annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account del venditore sospeso per sempre

2wheelz2018
Utente della Community
Buonasera a tutti,
Intanto chiedo scusa se non sto postando nella sezione corretta ma è la prima volta che uso il forum e per riportare una faccenda spiacevole per giunta.
Cercherò di essere conciso e presentarvi la mia situazione.
Ottobre 2017 ricevo una mail (la prima da quando sono iscritto ad ebay e sono utente della piattaforma dal 2005 credo) che mi indica che la mia performancw del venditore è sotto lo standard e non mi dilunghero a spiegare cosa significa perché tutti voi di certo lo saprete.
Nei mesi successivi arrivano altre comunicazioni ma non me ne curo..
Preciso anche che dalla prima comunicazione di ottobre in cui mi si invitava a "migliorare la mia performance" io non ho praticamente concluso nessuna vendita, quindi mi chiedo come avrei potuto migliorare la mia situazione..
Premetto che sicuramente ho sottovalutato la cosa, non pensando che potesse portare a provvedimenti così severi come la sospensione a tempo indeterminato del mio account, altrimenti sarei corso ai ripari!
Quello che però mi pare più assurdo è che questa sospensione derivi da un numero, un parametro che è quello della percentuale di difetti per transazione.
Tengo a precisare che ebay l'ho sempre usato con correttezza e chiarezza verso gli acquirenti ed i riscontri che ho ottenuto ne sono la prova. Succede però che io avessi una percentuale di difetti intorno al 10%, dovuta a svariate vendite annullate..annullate non per mia decisione, ma semplicemente, come spesso accade, per poca attenzione degli acquirenti. Uno acquistava senza leggere le modalità di spedizione, un altro senza leggere che taglia di un prodotto era disponibile e poi ne chiedeva un'altra e problematiche simili..io quindi, come da prassi, peocedevo ad annullare le transazioni selezionando la voce "l'oggetto non è più disponibile o è andato esaurito" fermamente convinto che selezionare una voce piuttosto che un'altra non facesse differenza (invece eccome se l'ha fatta!).
Sostanzialmente quindi cio che contesto é che quelle vendite non sono state annullate per mia volontà (di norma un venditore ha tutto l'interesse a portare a termine una transazione, non il contrario) ma per via della scarsa attenzione degli acquirenti!
Io in totale buona fede come detto ho annullato quelle transazioni convinto che selezionare una voce o un'altra fosse indifferente!
Chiedo un vostro gentile riscontro in merito, non so se vi sia mai capitata una situazione come la mia ma attendo con ansia un vostro consiglio su come procedere, ben conscio che probabilmente non si possa fare più nulla.

Grazie mille in anticipo


Federico


P.S.ok non sono stato conciso per niente:)
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Account del venditore sospeso per sempre


@2wheelz2018@  ha scritto:
 
..............peocedevo ad annullare le transazioni selezionando la voce "l'oggetto non è più disponibile o è andato esaurito" fermamente convinto che selezionare una voce piuttosto che un'altra non facesse differenza (invece eccome se l'ha fatta!).
Sostanzialmente quindi cio che contesto é che quelle vendite non sono state annullate per mia volontà (di norma un venditore ha tutto l'interesse a portare a termine una transazione, non il contrario) ma per via della scarsa attenzione degli acquirenti!
Io in totale buona fede come detto ho annullato quelle transazioni convinto che selezionare una voce o un'altra fosse indifferente!


Ti sei condannato da solo, in primo luogo ignorando gli avvisi che stavi ricevendo, in secondo (e più grave) attribuendo a te stesso la "colpa" degli annullamenti senza informarti sulle possibili conseguenze.

 

Noi come utenti del forum non possiamo fare nulla, se consultati avremmo potuto spiegarti (cosa peraltro fatta varie volte ad altri utenti) che l'annullamento non ha conseguenze per te solo se scegli l'opzione che ne attribuisce all'acquirente la responsabilità (cosa peraltro vera nei casi che descrivi).

 

Non credo che la cosa possa risolversi in qualche modo, da quel che so le decisioni "irrevocabili" di eBay difficilmente diventano revocabili.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Account del venditore sospeso per sempre

2wheelz2018
Utente della Community
Lo immaginavo, ti ringrazio comunque per la puntualizzazione.
La cosa che mi infastidisce è certo l'essere stato io superficiale ed aver sottovalutato la situazione (vale il detto chi è causa del suo male pianga se stesso nel mio caso), ma ciò che mi sconcerta di più è il comportamento di ebay che applica le sue decisioni senza possibilità di appello da parte di chi le subisce.
Io quegli annullamenti li ho fatti tutti in buona fede, con legittime motivazioni.
Se selezionare un'opzione di annullamento piuttosto che un'altra è ciò determina "la vita o la morte" di un utente, potrei anche sostenere che quei 6 annullamenti sono frutto di un click errato perché non so usare bene il mouse...
Comunque, fantasie a parte, sono ben conscio che non c'è modo di recuperare il mio account, però resto sconcertato dal fatto che non esista più una valutazione dei casi e delle persone, ma ormai a prendere le decisioni siano numeri e algoritmi.
Ma che dire, pazienza, me ne farò una ragione;)

Ancora grazie e buon lavoro qui sul forum!
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta