in data
31-05-2025
16:52
- data ultima modifica
01-06-2025
14:57
autore
kh-laura
poco piu di tre mesi ho aquistato dal venditore o venditrice -- ma dopo poco piu di tre mesi grande difetto una mancanza di pixel con un grande buco nero che si allarga ogni giorno che passa --- adesso risulta 17 di lunghezza e 6 cm di altezza --- ho contattato prima venditore -- che non si assumeva nessuna responsabilita del difetto -- dicendo che questo monitor avrebbe due anni di garanzia --- contattato anche l'assistenza della casa AOC -- che prima mi dicono che il monitor risulta datato e fuori produzione - ma quando gli faccio notare che ancora risulta su loro sito web in cosidetto catalogo .. mi dico di richiedere al venditore una attestazione di vendita -- una ricevuta di vendita --- che prima il venditore dice di essere disposto ha rilasciarla ma dopo aver fornito tutti i miei dati non risponde piu -- monitor forse non nuovo ma rimanenza di magazzino o che altro .. cosa potete consigliare-- grazie saluti
in data 31-05-2025 17:06
L'attestato di vendita puoi anche ricavarlo dal tuo account acquirente senza che devi aspettare che il venditore te lo rilasci; vai nella sezione dei tuoi acquisti e poi nell'acquisto del monitor, clicca su vedi dettagli dell'ordine e poi su versione per stampante, stampa e invia all'assistenza della AOC, lì ci sono tutti i dettagli dell'acquisto; il giorno dell'acquisto, la cifra pagate, il nome venditore, il tuo nome e indirizzo di destinazione, tutto quello che può servire all'assistenza.
Saluti
in data 31-05-2025 17:45
@gloriursim ha scritto:cosa potete consigliare-- grazie saluti
Come da risposta di arcobaleno2022
Se hai difficolta vai qui: https://www.ebay.it/help/buying/search-tips/la-tua-cronologia-acquisti?id=4047
In corrispondenza del monitor che hai acquistato clicca su : vedi dettagli dell'ordine.
Troverai tutti i dettagli sull'acquisto inclusa una versione da stampare o salvare e inviare via mail o messanger all'assistenza AOC.
Un saluto
in data 01-06-2025 14:05
@gloriursim ha scritto:poco piu di tre mesi ho acquistato https://www.ebay.it/itm/364216348024 dal venditore o venditrice albaeletric -- ma dopo poco piu di tre mesi grande difetto una mancanza di pixel con un grande buco nero che si allarga ogni giorno che passa --- adesso risulta 17 di lunghezza e 6 cm di altezza --- ho contattato prima venditore -- che non si assumeva nessuna responsabilita del difetto -- dicendo che questo monitor avrebbe due anni di garanzia --- contattato anche l'assistenza della casa AOC -- che prima mi dicono che il monitor risulta datato e fuori produzione - ma quando gli faccio notare che ancora risulta su loro sito web in cosidetto catalogo .. mi dico di richiedere al venditore una attestazione di vendita -- una ricevuta di vendita --- che prima il venditore dice di essere disposto ha rilasciarla ma dopo aver fornito tutti i miei dati non risponde piu -- monitor forse non nuovo ma rimanenza di magazzino o che altro .. cosa potete consigliare-- grazie saluti
premesso le risposte date dagli altri utenti per la garanzia....
puo' essere che il monitor verra' valutato in garanzia , salvo non si riscontri un problema da "caduta" del monitor : il fatto che sia proprio in un angolo e si "espanda" mi fa' pensare a questo tipo di problematica...
in data 01-06-2025 14:22
@daxsisko ha scritto:il fatto che sia proprio in un angolo e si "espanda" mi fa' pensare a questo tipo di problematica...
Si dall'alone bianco che circoscrive la zona dovrebbe trattarsi di un danno da impatto.
Anche se si tratta di una valutazione che deve fare AOC, a mio avviso rischia che una volta che glielo ha spedito non glielo riparano in garanzia e gli costerebbe di piu' che acquistare un nuovo display.
in data 02-06-2025 10:31
@heavenwelkin ha scritto:
@daxsisko ha scritto:il fatto che sia proprio in un angolo e si "espanda" mi fa' pensare a questo tipo di problematica...
Anche se si tratta di una valutazione che deve fare AOC, a mio avviso rischia che una volta che glielo ha spedito non glielo riparano in garanzia e gli costerebbe di piu' che acquistare un nuovo display.
infatti, il rischio concreto in questo caso e' che AOC non gli passi poi la garanzia se dovesse constatare un danno da caduta..... salvo il caso che chiudano un occhio ( o entrambi..... )