome mi era successa una cosa de...

IVA aggiunta al prezzo finale

Buonasera, volevo avere delle delucidazioni, un pò di tempo fa, mi sono imbattuto in un asta di un modellino proveniente dagli states, rettifico ( asta o possibilità di offerta ), comunque vado d'accordo con il venditore di una determinata cifra che ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 121 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

acquisto di un oggetto già venduto

Buona sera, in data 2/1/24 ha inizio un'asta della durata settimanale nella quale viene messo in vendita un oggetto. Questo viene vinto dal sottoscritto in data 10/1. Pago e la procedura prosegue come consueto. Il giorno dopo chiedo informazioni sull...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 128 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 1 Utile

Lasciare un feedback negativo dopo una controversia risolta?

Buonasera, di recente ho fatto un'acquisto che non ho mai ricevuto, ed ebay ha risolto la controversia a mio favore perchè il venditore non gli ha fornito un codice della spedizione valido. Tuttora però non ho capito se ha cercato di truffarmi oppure...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 198 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Ho vinto un asta con spedizione gratuita ma il venditore vuole soldi extra per la spedizione

Buongiorno a tutti,mi trovo nella situazione descritta nell'oggetto del messaggio.Sostanzialmente mi sono aggiudicato l'asta di un venditore privato UE che offriva la "spedizione gratuita" anche verso l'Italia. Dopo aver immediato saldato il venditor...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 212 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Volevo sapere come difendersi dalla frode dei falsi!

Ho acquistato n.2 caschi che sono un'imitazione e quindi un falso ( me ne sono accorto solo quando li ho ricevuti ) e una frode , basandomi su un paio di foto fatte in modo di vedere solo il logo di un noto marchio di caschi giapponese. Il venditore ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 213 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Acquistato una pompa completa di lancia per il giardino, pompa arrivata, ma la lancia e' sbagliata.

Spett.leEBAYSono qui' di nuovo a chiedere chi ha' ragione sull'ordine da me efettuato e pagato, come gia' descritto mi e' arrivata la pompa giusta, ma con la maniglia/lancia completa non come quella ordinata, chiedo nuovamente , per finirla una volta...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 161 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

HELP: L'articolo acquistato presenta problemi di sicurezza...

Ho acquistato nr. 6 batterie da 3,7 v. 2000 mA. Ieri ho ricevuto da eBay questa email: Ti stiamo contattando perchè un oggetto che hai acquistato potrebbe essere stato ritirato dal commercio o rappresentare un pericolo per la sicurezza. Ti invitiamo ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 268 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Pacco trafugato, e chiedono a me compratore di denunciare alle autorità. Ditemi che è uno scherzo...

Salve a tutti, la farò breve. Oggetto ordinato dalla Polonia, arrivato ma all'interno non c'era quello che mi aspettassi, ma un paio di vecchie scarpe, dal peso simile al prodotto ordinato. Ovviamente ho aperto la controversia per pacco non ricevuto,...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1977 Visualizzazioni
  • 42 risposte
  • 0 Utile

Salve, eBay continua ad aggiornare ma non funziona! Ho acquistato un oggetto, non é arrivato mai,

Salve, eBay continua ad aggiornare e continua a non funzionare! Ho acquistato un oggetto mai arrivato, ho aperto una controversia con richiesta di rimborso...eBay la chiude dicendo che non c'è rimborso in quanto ha un documento di consegna firmato! P...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 590 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

FEEDBACK CONTRAFFATTO ?

Buongiorno, ho acquistato e subito pagato un oggetto, non avendo ricevuto l'oggetto e nessuna informazione o chiarimento da parte del venditore ho attivato una controversia ed ho ottenuto il relativo rimborso. Al momento di mettere un feedback negati...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 621 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Come segnalare un venditore che mette volutamente un prezzo basso e poi annulla la vendita

Un venditore continua a mettere prezzi bassi (1 bottiglia di liquore a 1 euro o 1 kg di caffè a un euro) poi annulla la vendita tutte le volte. Sia io che un mio collega abbiamo tentato di acquistare da lui. Dice sempre che "ha sbagliato" e che conta...

Telefonate sospette in concomitanza con acquisti, vishing?

Nel 2023 mi è capitata una cosa strana: uso ebay sporadicamente, negli ultimi mesi ho fatto solo due acquisti (Maggio e Dicembre). In entrambi i casi, nel giorno previsto per la consegna, sono stato contattato tramite telefono da un cellulare visibil...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 892 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione e quindi non utilizzabile

Ho ricevuto oggi un oggetto non conforme alla descrizione e quindi non utilizzabile, il venditore ha scritto che non accetta la restituzione, io l'ho contattato dicendo che l'oggetto non è quello descritto e quindi non utilizzabile, quando posso fare...

Salve, ho visto nel sito un aticolo che mi piace ma...

Salve, ho visto nel vostro sito, un microfono che mi piace, ma ho visto che il prezzo è davvero inferiore a quello che si trova in giro. Lo acquistarei piu' che volentieri proprio per quello, ma come fare per essere certi che non sia una truffa? mi p...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 860 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Venditore chiede dati per emettere fattura (non richiesta)

Salve,ho acquistato un prodotto e subito dopo il venditore mi chiede Nome, Cognome, Indirizzo, Codice Fiscale, E-mail per emettere fattura, che io non ho richiesto.Alla mia richiesta di chiarimenti risponde che "produciamo fattura ai fini di dichiara...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 908 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

Buongiorno a tutti, ho effettuato un ordine presso un negozio ebay bollato come << affidabilità top >> (2800 feedback con 99,5% di riscontri POSITIVI) In teoria la consegna dell'oggetto è prevista tra domani e dopodomani, ma notavo che:1) non è ancor...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1848 Visualizzazioni
  • 54 risposte
  • 0 Utile

Venditori furbetti che non vogliono annullarti l'ordine ne offrire un rimborso al rifiuto del pacco

ieri ho contattato il venditore alessandrlamatti n0 per annullare l'ordine del controller della PS4 visto che non era stato ancora spedito. Lui non solo, in maniera molto subdola, si sbriga a comprare l'etichetta di spedizione MENTRE è in chat con me...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1030 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Problema acquisto ebay

Ciao a tutti, la scora settimana ho acquistato da Ebay in un negozio professionale con partita iva tedesca due router 5g. Prima di fare l'acquisto ho chiesto al venditore se mi poteva fare la fattura con la partita iva e se era un problema se pagavo ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 872 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

LAMENTELA

Io non riesco a capire come avere assistenza per un account violato.Questo sistema è stato creato da una scimmia, se no non si capisce come uno possa fare una domanda per assistenza perchè il suo profilo è stato completamente modificato se per chiede...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 895 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Ci scusiamo per l'interruzione. Mentre visitavi eBay, il comportamento del tuo browser è stato inte

Buongiorno , da qualche giorno quando provo a contattare i venditori mi esce questo messaggio :"Ci scusiamo per l'interruzione.Mentre visitavi eBay, il comportamento del tuo browser è stato interpretato come attività di un bot. Ciò può accadere per a...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 865 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Un Feedback negativo lasciato per un utente stellato è sparito nel nulla.

buonasera! Ho lasciato un una recensione negativa per un utente stellato che mi ha venduto delle riproduzioni facendole passare per originali, appena lasciato il feedback è sparito nel nulla, è possibile che Ebay l'abbia fatto sparire? Possono realme...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 974 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

richiesta di denaro dopo alcune info da un venditore

Buona sera a tuttisono un acquirente dal 2012 e per la prima volta mi è capitata una cosa insolita. Ho acquistato un prodotto per effettuare una lavorazione sulla mia auto. Questo prodotto non funzionava al 100% . A questo punto, contatto un altro ve...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 933 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

truffa

Salve,ho acquistato un prodotto su ebay da un venditore che non accettava la restituzion. Dopo che ho ricevuto l'oggetto mi sono reso conto che si trattava di un copia dell'oggetto messo in vendita, palesemente un falso.Ho concordato con il venditore...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 874 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

truffa 75 euro chiave Xbox Live - 75 euro credito Microsoft - scheda live Xbox 360 / Xbox One-

oggi mi arriva un email che dice Dettagli del tuo ordine Ti informeremo quando l'ordine sarà stato spedito. 75 Euro Xbox Live Key - €75 Microsoft Guthaben - Xbox... Garanzia cliente eBay Prezzo: EUR 77,29 Numero ordine: 14-10616-02091 Venditore: 96.5...

aidil424_1-1696446674185.png
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 963 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

il venditore dichiara reso gratuito ma non vuole fornire etichetta è presente anche su ebay

Buongiorno a tutti, ho comprato dei led in un negozio (che per adesso non mi va di indicarvi) online presente anche su ebay nella quale home del sito campeggia un banner indicante reso gratuito fino a 60 giorni ma se si va a leggere più approfonditam...

Il venditore è scomparso dopo promessa di invio parte di ricambio

Ho acquistato un aspirapolvere Eureka nel 2022. Una parte si è rotta letteralmente da sola dopo poco utilizzo. Segnalata la questione al venditore, questo mi ha scritto che mi avrebbe inviato il pezzo sostitutivo in poco tempo, cosa mai avvenuta. Non...

Rimborso

Ho acquistato un paramotore, però mentre aspetto che arrivi l'oggetto vendo la moto, e quindi decido di fare il reso. L'articolo mi è arrivato giorno 18 luglio e io spedisco L'articolo entro la data stabilita da ebay cioè entro il 31, esattamente il ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 905 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

"Ritiro in zona" e venditore non risponde

Salve, ho acquistato un oggetto in data 27 luglio tramite PayPal. E' subito dopo la transazione che constato che è impostata come modalità di consegna "ritiro in zona". Al che contatto il venditore per chiedere chiarimenti, lui non risponde. Tento di...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1063 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

LOTTI

Salve a tutti.Stavo facendo una ricerca su dei libri e mi sono imbattuta in diverse inserzioni dove il titolo indicava la vendita in lotti, con un unica immagine dove venivano rappresentati una ventina di libri, ad un prezzo veramente basso. Poi legg...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 764 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho una domanda su fattura non ricevuta dal venditore

Salve a tutti!Ho acquistato una pompa nuova e molto costosa da un negozio eBay.Al omento dell' acquisto ho chiesto la fattura e il venditore mi ha risposto garantendo che l' avrebbe inviata.Morale: l' oggetto è regolarmente arrivato ma della fattura ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 824 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

venditore non risponde

Tre mesi fa ho acquistato un iphone 11 qua su ebay. Inizialmente non ho avuto problemi, ma da qualche settimana a causa della batteria che era stata messa prima di essere venduto il telefono non funziona più. Volevo contattare il venditore, ma non mi...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 716 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

la pagina per segnalare un venditore NON funziona

Salve,da un paio di settimane sto cercando di segnalare un venditore scorretto (propone in vendita articoli che non ha in magazzino annullando successivamente l'ordine - adducendo problemi con l'indirizzo di spedizione - e facendo solo perdere del te...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 726 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

ordine

Buonasera, ho effettuato un ordine su e-bay il 20 Giugno, senza iscrizione, dato che era possibile farlo. Avrei dovuto riceverlo tra il 30/06 ed il 07/07, ma non è arrivato e non ho mai ricevuto alcuna notizia di eventuali ritardi. Ho contattato e-ba...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 701 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

venditore un po' sospetto (feedback positivo, prezzo buono, pag PayPal ma..)

Ho acquistato un portatile Lenovo t14 "come nuovo" a prezzo basso ma credibile, ha solo 9 feedback 100% positivi che vanno indietro di un anno e più, tutti con la stessa inserzione. Sul momento ho pensato ad uno che vende fondi aziendali (capita ed è...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 743 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Venditore disonensto

Salve, mi sono trovato in una situazione spiacevole con un venditore. Ha messo all'asta un lotto di folder filatelici con base 1€ me li sono aggiudicati per poco più di 20 (il valore a nuovo era circa 200). Pago subito. Dopo 3 giorni circa mi annulla...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 893 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Pacco mai spedito

Buongiorno, ho comprato un oggetto martedì con "compralo subito" oggi era il giorno massimo entro il quale sarebbe dovuto arrivare, ma il pacco non è stato mai segnalato come spedito. Ho scritto al venditore ma non mi ha mai risposto. Cosa devo fare ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 741 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Ristituzione

Salve ho comprato un cofano per la macchina è quando l'ho portato dal carrozzaio per il montaggio si e accorto chi è sbagliato.... Il venditore non ha accettato la richiesta di ristituzione per che dice chi è scaduto il tempo ma l'errore e suo perché...

AFFIDABILITÀ EDENBRICO

Salve,ho effettuato pagamento il 20 maggio (300 euro), l’articolo risulta spedito ma non ho info relative alla spedizione!Il venditore (azienda del Belgio) risponde a singhiozzi giustificando il ritardo relativamente a feste e ponti ma non mi ha chia...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 784 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

diritto di recesso e valore reale dichiarato alla dogana

eBay si rifiuta di accettare la mia richiesta di rimborso per un articolo mai ricevuto, che si trova fermo in aeroporto perché il venditore non ordina la consegna.Il vettore mi ha chiesto se mi poteva consegnare l'articolo a fronte del pagamento dell...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1643 Visualizzazioni
  • 66 risposte
  • 0 Utile

il venditore ha accettato la richiesta di reso, ma mi risponde con offese, cosa fare?

Questa settimana ho comprato un oggetto su eBay da un venditore privato con 274 feedback positivi. Alla ricezione del prodotto ( una PSVITA) mi accorgo che lo schermo presenta graffi superficiali e un errore ogni volta che accendo della console. Chie...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 818 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Feedback falsi?

Ciao a tutti, dovrei acquistare un prodotto da un venditore privato ed il prezzo mi risulta veramente ottimo, ho controllato le sue recensioni e presenta 13 feedback tutti positivi (in allegato), secondo la vostra esperienza possono essere falsi?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 915 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

richiedere dati venditore

Buongiorno,ricordo che una volta era possibile richiedere i dati del venditore dopo l'asta.esiste ancora tale possibilità?Non mi riferisco a quelli pubblici sulle info profilo ma su quelli reali.Penso che sia più corretto che anche l'aquirente possa ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 745 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

La venditrice minaccia denuncia

Se c'è qualcuno che ha competenza di faccende legali, gli sarei grata se volesse darmi suggerimenti su come agire in merito a questa cosa che mi è capitata.Ho acquistato su ebay.it un oggetto da una venditrice tedesca. Il pacco arriva con corriere DH...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1116 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

garanzia venditore cessata attività

Buona sera,Ho una domanda: se acquisto uno smartphone nuovo dal venditore X, ho due anni di garanzia. Ma se nel frattempo il venditore cessa la sua attività su eBay dopo un mese (per esempio), cosa succede? In questo caso entra in gioco il produttore...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 718 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Controversia per oggetto difettoso

Buongiorno, ho acquistato un iphone 11 categoria A+ così era segnalato nell'annuncio da idearicondizionato. Purtroppo dopo una banale caduta il monitor di è staccato dallo chassis senza rompersi e pertanto ci siamo accorti che non era ne incollato ne...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 797 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Feedback negativi che vengono cancellati senza motivo

Salve ho appena acquistato un display da un rivenditore TOP come lo chiama ebay con solo due feedback negativi (ora ho capito perchè cosi pochi).Appena arrivato lo testato e come previsto appena visto non funzionava, allora ho chiesto al rivenditore ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 2878 Visualizzazioni
  • 23 risposte
  • 3 Utile

Garanzia cliente eBay

Se acquisto un oggetto pagato tramite Paypal, in caso di problemi (oggetto non ricevuto, non conforme all'inserzione) superati i 30 giorni concessi dalla garanzia cliente eBay, è possibile eventualmente aprire una contestazione con Paypal?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 814 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Truffa

In seguito alla vendita di un corredo fotografico, mi è stata inviata una mail firmata Ebay (scoperta poi non essere ebay).L'acquisto su Ebay è stato confermato dall'acquirente.La mail mi ha fregato e gli spedito il pacco.Il pagamento risulta ancora ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1418 Visualizzazioni
  • 19 risposte
  • 0 Utile

ho acquistato per errore un oggetto. Me ne sono accorto dopo dieci minuti dall'ordine.

Scrivo a titolo di reclamo. Ho acquistato un oggetto per errore. Me ne sono accorto ed ho chiesto l'annullamento dell'ordine dopo dieci minuti dall'averlo inviato. E.bay mi risponde che devo aspettare tre giorni. Alla pagina Annullamento leggo che il...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 939 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Garanzia prodotto (tagliacapelli)

Ho acquistato un tagliacapelli qui su ebay, il prodotto è arrivato ed è funzionato. Ma come funziona la garanzia (oltre che vorrei sapere quanto dura)? Non ho ricevuto nulla tipo scontrino, se tra 2/3 settimane o magari tra 3 mesi, 6 mesi ecc dovessi...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 729 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Oggetto non funzionante, venditore non risponde

Buongiorno, ho acquistato un oggetto che ora non funziona più. Ho fatto presente la situazione al venditore, facendo notare che il prodotto è in garanzia (naturalmente aveva confermato), ma non risponde più. Tramite tutti i canali, messaggi ebay, via...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1061 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Venditore si rifiuta di pagare spedizione reso

Salve a tutti, ho acquistato una batteria per smartphone che diceva "Originale" nell'inserzione.Portato il telefono in riparazione mi è stato detto che non era originale e che non poteva esserlo in alcun modo perchè il brand che produce il mio modell...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 729 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

ricevuto oggetto non ordinato e non pagato

salve,oggi mio marito ha ricevuto un pachetto proveniente dall'ungheria, e dentro c erano delle monete del Congo, e il biglietto di ringraziamento per l'affare fatto e che invita a lasciare un feedback positivo in caso di soddisfazione dell'affare. E...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 700 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho acquistato da questo venditore ebay

Ho acquistato da questo venditore ebay, con centinaia di feedback positivi, ma quando ho visto che la transazione della carta di credito è stata fatta in lussemburgo mi sono allarmato, ho chiesto il tracking spedizione e mi è stato fornito un codice ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 830 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Cosa devo fare se l'articolo non è stato ricevuto e non sarò rimborsato?

Ho comprato una fotocamera dalla Germania, ma il corriere ha mostrato l'indirizzo sbagliato e non me l'ha mai consegnata. In realtà il mio indirizzo non è sbagliato. Ho aspettato più di una settimana ed è tornato in Germania. eBay ora mi chiede di tr...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 712 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Venditore con un solo feedback su 8 oggetti venduti

Ciao a tutti. Ho fatto una proposta d'acquisto a un venditore con feedback 100%. Ho controllato in seguito, il venditore ha 8 oggetti venduti, ma quel 100% è dato da un unico feedback ricevuto.Come è possibile che su 8 oggetti venduti, abbia il feedb...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 797 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Feedback negativo cancellato ingiustamente

Salve, ho acquistato un oggetto un mese fa, il venditore mi ha fornito codice tracking ma l’oggetto non è mai effettivamente stato spedito, Non riuscendo a rintracciare il pacco chiedo informazioni e mi viene detto che hanno bloccato la spedizione pe...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 2459 Visualizzazioni
  • 34 risposte
  • 1 Utile

Risolto! Errore Ebay sui dazi.

Salve a tutti. Ebay cerca di addebitarmi le spese doganali per un acquisto in UK di circa 38 euro, spedizione compresa.Questo è irregolare, dato che anche sul sito delle Poste si legge chiaramente: "dal Regno Unito in Italia al di sopra di una certa ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 913 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 1 Utile

Contestazione su Paypal. Venditore accetta rimborso ma da Paypal nessuna comunicazione

Rimborso PayPal da Ebay per una scheda video. Avevo aperto una contestazione su PayPal e dopo un giorno il venditore ebay mi scrive che ha accettato il rimborso PayPal. Ora però dopo due giorni ancora nessuna comunicazione da Paypal del denaro ricevu...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 745 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Info per acquisto

Vorrei partecipare ad un'asta per acquistare un servizio di piatti ma il venditore mi ha detto che non fa spedizione assicurata, sono tutelata se ricevo dei piatti rotti? Il venditore è un privato. Inoltre, come faccio a tutelarmi da eventuali truffe...

Il venditore mi chiede di chiudere la controversia

Buongiorno,il mese scorso (20 Dicembre 2022) ho ordinato un paio di Joystick presso un venditore. La data di consegna era il 9 Gennaio 2023 per cui ho avviato la procedura per farmi aggiornare sulla posizione dei miei prodotti ed eventualmente richie...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 726 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Articolo contraffatto

Ho acquistato un articolo, presumibilmente uguale a uno già in mio possesso, originale. Era da regalare a un'amica. Appena arrivato ho capito che non era originale. Le differenze sono notevoli, evidenti, la marca non è neanche scritta sulla scatola (...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 707 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

sito tedesco

Credo di essere finito in una trappola. In un messaggio mi si chiede se la questione è risolta oppure si offre l'intervento di eBay. Il reclamo non è affatto risolto. Il venditore non ha risposto e, quando chiedo d'intervenire, mediante il relativo l...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 812 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquisto un oggetto, ne arriva uno diverso e il venditore non vuole accollarsi il reso

Buonasera,sono bloccata in una discussione con un venditore da ormai otto giorni, e non so come uscirne, non essendomi mai capitato chiedo a voi se c’è una soluzione. Ringrazio gia da ora chi leggerà e mi aiuterà. Ho acquistato un oggetto, nuovo da u...

223C9FD0-D9AA-47C4-83B9-0DFB50170444.jpeg D84A585A-4E49-4735-B5A1-23627F910639.jpeg
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 2231 Visualizzazioni
  • 20 risposte
  • 1 Utile

Ho acquistato 4 batterie agm 120Ah 12v,

Due sono risultate subito guaste, contattato il venditore mi ha detto che le avrebbe sostituite , passano le settimane ,ma niente,contattato assistenza eBay,mi hanno rimborsato il costo di due batterie, comprate subito da altro venditore e ottime. Do...

Ho ricevuto l'annullamento di un ordine fatto il 18

Buonasera il 18 ho comprato un iPhone a mia figlia con spedizione in tre o cinque giorni lavorativi, il 23 ho scritto al venditore come mai non avesse spedito e lui mi ha risposto che i cinque giorni non erano passati, stamattina gli ho riscritto e p...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 642 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Il mio reso eBay sembra bloccato. Help!

Esattamente una settimana fa (il 26 Novembre), ho effettuato un reso (l'ho fatto recandomi in un negozio convenzionato).Il problema è che dopo una settimana, il tracking è bloccato a giorno 28 Novembre, con la seguente descrizione: "In transito press...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 838 Visualizzazioni
  • 18 risposte
  • 0 Utile

Restituzione smartphone, ho dei dubbi...

Buonasera a tutti.Qualche giorno fa ho comprato uno smartphone su eBay, il quale è arrivato ieri.Sempre ieri l'ho iniziato ad usare, ma da subito mi sono reso conto che non mi piace dal punto di vista del software (troppo caotico, dispersivo, poco pr...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 929 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Non immaginavo potessero essere così sfacciati

Sono andato a vedere cosa aveva venduto un utente che nel forum "Supporto tra utenti" si lamentava per un blocco, e ho visto che vende... feedback positivi.Così ho cercato e ho visto che ce ne sono molti altrihttps://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 848 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 2 Utile

Garanzia ebay

Buonasera. E' la prima volta che compro un oggetto di eBay che non mi viene consegnato per colpa del corriere. Nella tracciatura online risulta non consegnato per dati mancanti. Mi rivolgo al corriere che invece mi risponde che non era corretto l ind...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 750 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

garanzie ebay su acquisti da venditori (finti)privati

ho trovato molti annunci di attivita commerciali , ultimo caso un'enoteca , che nonostante abbia molti annunci ed ovviamente è un professionista, vende come venditore privato. per cui gli acquisti non hanno le garanzie dei professionali, come è possi...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 703 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

come sia possibile,mi hanno inviato un oggetto pagato dalla mia carta che io non ho ordinato

buon giorno.Vorrei raccontarvi l'accaduto.il 02/09/2022 mi sono trovato che avevo acquistato un oggetto pagato 130 euro 7 euro di spedizione cosa che io non avevo ordinato,tutto in regola pagamento effettuato in automatico,spedizione al mio indirizzo...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 786 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

oggetto non ricevuto

salve, entro ieri dovevo ricevere il mio ordine ma ad oggi non è arrivato nulla, se controllo lo stato del mio ordine risulta pagato ma non risulta spedito. ho provato a contattare il venditore nell' apposita sezione ma da tre giorni ebay mi dice che...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 654 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Venditore non fornisce recapiti e non spedisce

Ho effettuato un acquisto in data 13 ottobre 2022 - vestito da donna stule gotico. Con proposta d'acquisto (100 €) cui aggiungere 6,50 € spedizione Nexive (come indicato dal venditore). Sin da subito, mi è stato detto che il corriere non era passato ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 677 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Come riavere i soldi della dogana?

Salve, ho fatto un acquisto dalla Cina, oggi ho ritirato il pacco e mi è arrivata, come avevo previsto, la dogana da pagare, 81 euro e qualcosa. L oggetto però non è quello che ho comprato, cioè il venditore ha messo le foto di un set ma me ne ha spe...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1446 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Quanti anni di garanzia ha un prodotto acquistato su eBay da venditore americano

Voglio acquistare su eBay, un cappello 272 laser diodi Illumiflow nuovo ma il venditore americano non sa dirmi a quanti anni di garanzia ho diritto e da parte di chi.Qualcuno gentilmente, può aiutarmi a capire.Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 733 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Sono stato truffato

Buongiorno,sono stato truffato comprando una copia pirata di un videogioco nonostante nell’interazione fosse scritto che era originale. Ho comprato questo gioco il 24 agosto e ho pagato senza PayPal.Adesso ho iniziato una procedura di restituzione e ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 781 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Richiesta rimborso per oggetto in prevendita

Buongiorno a tutti,Chiedo consiglio per come effettuare l'annullamento di un ordine o chiedere il rimborso. Come prima cosa tutto inizia a fine maggio dove prendo un ordine in prevendita. Il venditore sembra avere dei buoni feedback perciò mi fido.Pu...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 695 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

come sapere se questo oggetto è una possibile truffa

Buonasera, sto per acquistare questo oggetto avuto per un prezzo di 360 dollari inferiore di circa 150 rispetto al prezzo che si trova dappertutto. Il venditore mi ha detto che è compreso di spedizione e senza spese di dogana... ora gli ho chiesto a ...

Promesse del venditore di sostituzione oggetto sbagliato mai mantenute.

Ho acquistato distrattamente, purtroppo, un adesivo per una moto ovviamente riprodotto dall'originale ma mi sono accorto tardi che i dettagli dell'adesivo non sono conformi all'originale, nello specifico i caratteri delle scritte.Avevo dato purtroppo...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 530 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

contattare ebay

nella categoria rimborsi vedo la scritta "chiedi il nostro intervento"tuttavia a parte il bla bla e le numerose pages non ho trovato nessun numero di telefono, ne mail, ne modulo per esporre a ebay il mancato rimborso di un reso.possibile ?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 468 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

come segnalare l'account falso ?

L'utente (con 0 feedback) si è aggiudicato un oggetto da me venduto per poi non acquistarlo. Ho scoperto che è un account falso perchè ha dati anagrafici inventati (cognome inesistente) e un codice fiscale non valido. Non ho trovato nessun modo per s...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 564 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquisti

Ho acquistato un libro con la modalità di spedizione pieghi di libri raccomandato.Premetto che il libro è un testo universitario e in quanto tale mi serve entro la data prevista con la modalità di spedizione indicata dal venditore ( 15 agosto).I temp...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 512 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Oggetto non spedito dal venditore, che però risulta arrivato e ritirato al fermoposta: possibile?

Salve,ho una situazione particolare, nonché la prima volta che mi trovo ad avere una transazione "meno che soddisfacente" eBay.Stando ad eBay (schermata: "riepilogo acquisti") l'oggetto risulta ovviamente pagato da me ma non spedito dal venditore, ed...

Truffa ? - Asta di DJI Mini 3 con foto prelevate in altri siti

Stavo guardando dei Droni e mi sono imbattuto in un rivenditore che ha messo all'asta un drone DJI Mini 3 dichiarando che è stato aperto ma mai usato , vedendo la descrizione vuole essere pagato "SOLO tramite bonifico bancario" , l'asta parte da EUR ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 340 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

persa la controversia paypal venditore insiste sul pagamento.

dopo aver perso la controversia con paypal . il venditore continua a volere il pagamento che mi è stato interamente risarcito. volevo segnalarlo a ebay ma non sembra possibile. inoltre la procedure per la modifica del feed è ridicola, bisogna chieder...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 343 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Non riesco a restituire un oggetto che non funziona

Ciao, mi è arrivata oggi una bilancia pesa persone che avevo comprato su ebay, purtroppo non funziona, vorrei restituirla per farmela cambiare ma nella cronologia acquisti non risulta! Eppure l'ho comprata su ebay, mi hanno anche mandato le mail di c...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 309 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Cambiamento di account nel nickname

Saluti.Scrivo essenzialmente per comunicare il cambiamento di account, essendo la prima volta che mi trovo nella situazione di non poter usare i precedenti (Kinsar_2 e Kinsar_81). Per quello che ho capito, il problema e' il telefono e mi hanno detto ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 335 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Quando avviare una controversia per merce non arrivata?

Dal Giappone dovevano arrivarmi delle cose cartacee, data d'arrivo dal 17 al 30 giugno, ora mi parla di 2- 3 mesi perché l'invio è stato fatto via mare? Se non lo sa lui io non posso neanche sapere.Entro quanto posso avviare una controversia per il r...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 303 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Fattura mancante e problema numeri con sconto MENO15EDAYS per un oggetto acquistato

Buongiorno,il mese scorso ho acquistato con il codice MENO15EDAYS un iPhone, l'importo originale era 709€, con il buono è sceso a 609€ ( prezzi entrambi ivati ), ho comprato il telefono e pagato con paypal tramite carta di credito aziendale l'importo...

Problemi tecnici e account perso

 Sono rimasta scollegata dall'account dopo lunghe vicissitudini con Google (di cui peraltro non ho capito niente).Si può recuperare in qualche modo il vecchio accountKinsar_2...? Inoltre, non mi ricordo nemmeno come avessi fatto a farlo venire così b...

Mello - Collab by Taru-Sama on DeviantArt.jpeg
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 477 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Non riesco a inviare messaggi dopo aver pagato il venditore

Il venditore credo mi abbia bloccato e il pacco non lo ha spedito ma è contrassegnato come spedito, non capisco il perché. Ora ho utilizzato il tracking number per vedere il pacco ed esce scritto che il codice è inesistente. Che azione dovrei fare in...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 312 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquisto effettuato ma mai riocevuto

In data 23 u.s. ho effettuato il seguente acquisto come utente non registrato:Ora dell'ordine: 2 maggio 2022, alle 10:42Numero ordine16-08576-90154TotaleEUR 13,50 (1 oggetto)Venduto da ilbonsaista2014n acquisto 253503036481 A tutt'oggi l'articolo con...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 379 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Oggetto danneggiato, rimborso

Salve a tutti, ho acquistato pochi giorni fa un oggetto su ebay ed ho pagato con Paypal. L'oggetto è arrivato danneggiato (si nota subito che l'oggetto non è stato danneggiato a causa del corriere ma mi è stato spedito volutamente in quello stato). H...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 479 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

anch'io ho comprato un oggetto dichiarato aperto e mai usato (uno smartphone)

anch'io ho comprato un oggetto dichiarato aperto e mai usato (uno smartphone) ma chiaramente usurato e con graffi. Volendolo restituire ho avviato la procedura con "oggetto non di mio gradimento" e ahimè ho sbagliato, il servizio clienti mi ha detto ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 715 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Oggetto non ricevuto e nessuna garanzia per l'acquirente

Qualche settimana fa ho avuto uno spiacevole episodio. Ho comprato un oggetto (pagato in anticipo) che dopo un po è stato messo dal venditore come consegnato ma che in realtà io non ho ricevuto.Contatto il venditore che dice che non ha responsabilità...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 558 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!
Discussioni senza risposte
Nessun messaggi da visualizzare.
Migliori autori con Utile