annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

controversia fuori paypall

salve, mi è capitato per la prima volt nella vita, che un pacco venga perso, il vero problema che ho pagato , sempre per la prima volta su ebay con bonifico , l'ebayer tedesco da cui ho preso l'oggetto deve aver "crestato" sulla gia economica DHL Päckchen International, spedizione per incisa specificata nel asta... spedendo senza tracciatura.

ora mi offre meta della cifra spesa....a me per principio non va bene... anzi meriterebbe subito feedback negativo per la furbata della spedizione, voi cosa consigliate?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

controversia fuori paypall

mike1store
Utente della Community

 " voi cosa consigliate? "

 

su ebay di pagare sempre con conto paypal.

 

Visto e considerato, che puoi perdere il 100% del pagamento,

 

il mio consiglio e' prendi il 50% e chiudi la faccenda ... poi lascia feedback .

 

Se hai tempo leggi questo e impara a usare il bonifico bancario .

 

 

http://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/Venditore-Scomparso-2/m-p/806346

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

controversia fuori paypall

maxusato
Utente della Community
se a spedito non tracciabile, significa che nell'inserzione la spedizione prevede la spedizione non tracciabile, alcuni venditori inseriamo più opzioni di spedizione, Tipo spedizione economica non tracciabile, spedizione con poste, o spedizione con corriere, Se tu ai acquistato un oggetto che riportava spedizione non tracciabile, La spedizione e difficile stabilire se sia andata persa, o se verrà consegnata con ritardo, a volte la posta non tracciabile solo per l'italia arriva anche in 2 giorni, a volte anche dopo 20 giorni, quindi non e detto che sia persa, se supera il mese allora puoi dire e persa, e comunque io prenderei il rimborso parziale che vuole inviare il venditore, è magari se proprio sei interessato ad un oggetto, la prossima volta farei con spedizione tracciabile, se non e presente nella messa in vendita, posso comunque contattare il venditore per accordarmi in merito.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

controversia fuori paypall

si si...in effetti è stata  una mia svista , dopo aver vinto l'asta mi son accorto che non accettva paypall, ormai non ci facevo neanche caso

dai mi accontento della metà

Saluti e grazie mille

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

controversia fuori paypall

Aggiungo qualcos'altro ..

 

" a me per principio non va bene "

 

In Germania i tribunali funzionano benissimo, e sono molto veloci,

 

io anni fa ho avuto 1 problema con un cliente, per 10mila euro,

 

all'inizio ho preso un'avvocato italiano, ma non dava risultati..

 

ho contattato l'ICE istituto per il commercio estero, e mi hanno dato il 

 

nominativo di un'avvocato a 10 km dal cliente, con 2 udienze in 2 mesi abbiamo risolto il problema,

 

hanno firmato un accordo, dopo il mio ok, con pagamento rateale di mille euro al mese, il cliente era in difficolta' ,

 

una sola rata che sgarrava, sarebbe saltato l'accordo .

 

Il giudice non ha riconosciuto le spese dell'avvocato italiano, in quanto lo ha considerato un mio errore .

 

Io in germania non ci sono mai andato per questa storia, non ho mai visto in faccia questa ragazza avvocato .

 

Appena fatto l'accordo in tribunale, ho pagato 1000 euro all'avvocato, 11mila euro sono stati riscossi .

 

In germania , non si scherza , se vale la pena ... provaci .

 

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

controversia fuori paypall


@burned_gjespo ha scritto:

salve, mi è capitato per la prima volt nella vita, che un pacco venga perso, il vero problema che ho pagato , sempre per la prima volta su ebay con bonifico , l'ebayer tedesco da cui ho preso l'oggetto deve aver "crestato" sulla gia economica DHL Päckchen International, spedizione per incisa specificata nel asta... spedendo senza tracciatura.

ora mi offre meta della cifra spesa....a me per principio non va bene... anzi meriterebbe subito feedback negativo per la furbata della spedizione, voi cosa consigliate?


Può anche darsi che il venditore abbia fatto un po' di cresta sulla spedizione, comunque il suo costo era indicato e tu al momento dell'acquisto lo hai ritenuto congruo altrimenti non avresti dovuto acquistare.

 

Tutto l'equivoco sta probabilmente nel tipo di spedizione, ovvero il DHL Päckchen International, che molti confondono con il quasi omonimo DHL Päcket International, mentre si tratta di due opzioni di spedizione diversissime, la prima è una spedizione postale non tracciabile, la seconda una spedizione con  corriere.

 

Se proprio ritieni che non valga più la pena aspettare (non so quanto tempo sia trascorso, ciò che tu ritieni perduto potrebbe essere solo in ritardo) accetta ciò che il venditore ti offre perchè se rifiuti non beccherai niente, una controversia per oggetto non ricevuto è inutile se si è pagato con bonifico.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta