annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account limitato ingiustamente per due volte consecutive

pcprice76
Utente della Community

Buongiorno, sto vivendo una vera odissea con Ebay in questi ultimi due mesi che mi sta facendo venire un fegato così(fegato che tra l' altro è malato e necessiterei pure di tranquillità...)

 

Tutto inizia il 3 di marzo, quando mi viene comunicato che hanno trovato delle inserzioni identiche e che il mio account era stato limitato per trenta giorni. Ora, in quei trenta giorni, puoi solo vendere ciò che già hai pubblicato ma non puoi

1) modificare le inserzioni, con notevoli disagi tuoi e dei clienti se hai dei refusi da correggere o quantità da modificare

2) Correggere eventuali inserzioni col medesimo problema (e qui il paradosso! Trovi così grave la cosa ma mi impedisci di risolvere problemi che dovessere ancora sussistere)

3) Mettere in vendita nuovi oggetti (con notevole danno al fatturato)

Premesso questo, vado a verificare, in quanto trovo assai strano il fatto di avere inserzioni duplicate e mi rendo conto di una cosa. Alcune mie inserzioni, relative a ricambi per videoproiettori hanno il medesimo titolo, trattandosi di ricambi per il medesimo dispositivo, ma trattasi di articoli differenti. In un caso infatti si tratta di lampada completa, nel secondo del solo bulbo (lampada senza alloggiamento)
Tiro un sospiro di sollievo in quanto capisco che si tratta di un malinteso e mi illudo di poter risolvere spiegando la situazione, dimenticandomi di avere a che fare con Ebay. Aggiungo che, oltre al prezzo diverso, nella descrizione estesa questa differenza è indicata, anche se sinteticamente, per cui la diversità dell' articolo è comprovabile. Chiamo e mando mail inutilmente (anzi dopo la prima non mi rispondono nemmeno più)
A quel punto mi metto l' animo in pace ed essendo ormai passato un po' di tempo decido di aspettare lo sblocco per poi ripromettermi di sistemare i titoli delle inserzioni. Il giorno 3 aprile viene sbloccato il mio account e comincio a sistemare 50 inserzioni aggiungendo la frase SOLO BULBO per poterle distinguere più chiaramente e evitare fraintendimenti. Le inserzioni da controllare però sono più di 500 e venerdì sera parto per il ponte pasquale. Il giorno di pasquetta (6 aprile) MI RIBLOCCANO L' ACCOUNT!!!!!!!!!!! In pratica ho avuto l' account sbloccato per un solo giorno lavorativo.

Ora, a parte la profonda scorrettezza di un gesto del genere, di nuovo non ho modo di sistemare le inserzioni rimaste e di nuovo mi ritrovo a pagare un mese per intero per avere un servizio incompleto (cosa assolutamente illecita sotto qualsiasi profilo)

Ah, nella sezione apposita Ebay specifica che nela valutazione delle inserzioni identiche tengono conto anche della descrizione estesa, cosa ovviamente non fatta nel mio caso

 

per cui riassumendo

1) Mi bloccano l' account per un mese per inserzioni identche che NON SONO identiche

2) Mi riattivano il giorno prima di pasqua e mi ribloccano durante il ponte

 

Chiedo a voi un consiglio su cosa fare per risolvere al più presto questo problema, se avete avuto una situazione simile e come vi siete comportati, oltre ovviamente ad adire le vie legali cosa per cui sto già attivandomi.

 

Sono furioso...

 

Grazie e scusatemi per lo sfogo

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Account limitato ingiustamente per due volte consecutive

triplaa
Utente della Community

stessa situazione. limitazione dell'account per 30 giorni per pubblicazione di 2 oggetti identici rilevati dal sistema ebay in automatico e che in realta' presentano differenti condizioni e di conseguenza diverso prezzo.

che dire!!! oltre al fegato perdi la pazienza.

non hai possibilita' di appellarti, l'assistenza telefonica non risolve nulla.

ebay prende la pigione mensile ed esercita monopolio dittatoriale. purtroppo, non c'e' concorrenza sul mercato. sono da 13 anni iscritto e in tutto questo tempo non e' nato un sistema online minimamente paragonabile ad ebay.

si deve sottostare al regolamento di papa' ebay. i bimbi devono ascoltare e zittire perche' papa' ebay educa da padre padrone.

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Account limitato ingiustamente per due volte consecutive

Si ma poi la cosa assurda è che viene più volte ribadito come per Ebay sia importante tutelare l' esperienza di acquisto per i clienti. or, se io non posso aggiornare le inserzioni, non posso nemmeno correggerle se hanno dei difetti. Non posso modificare le quantità se diminuiscono a causa della vendita in negozio o su altri siti. Quindi il cliente si può trovare nella condizione di acquistare prodotti non più disponibili o con descrizioni errate. E' un controsenso. Da una azione del genere ci perdono tutti, Ebay in efficienza verso il cliente, Ebay in commissioni di prodotti che non vengono venduti e il venditore per tutto quanto abbiamo già detto. La gestione è davvero assurda.

L' assistenza via mail è vergognosa. In entrambi i blocchi ho ricevut, in risposta alle mie giuste rimostranze, mail IDENTICHE, a testimonianza del fatto che nemmeno leggono quello che gli scrivi, o verificano se per caso non hanno fatto errori nelle loro valutazioni!

Io in questo momento sto procedendo con una diffida... e che cavolo, sto pagando due mesi pieni e il servizio non lo sto sfruttando! ma scherziamo!!! 

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Account limitato ingiustamente per due volte consecutive

sono d'accordissimo su tutto quello che dite...EBAY fa soldi su noi venditori ...noi paghiamo il negozio...noi paghiamo le inserzioni...sempre noi paghiamo le commissioni a EBAY ancora noi paghiamo le commissioni a PAYPAL....senza VENDITORI non ci sarebbe EBAYe' il mondo al contrario noi non siamo tutelati...uniamoci chiudiamo tutti le vendite per un mese e creiamo uno sciopero a livello italiano e magari perche no anche a livello globale fare inmodo che sia sentito il bisogno di cambiare queste regole assurde. IL MOTTO di SODDISFATTI O RIMBORSATI va benissimo ma qui oggi e'diventato prego acquistate con disinvoltura tutto quello che volete poi aprite una contestazione un reclamo dopo 20 minuti e nel giro di pochi giorni verrete rimborsati e naturalmente vi terrete l'oggetto acquistato...cosa possiamo fare NULLA perche EBAY non risponde ,non ha un telefono per chiamere dall'estero ,le e-mail che ti scrive non azzeccano con la domanda che hai fatto...E" TUTTO IN AUTOMATICO NON CI SONO ESSSERI UMANI!!! ASSURDO

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Account limitato ingiustamente per due volte consecutive


@asimov66 ha scritto:

 

...........il bisogno di cambiare queste regole assurde................


La prima regola da cambiare dovrebbe esserti famigliare:

 

- ASTA TRA PRIVATI VALE LA REGOLA DEL VISTO E PIACIUTO

 

è assurda in generale (nelle vendite online il VISTO E PIACIUTO non esiste e non potrà mai esistere, ciò che vede e conosce l'acquirente è solo ciò che TU VUOI FARGLI VEDERE E CONOSCERE) ma nel tuo caso, registrato come venditore professionale, è proprio ILLEGALE.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Account limitato ingiustamente per due volte consecutive

quando si creano inserzioni dal titolo uguale per sbaglio il sistema dovrebbe bloccarle in automatico, impedendone a priori la pubblicazione...a chi con centinaia di inserzioni non è successo di dimenticare di aver caricato già l'inserzione? Perchè te l'hanno lasciato fare? A me nei casi di confusione mia, mi è stato sempre segnalato dal sistema e impeditami la pubblicazione.

 

Amico tienti il fegato che ti rimane che la salute viene prima e cambia piattaforma perchè ebay è buona ma non è l'unica...va bene tutto, dico tutto, tranne non risponderti più ai messaggi. Ma scherziamo? In chat nemmeno rispondono? Almeno ti trovi un essere umani lì, non il risponditore automatico. 

 

Però se c'è una differenza sostanziale (cioè lampada intera o solo bulbo) nel titolo andrebbe già scritto a priori. Non è falso che crei un po' di confusione negli acquirenti, ma non avrebbero dovuto proprio lasciartele pubblicare così in partenza così piuttosto che bloccarti l'account in continuazione. Magari almeno darti già dall'inizio un invito a modificare il tutto entro un tot. di giorni a pena blocco dell'account, anzichè fare il blocco preventivo. 

 

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Account limitato ingiustamente per due volte consecutive

Già. L'ideale sarebbe eliminare il tastino di selezione del "reso non accettato" dalle impostazioni della piattaforma per i venditori professionali, e mettere in evidenza estrema i venditori non professionali rispetto a chi paga le tasse e l'iva ogni trimestre ed è inoltre sottoposto appunto alle norme di tutela in fatto di resi. Son tutti costi che meritano una bella grafica che lo metta in evidenza. O no?

 

Poi direi, per l'altro lato della medaglia, il reso ha tempi di legge di 14 giorni...è legale che paypal li estenda a 180? Va bene i tempi di percorrenza delle merci e quindi trovo accettabili 45 giorni dall'acquisto, ma 180 vs 14 è come dire ai venditori che il reddito certo dell'anno lo sapranno a giugno successivo, a pelo in tempo per la dichiarazione dei redditi va. Ovviamente l'iva sulla vendita è già stata versata da un tocco...vai a stornare, etc.

 

 

 

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Account limitato ingiustamente per due volte consecutive

pcfxitalia
Utente della Community

non ho una risposta e scrivo solo per solidarizzare con gli altri venditori che sono incappati in questa limitazione. anche noi saremo limitati per 30 giorni.

la cosa pù assurda è che ci sarebbero tutti i mezzi informatici per bloccare le inserzioni duplicate al momento della generazione, o anche per farlo in un qualsivoglia momento seguente, semplicemente lanciando una procedura batch sui database di ebay.

e la cosa invece più fastidiosa è che chi del servizio clienti ci risponde per email o al telefono (perché a dire il vero a noi hanno sempre risposto) non riesce ad argomentare tale decisione, e finisce per ripetere una sorta di mantra che ti dice non esserci alcun modo di rivalutare la sanzione e blah blah blah.

nel nostro caso, abbiamo chiesto ci fosse consentito almeno di rivedere la disponibilità dei signoli articoli (che per noi non è MAI allienata con quella reale di magazzino). niente, nanche quello. 30 giorni e blah blah blah

avvilente e stupido, soprattutto stupido.

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Account limitato ingiustamente per due volte consecutive

dhrdyumna
Utente della Community

in vece il mio problema negli ultimi mesi mi da spesso credo un problema di ip dato che ebay per motivi loro non vede bene il mio ip e mi impedisce di mettere in vendita le altre volte l'assistenza clienti tramite chat ha risolto il problema ma adesso niente 

questa loro decantata sicurezza ma viene usato solo per i venditori che rispettano le regole e pagano le commissioni regolarmente ma se si cercano tutto quello che gira come truffe di furbi su ebay tramite un sito come ebayabuse se ne scoprono tantissime

 

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Account limitato ingiustamente per due volte consecutive

atomicstore
Utente della Community

Questo forse è davvero uno dei  pochi post che pone una critica sensata al sistema eBay.

 

Il sistema automatico che fa eBay Italia attua nella gestione delle inserzioni si è rivelato altamente problematico: Venditori a cui son state chiuse inserzioni  perchè vendevano  un oggetto in cui nella descrizione c'era "color avorio" scambiandola per vendita di oggetti proibiti, altri casi in cui chiudevano inserzioni con l'accusa di "fascismo" solo perchè facevan riferimento al periodo della prima metà del 900.

 

Penso che sia dovuto essenzialmente ad una forte carenza di personale, per risparmiare sui costi. Il che è anche abbastanza assurdo se si pensa che le spese d'inserzione sono anche alte.

 

eBay dovrebbe capire che un computer non può fare il lavoro di un essere umano, o perlomeno dovrebbe mettere una parte di staff a disposizione per "correggere" gli errori che il sistema automatico fa. 

 

Anche perchè oltre ai Venditori anche eBay viene danneggiata per le mancate vendite dovute ai malintesi.

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta