Rispondere
Highlighted
Utente della Community
Messaggi: 13
Registrato: ‎08-05-2013
Soluzione accettata

Acquirente 0 feedback non paga

Salve,

 

Sfortunatamente, ho venduto un oggetto e l'acquirente non paga. Sono trascore più di 2 settimane, e ho anche porvato a contattarlo, ma nessuna risposta...

 

Che devo fare? Aprire una contestazione effettivamente è un rischio, dato che ho pochi feedback e non vorrei che il cliente indispettendosi mi lasci feedback negativo...

Utente della Community
Messaggi: 25.468
Registrato: ‎19-05-2008

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

[ Modificato ]
in risposta a nitrox_11

nitrox_11 ha scritto:

Salve,

 

Sfortunatamente, ho venduto un oggetto e l'acquirente non paga. Sono trascore più di 2 settimane, e ho anche porvato a contattarlo, ma nessuna risposta...

 

Che devo fare? Aprire una contestazione effettivamente è un rischio, dato che ho pochi feedback e non vorrei che il cliente indispettendosi mi lasci feedback negativo...


Se lo segnali per oggetto non pagato fai cosa meritoria anche nei confronti degli altri e recupererai le commissioni sulla vendita, inoltre lui perderà il diritto al rilascio del feedback perchè mi pare di vedere che tu accetti solo pagamento PayPAl (non ho controllato tutte le inserzioni).

 

Ad ogni modo anche se fosse come dici, e non lo è, non si può lasciar circolare impunemente una mina vagante che compra e poi sparisce senza dare segni per 2 settimane.

 

Ciao

“In Virginia il signor Brown era l'uomo più antirazzista, un giorno sua figlia sposò un uomo di colore, lui disse: "Bene" ma non era di buonumore.”

( G. Gaber - 1972)

Utente della Community
Messaggi: 13
Registrato: ‎08-05-2013

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

in risposta a moriadellevacche

Ho deciso di dargli altri 5 giorni di tempo, può darsi che l'acquirente abbia problemi o non abbia ora come ora  la possibilità di pagare...

 

Si. accetto su tutte le inserzioni solo ed esclusivamente paypal (perchè non voglio storie strane). Anche se devo dire che questa è la prima del genere che mi capita...

Utente della Community
Messaggi: 13.908
Registrato: ‎31-03-2007

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

in risposta a nitrox_11
Non vendi materiale che farebbe pensare ad una truffa, ma e' anche vero che manca una settimana scarsa a ferragosto.

Anche tenuto conto dell'inesperienza in due settimane aveva tempo di creare un conto Paypal, crearsi una prepagata se ancora non l'aveva, abbinarcela, attendere il codice di conferma e pagare.

E magari se ne sta sotto l'ombrellone con la famiglia.

Io non gli darei un minuto di piu', se si sveglia e paga tanto meglio, altrimenti chiudi la controversia tra 4 giorni e tanti saluti
Utente della Community
Messaggi: 13
Registrato: ‎08-05-2013

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

in risposta a chiaretta

Ma magari l'acquirente è veramente interessato all'oggetto e non ha i soldi per pagarlo subito o magari è inesperto... Aspetto, tanto non ho fretta..

Utente della Community
Messaggi: 25.468
Registrato: ‎19-05-2008

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

[ Modificato ]
in risposta a nitrox_11

nitrox_11 ha scritto:

Ho deciso di dargli altri 5 giorni di tempo, può darsi che l'acquirente abbia problemi o non abbia ora come ora  la possibilità di pagare...

 

Si. accetto su tutte le inserzioni solo ed esclusivamente paypal (perchè non voglio storie strane). Anche se devo dire che questa è la prima del genere che mi capita...


Quoto Chiaretta (ciao!) la procedura per oggetto non pagato prevede comunque 4 giorni di tempo concessi all'acquirente per risponderti e/o pagare l'oggetto, se paga con PayPal (che magari non sa nemmeno cosa sia) la controversia si chiude da sola e potrai spedire l'oggetto.

 

In pratica facendo così gli concedi fisiologicamente altri 4 gg invece dei tuoi 5 ed almeno avrai già avviato la procedura, inoltre nessuno ti obbliga a chiuderla per oggetto non pagato dopo "soli" 4 gg, infatti avrai fino a 32 gg prima di doverla chiudere (altrimenti scade).

 

Ciao

“In Virginia il signor Brown era l'uomo più antirazzista, un giorno sua figlia sposò un uomo di colore, lui disse: "Bene" ma non era di buonumore.”

( G. Gaber - 1972)

Utente della Community
Messaggi: 13
Registrato: ‎08-05-2013

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

in risposta a moriadellevacche

Si, forse è la soluzione migliore...

 

Ad ogni modo, staremo a vedere, anche perchè mi pare strano che in 2 settimane non paga. E comunque, giusto per la cronaca, non capisco perchè gli acquirenti si comportano così. Denota poca serietà...

Utente della Community
Messaggi: 13.908
Registrato: ‎31-03-2007

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

in risposta a nitrox_11
Non ha i soldi per pagare subito?

Da quel che vedo i tuoi materiali superano di rado i 50€, aggiungigli la spedizione, 60€ a spararla grossa?

Materiale elettrico?

E se non li ha adesso sei davvero disposto ad aspettare sanpaganino (27 se i miei ricordi pur vecchi di vent'anni non fanno cilecca), andando probabilmente oltre la soglia dei 32 giorni che offre ebay per aprire controversia?
Utente della Community
Messaggi: 5
Registrato: ‎11-10-2007

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

in risposta a nitrox_11

buonasera a tutti ...mah che dire una volta anche i venditori di ebay avevano il potere di poter lasciare il feed negativo,ma da quando qualche cervellone di ebay ha pensato di togliere anche quel poco di potere ai venditori ...i furbi sono spuntati come funghi in piena stagione,io ho gente che compra e sparisce ...se ne sbatte della segnalazione tanto non gli fanno un cazzo,gente che compra e poi annullano le offerte senza un cazzo di motivo...gente che deve pagare ma se la prende mooooolto comoda tanto non gli fanno un cazzo,eppure cazzo sia ebay che paypal se ne prendono di soldi da noi venditori,mi sembra di vedere i politici che fanno quel cazzo che gli pare tanto loro stanno bene in ricchezza e il popolo no...ma non glie ne frega un cazzo.

vi chiederete perche cazzo dico molte volte cazzo... semplice perche spero che ebay mi contatti cosi magari riesco a fargli sapere che non sta funzionando un cazzo di niente su ebay,visto che e tutta la sera che provo a contattarli per farglielo sapere ma non c'e un CAZZO di bottone di merda da schiacciare con magari su scritto ( BOTTONE PER UN RECLAMO ) oppure  ( FACCI SAPERE COME STA ANDANDO IL TUO EBAY ) comunque aspetto il prossimo cazzo di questionario di ebay ...ma tanto anche li non mi contatteranno mai anche se lascio tutto negativo...scusate lo sfogo saluti a tutti.

Utente della Community
Messaggi: 13
Registrato: ‎08-05-2013

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

in risposta a drago655

Si, infatti...

 

Il tizio che fa l'offera e poi mi contatta dicendo "ho sbagliato a fare l'offerta. Quello che mi chiede di fermare l'asta facendo un offerta e poi sparisce...

 

Comunque, sto notando, che la maggior parte dei problemi si ha con acquirenti che generalmente non superano i 15 /20 feedback.Sarebbe interessante (e non etico, chiaramente, ma non posso neache star li a perdere na marea di tempo, fare i pacchetti e tutto e poi neanche ti pagano. Non ti contattano neppure per dirti che non sono più interessati all'oggetto!) interdire la vendita a tali acquirenti... O comunque sarebbe interessante riuscire a programmare i filtri per il blocco degli acquisti. Credo sia l'unica soluzione per evitare questo tipo di acquirenti sul nascere...

 

Lasciare il feedback negativo o neutro agli acquirenti, secondo me ha senso solo se l'acquirente non paga. Altrimenti, non si scongiura l'uso del "feeback di ripicca"...

Utente della Community
Messaggi: 25.468
Registrato: ‎19-05-2008

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

[ Modificato ]
in risposta a nitrox_11

nitrox_11 ha scritto:
 

 

Lasciare il feedback negativo o neutro agli acquirenti, secondo me ha senso solo se l'acquirente non paga. Altrimenti, non si scongiura l'uso del "feeback di ripicca"...


