annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditori sospetti?

tsealin
Utente della Community

Ho visto vari venditori che vendono prodotti a prezzo conveniente, quasi la metà del prezzo medio

Venditori con zero feedback che stranamente hanno tutti un nome simile con un -0 oppre _0 finale

Puzzerebbe di truffa, però è possibile pagarli tramitre Paypal , con GARANZIA CLIENTE EBAY (Rimborso se non ricevi quello che hai ordinato e hai pagato con PayPal.)

Mi chiedo se ci sia da qualche parte la fregatura

Forse che sia che a me Paypal rimborsa in caso di pacco ma loro riescon a farla franca in qualche modo, oppure sono onesti e vendono a basso prezzo, mi pare molto strano..?

Non ho messo i link, non vorrei acusare nessuno senza prove

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

venditori sospetti?

La presenza di PayPal non esclude la possibilità che siano truffe, al truffatore non interessa chi ci rimette, interessano i dindi, i lalleri, i sghei, la pilla.......

 

Per darti sicurezza bisognerebbe vedere qualche esempio ma dalla semplice descrizione che ne fai secondo me non ci sono dubbi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 25
Ultima risposta

venditori sospetti?

choppy*
Utente della Community

@tsealin ha scritto:

Ho visto vari venditori che vendono prodotti a prezzo conveniente, quasi la metà del prezzo medio

Venditori con zero feedback che stranamente hanno tutti un nome simile con un -0 oppre _0 finale



ciao

 

ci hai preso in pieno....sono solo scammer...okkio anche a chi ha pochi di feed ed è registrato 2012/16

di solito l'oggetto costa sui 16/17€

 

 

NutriChef PKSJ40 Countertop Masticating Slow Juicer Juice and Drink Maker, Steel

 

 

 

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 3 di 25
Ultima risposta

venditori sospetti?

Il pagamento con paypal offre un eccellente livello di garanzia per acquisti da venditori onesti e un livello di sicurezza variabile nei confronti di venditori inadempienti.

Il livello di sicurezza scende notevolmente nel caso si tratti di venditori truffatori professionisti e di acquisti con importi sostenuti.

 

Va detto che paypal non promette un rimborso totale in ogni circostanza, ma anzi fa un distinguo tra inadempienti sul cui conto si trovino ancora le somme contestate e quelli che invece abbiano superato la soglia di garanzia.

 

Nei casi più gravi di venditori truffatori professionisti il danno potrebbe essere molto elevato e paypal potrebbe decidere di astenersi dal rimborso o effettuarlo parzialmente accordandosi su una cifra minore con l'acquirente. Tutto ciò come da regolamento paypal che dichiara la massima discrezionalità.

 

Va detto che paypal, per cifre contenute, interviene sempre generosamente, mentre per importi superiori ai 200 euro e nel caso di numerose inadempienze concentrate, adotta una propria politica di riduzione del danno da rimborsi.

 

Ultimamente il servizio telefonico paypal, una volta proverbiale come velocità e precisione, é purtroppo stato compromesso da una riduzione di organico a fronte di un aumento di iscritti. Il risultato é che paypal, una volta raggiungibile in 5 minuti e pronto ad intervenire con efficacia, può rimanere irraggiungibile di fatto per giorni. Il servizio email é come sempre di scarsa efficacia.

 

Un suggerimento é quello di stipulare apposite polizze assicurative collegate alla propria carta di credito che prevedano la frode on line. Alcuni circuiti non comuni di carte di credito offrono tale assicurazione che arriva ad una copertura ragguardevole.

 

In ogni caso, anche se coperti da assicurazione speciale, gli acquisti on line non possono essere fatti senza adottare criteri di ragionevole cautela scegliendo preferibilmente venditori su territorio nazionale raggiungibili in forma preventiva telefonica e per importi che non siano troppo importanti.

 

Il pagamento anticipato delle merci contiene sempre un margine di rischio, é opportuno adottare le migliori cautele per ridurlo e renderlo accettabile.

 

Per inciso va detto che la protezione ebay non ha nulla a che vedere con il pagamento paypal per il quale viene fornita "protezione" solo dalla società paypal distinta da ebay.

 

E allora ebay quando rimborsa di tasca propria l'acquirente?

 

Per tale risposta, al di là di fantasiosi giochi di parole, bisogna consultare il regolamento ebay alla voce rimborsi.

 

 

 

http://pages.ebay.it/help/sell/reimbursement.html

 
Messaggio 4 di 25
Ultima risposta

venditori sospetti?

"E allora ebay quando rimborsa di tasca propria l'acquirente?"

 

Negli usa (ebay.com) sono coperti i pagamenti offerti dal venditore , non solo paypal .

 

In Germania (ebay.de) sono coperti tutti i pagamenti offerti dal venditore , non solo paypal .

 

Credo che queste coperture siano valide solo per gli iscritti su quei siti .

 

Un po' di pazienza ... e credo , spero, che vedremo anche l'aggiornamento su ebay Italia,

 

Messaggio 5 di 25
Ultima risposta

venditori sospetti?

Solo per l'estero? Vediamo un po'...

 

 

Prendiamo spunto da un'intelligente osservazione fatta di recente da un acquirente di contenuta esperienza.

 

Egli, coinvolto in un brutto caso di presunte inadempienze, cita il regolamento ebay presente nell'aiuto al seguente link:

 

 

http://pages.ebay.it/help/sell/reimbursement.html

 
pages.ebay.it
Cosa sono i rimborsi? Nei casi in cui l'acquirente segnala di non avere ricevuto un oggetto, oppure l'oggetto non corrisponde alla descrizione nell'inserzione, e l ...

 

 

La citazione della parte dal titolo preciso INFORMAZIONI SUI RIMBORSI é assolutamente pertinente e circostanziata.

 

 

Leggiamone alcuni passi insieme:

 

"Nei casi in cui l'acquirente segnala di non avere ricevuto un oggetto, oppure l'oggetto non corrisponde alla descrizione nell'inserzione, e l'acquirente non riesce a risolvere il problema direttamente con te, eBay può intervenire per analizzare la situazione. Se decide di agire in favore dell'acquirente, potrebbe versare direttamente il rimborso all'acquirente e poi rifarsi con te."

 

Qui abbiamo le tre parti in causa:

 

1- l'acquirente

2- il venditore

3- la società genericamente indicata con "eBay"

(per chi fosse iscritto sul sito italiano si dovrebbe più precisamente dire ebay europe sarl)

 

Qui il regolamento si rivolge al venditore avvisandolo che se l'acquirente non avesse ricevuto l'oggetto acquistato su ebay o se esso non corrispondesse alla descrizione non riuscendo a risolvere la questione direttamente con il venditore medesimo, ebay può intervenire.

 

In che modo ebay può intervenire?

 

Su richiesta dell'acquirente naturalmente. in questi casi infatti è prevista apertura di controversia o contestazione direttamente su ebay. In questo modo ebay "tutela" gli acquirenti che acquistano merci sui siti ebay.

 

Il regolamento poi fa espresso riferimento ad una possibile decisione da parte di ebay a favore dell'acquirente, ovvero, qualora accerti che un oggetto non sia stato ricevuto o sia non corrispondente alla descrizione, dare ragione all'acquirente.

 

Come conseguenza si ottiene il rimborso da parte di ebay che a sua volta si rivarrebbe poi sul venditore facendosi rimborsare a sua volta.

 

Questo è il caso tipico di una tutela.

 

Invece di dire: "Hai comperato sul mio sito dal quale io guadagno sia attraverso costi fissi di inserzione e negozi virtuali, sia con guadagni percentuali in tariffario e pubblicità ma se qualche venditore si intasca il pagamento senza spedirti niente io non ti tutelo per nulla", ebay, nel suo regolamento, prevede di intervenire e rimborsare l'acquirente e poi pensarci autonomamente per il recupero della somma presso il venditore.

 

Questa é una buona tutela che invoglia ad acquistare sul sito sentendosi comunque tranquilli.

Come avviede del resto su altri siti importanti che qui non citeremo ma che tutti noi conosciamo.

 

Se l'acquirente non riceve la merce acquistata su ebay o se essa non corrisponde alla descrizione, dopo valutazione, ebay provvede a rimborsarlo e poi rivalersi sul venditore.

 

Tale garanzia è estesa anche in caso di acquisti su siti ebay esteri. Infatti leggiamo:

 

"Anche i venditori internazionali che creano un'inserzione sul sito eBay.it sono responsabili dell'eventuale rimborso."

 

Ora manca da stabilire, sempre secondo regolamento, con quali tipi di pagamento viene ammesso il rimborso da parte di ebay all'acquirente.

 

Sicuramente per pagamenti dimostrabili certi, quindi si escluderebbero i pagamenti per contanti o non chiaramente ascivibili alla vendita esatta.

 

Si devono anche escludere i pagamenti effettuati con paypal, perchè il rimborso in quei casi è effettuato non dalla società ebay, ma dalla società paypal assolutamente distinta da essa.

 

Infatti se é vero che una contestazione o richiesta di rimborso per oggetti comprati su ebay con l'uso di paypal può essere aperta indistintamente sia su ebay che su paypal, è altrettanto evidente che il rimborso non sarà mai fatto dalla società ebay, ma dalla società paypal.

 

Quindi i rimborsi di ebay si limitano agli acquisti effettuati con pagamenti certi diversi da paypal quali ad esempio il bonifico o il vaglia postale effettuato con corrispondenza certa o riferimento di causale chiara.

 

Leggiamo ancora infatti:

 

"Ti verrà chiesto di utilizzare un altro metodo di rimborso nei casi seguenti: se l'acquirente NON HA utilizzato PayPal per il pagamento".

 

 

Se infatti ebay non rimborsasse i pagamenti certi effettuati con metodi diversi da paypal 8per i quali risponde la società paypal) significherebbe che ebay non rimborsa mai nessuno e quindi non tutela alcuno laddove non si intenda per tutela un atto generico aleatorio, ma un mezzo concreto di ottenimento del rimborso ovvero della riduzione del danno patito.

 

 

Commenti inerenti a questa parte del regolamento ebay e nel merito dei rimborsi previsti dalla società ebay?

Messaggio 6 di 25
Ultima risposta

venditori sospetti?


gerolamo-cardano ha scritto: 

 


"Ti verrà chiesto di utilizzare un altro metodo di rimborso nei casi seguenti: se l'acquirente NON HA utilizzato PayPal per il pagamento".

 



Questa frase secondo me significa unicamente che, se eBay ritiene che ne ricorrano le condizioni, eBay chiederà al venditore di rimborsare l'acquirente ANCHE se il pagamento non è stato effettuato con PayPal, non già che obbligherà il venditore a farlo non avendone il potere né la possibilità.

 

Inoltre nella gran parte dei casi di truffa in cui incorrono gli acquirenti che pagano in modo diverso da PayPal quei fondi sono sostanzialmente INESIGIBILI per chiunque, per eBay, per la vittima edanche per le Autorità competenti quando (in genere dopo anni) e se interverranno.

 

Il rimborso di pagamenti effettuati in maniera diversa da PayPal è sempre, a quanto mi risulta, un atto volontario da parte del venditore che (al limite) si mostra sensibile ai solleciti di eBay.

 

Per quanto riguarda invece chi eroga il rimborso in caso di pagamento PayPal è eBay a deciderlo e PayPal a finanziarlo, tant'é che i fondi vengono sempre bloccati sul conto PayPal del venditore al momento dell'apertura di una controversia ai sensi della Garanzia Cliente eBAy.

 

Questo per quanto riguarda eBay Italia.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 25
Ultima risposta

venditori sospetti?


@gerolamo-cardano ha scritto:
 

 

Se infatti ebay non rimborsasse i pagamenti certi effettuati con metodi diversi da paypal  significherebbe che ebay non rimborsa mai nessuno e quindi non tutela alcuno laddove non si intenda per tutela un atto generico aleatorio, ma un mezzo concreto di ottenimento del rimborso ovvero della riduzione del danno patito.

 


Esatto!

 

Benvenuto sul Pianeta Terra!

 

Cattura.JPG

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 25
Ultima risposta

venditori sospetti?

Concordo caro Moria, anche se  i testi scritti da Ebay parlano chiaro talvolta ed altre volte no e devono essere interpretati.

 

Ma certamente parla chiaro l'esperienza di coloro che si sono rivolti al forum in questi casi e che dimostrano, in maniera del tutto acclarata, che l'uso di Ebay è quello di rimborsare esclusivamente coloro che hanno effettuato pagamenti con Paypal e di tralasciare completamente tutti gli altri che tale metodo di pagamento non l'abbiano utilizzato.

 

Questo lo sappiamo bene in molti, ma vedrai che presto l'apprenderanno anche coloro che sperano in altro pensando di rimestare testi che sono scritti il più delle volte come mere traduzioni deficitarie e poco attente di testi inglesi che provvengono da altre sponde, e che naturalmente in quei luoghi significano altro o derivano da usi che qui non sono per niente applicabili.

Messaggio 9 di 25
Ultima risposta

venditori sospetti?


@misterious_shadow ha scritto:

 

 ..... i testi scritti da Ebay parlano chiaro talvolta ed altre volte no e devono essere interpretati.

 



Ciao Misterious!

 

Io penso che la situazione sia effettivamente in divenire come dice Mike (che saluto a sua volta), cerco di spiegarmi.

 

Ho la sensazione che quella postata in questa discussione sia una pagina che ha subito, non saprei dire quando, una forma di revisione, nel senso che da qualche parte nella prima stesura era presente una frase che suonava tipo così "eBay rimborserà comunque l'acquirente e, nel caso in cui il venditore non collabori, fatturerà al venditore gli importi relativi".

 

Sono certo che vi fosse perchè mi colpì parecchio all'epoca, ma ora non la ritrovo più.

 

Una frase di quel genere (non prendetela come una citazione letterale, il virgolettato è usato per evidenziare) si spiega solo con l'intenzione appunto di voler rimborsare anche ciò che non è pagato con PayPal, se è stata rimossa potrebbe significare che i tempi non siano ancora maturi...............magari non saranno mai...........campa cavallo.

 

A qualcuno risulta? Ve lo ricordate? Ci avevate fatto caso?

 

Tu Miesterious dovresti ricordarlo perchè proprio su quella frase si incentrò un intero thread a cui tu partecipasti e che non riesco a trovare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 25
Ultima risposta