annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

95 positivi 100% e di nuovo newbie?

Buongiorno a tutti

Sono iscritto su ebay dal 2006, venditore non professionale con 95 feedback all'attivo al 100% positivo. Era da un po' che non accedevo per vendere, ma ora ho accumulato un po' di roba da sbolognare e pensavo di poter usufruire di ebay come una volta. Ho giusto venduto un oggetto a marzo, pensando appunto di replicare con altri, ma ebay mi tratta come uno sconosciuto e mi dice che posso vendere solo un oggetto al mese con un limite di 100 euro. Come ne esco? Ebay non mi lascia alzare i limiti di vendita, non vorrei che ci volesse un altro anno per vendere con relativa libertà...

Grazie ai coraggiosi che risponderanno.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: 95 positivi 100% e di nuovo newbie?

Buongiorno.

Nulla da dire sulla credibilità di un sistema che applica determinate restrizioni al fine di risultare serio e affidabile, anzi. Mi chiedo però se dopo 35 vendite andate a buon fine e con feedback positivi, debba ancora avere la pazienza di produrre un'altra dozzina di inserzioni per così dire "farlocche" al solo fine di avere la libertà di vendita che avevo tempo addietro. Mi pare un controsenso mettere all'asta 15 oggetti a pochi euro e rischiare anche feedback negativi per accontentare un algoritmo, quando invece è molto più importante essere seri per una vendita di qualche centinaio di euro dove la soddisfazione dell'acquirente (e la tua onestà come persona in primis) sono messe alla prova. Un singolo obiettivo fotografico o una scheda madre, varranno ben di più che 15 oggetti a 10 euro? o mi sbaglio?

Poi oh, se il sistema è questo c'è poco da lamentarsi o pensare di testa propria. La logica però va da un altra parte.

Grazie per la cortese risposta.

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: 95 positivi 100% e di nuovo newbie?

Prego...quando si può si cerca di aiutare.

Un ultimo consiglio di natura fiscale: non so quante vendite e di che importi andrai a fare e in quale intervallo di tempo le realizzerai, quindi per stare tranquillo ti allego qui sotto il post di una discussione che potrebbe tornarti utile visto che ora gli accrediti di eBay passano per dei bonifici dall'estero e non più via Paypal.     Se farai molte vendite di piccolo importo per evitare di ricevere bonifici in modo costante e continuativo  probabilmente ti converrebbe modificare le impostazioni  nell'account di eBasy per farti arrivare 1 solo bonifico mensile (sempre se questo raggiunga  1 importo rilevante ) piuttosto che  tanti bonifici di piccolo importo, cosi' da far rientrare l'attività di vendita in occasionale.

https://community.ebay.it/t5/Regolamento-Sicurezza-per-i/Venditore-occasionale-come-dichiarare-i-pro...

Saluti 👋

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!