Questo non puoi farlo a prescindere, sono quasi 10 anni che eBay ha tolto ai venditori la possibilità di rilasciare neutri o negativi, a prescindere dalla motivazione.

 

Per quanto riguarda il blocco degli acquisti agli utenti con meno di 15/20 feedbacks ringrazia che non esista perchè altrimenti tu non saresti mai arrivato a 102 (né io a 243).

 

Sono discorsi che non si possono più sentire e sopportare per quanto sono tediosi.

 

Ciao

“In Virginia il signor Brown era l'uomo più antirazzista, un giorno sua figlia sposò un uomo di colore, lui disse: "Bene" ma non era di buonumore.”

( G. Gaber - 1972)

Utente della Community
Messaggi: 13
Registrato: ‎08-05-2013

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

in risposta a moriadellevacche

E hai ragione... Perchè neanche a me piace pregiudicare le persone in base al feedback, però, se ti  devo dir, è già la 4° transizione che si conclude così, e la perdita di tempo non è indifferente.

 

Per non parlare del fatto che comunque durante il tempo che l'annuncio è "in attesa di pagamento", potrei aver trovato un altro acquirente!

E poi: capirei se fosse roba da migliaia di euro, ma per 10/20 euro? Secondo me, c'è sotto qualcos'altro...

Utente della Community
Messaggi: 5
Registrato: ‎11-10-2007

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

in risposta a nitrox_11

ciao...vi aggiorno in base alle mie ultime vendite...(pseudovendite) ho venduto un home theatre la settimana scorsa..se lo e aggiudicato un feedback 0...( iscrittosi il giorno prima ) mi scrive in inglese,abita a trento in una zona dove il codice postale e 0000134 ( controllate pure non esiste ) sempre la settimana scorsa una marmitta tuning remus asta 50,00...se lo e aggiudicato u feed 0 di torino... ( iscrittosi il giorno prima ) ...( sparito ) oggi la mia remus dopo le aspettative x controversie ecc ecc e di nuovo in vendita toh che bello l'anno puntata evviva...un altro feed 0 iscrittosi il 30 di agosto...sob spero che non sia come le altre volte senno addio siamo rovinati,IO HO COMINCIATO A COMPRARE E VENDERE QUINDI SONO STATO UN FEED ZERO ANCHE IO MA STATE TRANQUILLI CHE PRIMA I VENDITORI AVEVANO L'ARMA SEGRETA DEL FEED ZERO E SI STAVA MOLTO ATTENTI A FARE CAZZATE,ORA INVECE NO TANTO GLI SEGNALI OGGETTO NON PAGATO E VIA NON RIMANE NIENTE va beh vi ho rotto le scatole abbastanza...vi terro informati sulla mia strepitosa vendita della remus... ciaoooo

Utente della Community
Messaggi: 13
Registrato: ‎08-05-2013

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

in risposta a drago655

Non è che per caso sta storia dei 0 feedback sia una strategia di mercato messa appunto da qualcuno per tirare già gli annunci di altre persone?

 

Trovo fin impossibile che 4 transizioni sono andate così, e la cosa anomala è che in genere è in un mese come Agosto.

 

Comunque, Io, inizio a rimettere in vendita tutti gli annunci non pagati e li tolgo a pagamento effettuato (non si sa mai, magari nel frattempo arriva un acquirente serio!). Al limite se mi mandano il pagamento, lo rimborso (o annullo l'ordine)...

Utente della Community
Messaggi: 5
Registrato: ‎11-10-2007

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

in risposta a nitrox_11

eh ci stavo pensando anche io comunque ho mandato una mail a ebay chiedendogli se loro possono controllare se e tutto corretto,indirizzo ecc ecc e se e una persona fisica o account finto...ho guardato anche in giro ma di scarichi remus come il mio non c'e ne sono,ma non mi hanno risposto...eppur di soldi ne chiappano e?? mah resto fiducioso che sia un feed 0 serio al suo primo acquisto ciaooo

Utente della Community
Messaggi: 13
Registrato: ‎08-05-2013

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

in risposta a drago655

Però Ebay porta sicuramente il punto che non possono fare controlli per la legge sulla privacy... Perciò, non è che si possono improvvisare polizia postale...

 

Mah... Vabbè, ad ogni modo, metto in vendita finchè qualcuno non mi paga. Problem solved.