annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore mette un prodotto ad asta e poi la chiude

alemaucaty
Utente della Community

buonasera a tutti, ieri sono incappato in un'aste alquanto strana. un venditore aveva messo un blackberry q10 funzionante con il solo problema al lettore sim in vendita ad asta senza base d'asta fissata.

 

dal momento che acquisto periodicamente smartphone da ricondizionare per poi rivenderli nel mio negozio fisico ed avendo già riparato device con questo problema, ho partecipato all'asta. fino alle 00:30 di stamani ero il miglior offerente e l'asta sarebbe scaduta 2 ore dopo. perciò chiudo ebay e vado a dormire.

 

Stamane accedo a ebay e con mio stupore non trovo l'asta ne negli aggiudicati ne nei non aggiudicati, passo quindi agli oggetti che osservo dato che avevo selezionato l'asta menzionata. nella sezione osservati risulta che l'asta è stata chiusa dal venditore. apro l'email e ricevo una mail dove viene menzionato che il venditore ha annullato la mia offerta e che ha chiuso l'asta.

 

Ora vorrei capire una cosa! io su ebay ci sono da moltissimo tempo e non è la prima volta che partecipo alle aste ma non capisco come può, ebay, negare ad un acquirente di ritirare un offerta se il prodotto sta per scadere (anche con scadenza a 2 ore) nel caso non sia più interessato per esempio e al venditore invece è permesso chiudere l'asta nonostante vi siano offerte attive.

 

questo sinceramente non lo capisco. posso dedurre che il prezzo al quale me lo stavo aggiudicando, forse al venditore non andava a genio o lo riteneva inferiore. Però se ha messo un prodotto in vendita, come prodotto non funzionante, con un asta che parte da 1 euro e senza prezzo di riserva, perchè annulla le offerte ricevute e chiude l'asta? certo alle 2:00 non può averlo venduto al di fuori di ebay!!

 

ho anche controllato e pare non lo abbia rimesso in vendita. ora come posso segnalare questo venditore? perchè per me si è comportato scorrettamente circa le regole di ebay. l'asta attiva aveva offerte attive e non capisco perchè l'abbia annullate e chiuse. ho anche mandato un messaggio al venditore per chiedere spiegazioni ma non si è degnato di rispondere.

 

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

venditore mette un prodotto ad asta e poi la chiude

Per la cronaca aveva venduto quel blackberry altre due volte ( 83 e 57 euro) ma evidentemente non era soddisfatto o i compratori si erano ritirati senza pagare.

 

Purtroppo è da sempre così, cioè per il venditore è sempre possibile annullare le offerte, dall'anno scorso però ci paga le commissioni come se lo avesse venduto (calcolate sul prezzo corrente al momento dell'annullamento delle offerte).

 

Lascia perdere, le vendite di rottami come quello sono piene di insidie.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

venditore mette un prodotto ad asta e poi la chiude

Per la cronaca aveva venduto quel blackberry altre due volte ( 83 e 57 euro) ma evidentemente non era soddisfatto o i compratori si erano ritirati senza pagare.

 

Purtroppo è da sempre così, cioè per il venditore è sempre possibile annullare le offerte, dall'anno scorso però ci paga le commissioni come se lo avesse venduto (calcolate sul prezzo corrente al momento dell'annullamento delle offerte).

 

Lascia perdere, le vendite di rottami come quello sono piene di insidie.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

venditore mette un prodotto ad asta e poi la chiude

il problema era risolvibile dato che ho lo stesso identico telefono con scheda madre perfettamente funzionante ma smartphone con schermo e scocche rotte e avrei sostituito la scheda madre. tutto qua. quindi già aveva fatto aste in questo modo, cioè le apriva e poi le chiudeva a suo piacimento? e ma ebay dovrebbe prender provvedimenti in questo senso vietando di chiudere aste se ci sono offerte attive e aste in scadenza.

 

io me lo stavo aggiudicando a 30€ e non ero intenzionato a ritirarmi.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

venditore mette un prodotto ad asta e poi la chiude

Purtroppo, lo stesso trucchetto, viene attuato da venditori anche di altri settori...

(inserzioni che spariscono, anche con offerte...Uomo Triste)

E' vergognoso, soprattutto che non si riescano a segnalare tali venditori,

(ed anche se ci riuscite, e-bay non fa nulla nei loro riguardi, e se anche lo

facesse, aprono un nuovo account con un'altro nome, ma sono sempre loro...

siamo in Italia, fatta la legge, trovato l'inganno!)

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

venditore mette un prodotto ad asta e poi la chiude

mrddtt
Utente della Community

Se ad esempio, per controllare l'oggetto, il venditore lo prende in mano, gli cade e si rompe, anche un minuto prima della scadenza?

Tu preferisci che te lo mandi danneggiato? Certo che il piu delle volte non è questo il caso, ma questo è pur sempre teoricamente possibile. Ecco il perchè il venditore può ritirare l'offerta di vendita anche poco prima della scadenza.

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

venditore mette un prodotto ad asta e poi la chiude

E se il compratore muore d'infarto dalla felicità di essersi aggiudicato l'asta e non ti paga???!!! 😉 😉 😉
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta