annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa iphone x 64gb

kinder-ton
Utente della Community

 

2 pagamenti uno fatto in datadi lunedì 12 dell’importo di 420, 00€ con spese di 14€ ; e l’altro pagamento fatto il 16 venerdì marzo dell’importo di 250,00€ più spese di 8,80€

Offerta proposta: Iphone x 64 gb

 

La truffa si è svolta quanto segue:

  • contatto i venditori attraverso il numero di telefono , attraverso la chat di whatapps, dopo aver visto l’annuncio su un sito internet, per informarmi sull’acquisto di un telefono iphone x 64 gb,che vendevano a basso prezzo
  • alla mia richiesta mi viene comunicato che con 420€ è possibile acquistare un iphone x 64gb, però per concludere l’acquisto avrei dovuto pagare il prezzo dell’oggetto attraverso il versamento di un pagamento con moneygram
  • effettuo il pagamento alle poste italiane, attraverso il versamento n° 15450124, il 12 lunedì marzo
  • il giorno dopo mi inviano il codice di tracciamento della spedizione: idf0930661it e il numero imei del telefono : 
  • mi collego sul sito dell’azienda di spedizione e controllo l’avanzamento della spedizione, mi accorgo che mi stanno inviando tre iphone, e non uno
  • infatti dopo due giorni a spedizione inoltrata, mi comunicano che hanno sbagliato e mi hanno inviato tre iphone
  • a quel punto gli comunico di non preoccuparsi e che al momento in cui mi sarebbero arrivati a casa li avrei pagati tutti e tre
  • rimaniamo d’accordo così
  • fino a venderdì 16 marzo, mi comunicano che il pacco che aspettavo era bloccato nel magazzino a firenze, e non mi avrebbero consegnato niente, lasciandolo in giacenza a tempo indeterminato fino a che non pagavo altri 250,00€
  • così faccio l’altro versamento sempre con gli stessi dati attraverso il versamento effettuato con moneygram :
  • continuiamo a messaggiare attraverso whatapps fino al pomeriggio e mi inviano i codici imei dei telefoni: 3
  • mi dicono che non c’è nessun problema e che entro la giornata avrei ricevuto il mio pacchetto
  • verso le 17, mi comunicano che c’è un altro problema con la spedizione : dovevano essere pagati i dazi di importazione, e ci sarebbero voluti 197€
  • a questa comunicazione rispondo innervosito, che avrei pagato anche questa somma, al momento in cui mi sarebbe arrivato a casa il mio pacchetto
  • mi rispondono di parlare direttamente con il corriere attraverso l’email 
  • contatto il corriere e mi viene risposto in un primo momento che ilm prezzo avrebbe docuto pagarlo chi ha spedito e dovrà essere pagato direttamente in sudafrica
  • innervosito lo faccio presente al venditore ( sempre attraverso whatapps) che mi risponde che sto mentendo e che non è vero
  • innervosito mi comunica che non gli importava più niente della compravendita e mi ricomunica di parlare col corriere
  • contatto il corriere e mi dicono che avrebbero rispedito la merce indietro
  • li invito a non farlo e a spedirmi il pacchetto a casa, e al momento che fosse arrivato avrei io, saldato i dazi ( 197€)
  • mi fanno presente con modi molto garbati che avrebbero inviato il pacco indietro
  • lo comunico al venditore e mi manda a quel paese
  • ricomunico la cosa al corriere e anche loro mi mandano a quel paese
  • gli comunico che avrei fatto una denuncia

 

faccio presente questo avvenimento perché ad oggi ho perso la bellezza di 420€ + 250€

e non ho ricevuto alcun pacco

ho deciso di divulgare la faccenda, cosìchè non capiti a qualcun altro

ad oggi devo ancora effettuare la denuncia nelle sedi competenti

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

truffa iphone x 64gb

kinder-ton ha scritto:

 

faccio presente questo avvenimento perché ad oggi ho perso la bellezza di 420€ + 250€

e non ho ricevuto alcun pacco

ho deciso di divulgare la faccenda, cosìchè non capiti a qualcun altro

ad oggi devo ancora effettuare la denuncia nelle sedi competenti

 

Ciao

 

non voglio assolutamente giustificare nessuno o colpevolizzare te ma..."truffa nigeriana" non evoca nessun ricordo alla sola modalità di pagamento ... attraverso il versamento con moneygram?

Smiley Triste

Spiace dirlo ma è la sola cosa che ti rimane da fare oltre la giusta divulgazione,a far sì che altri non ci cadano,in questa evoluzione "elaborata" della suddetta famigerata truffa.

 

 

 

 

 

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

truffa iphone x 64gb

kinder-ton
Utente della Community
Speriamo che non riescano a truffare qualcun’altro
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

truffa iphone x 64gb

Giusta speranza...purtroppo la realtà sarà ben diversa...nonostante questo tuo esposto pubblico.

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

truffa iphone x 64gb

Non voglio offenderti o rigirare il coltello nella ferita ma voglio fare una considerazione che deve sempre farci riflettere:

 

Oggi il prezzo minimo sul web per quel telefono e 887 euro, su ebay 929 e parliamo di importazioni parallele.

 

Come era possibile pensare di acquistarlo a 420?

 

Troppo bello per essere vero ed infatti.....

 

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

truffa iphone x 64gb

Ciao Mario

 

mi rivolgo a te perchè so' che capirai ciò che sto' per scrivere.

 

Ricordi la firma precedente con cui il Ns Choppy "sottoscriveva" ad ogni suo post???

 

Se la risposta è sì...a buon intenditor.

 

Smiley Indifferente

 

'Notte

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta