annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente 0 feedback non paga

nitrox_alpha
Utente della Community

Salve,

 

Sfortunatamente, ho venduto un oggetto e l'acquirente non paga. Sono trascore più di 2 settimane, e ho anche porvato a contattarlo, ma nessuna risposta...

 

Che devo fare? Aprire una contestazione effettivamente è un rischio, dato che ho pochi feedback e non vorrei che il cliente indispettendosi mi lasci feedback negativo...

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga


@nitrox_alpha ha scritto:

Ho deciso di dargli altri 5 giorni di tempo, può darsi che l'acquirente abbia problemi o non abbia ora come ora  la possibilità di pagare...

 

Si. accetto su tutte le inserzioni solo ed esclusivamente paypal (perchè non voglio storie strane). Anche se devo dire che questa è la prima del genere che mi capita...


Quoto Chiaretta (ciao!) la procedura per oggetto non pagato prevede comunque 4 giorni di tempo concessi all'acquirente per risponderti e/o pagare l'oggetto, se paga con PayPal (che magari non sa nemmeno cosa sia) la controversia si chiude da sola e potrai spedire l'oggetto.

 

In pratica facendo così gli concedi fisiologicamente altri 4 gg invece dei tuoi 5 ed almeno avrai già avviato la procedura, inoltre nessuno ti obbliga a chiuderla per oggetto non pagato dopo "soli" 4 gg, infatti avrai fino a 32 gg prima di doverla chiudere (altrimenti scade).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga


@nitrox_alpha ha scritto:

Salve,

 

Sfortunatamente, ho venduto un oggetto e l'acquirente non paga. Sono trascore più di 2 settimane, e ho anche porvato a contattarlo, ma nessuna risposta...

 

Che devo fare? Aprire una contestazione effettivamente è un rischio, dato che ho pochi feedback e non vorrei che il cliente indispettendosi mi lasci feedback negativo...


Se lo segnali per oggetto non pagato fai cosa meritoria anche nei confronti degli altri e recupererai le commissioni sulla vendita, inoltre lui perderà il diritto al rilascio del feedback perchè mi pare di vedere che tu accetti solo pagamento PayPAl (non ho controllato tutte le inserzioni).

 

Ad ogni modo anche se fosse come dici, e non lo è, non si può lasciar circolare impunemente una mina vagante che compra e poi sparisce senza dare segni per 2 settimane.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

Ho deciso di dargli altri 5 giorni di tempo, può darsi che l'acquirente abbia problemi o non abbia ora come ora  la possibilità di pagare...

 

Si. accetto su tutte le inserzioni solo ed esclusivamente paypal (perchè non voglio storie strane). Anche se devo dire che questa è la prima del genere che mi capita...

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

Non vendi materiale che farebbe pensare ad una truffa, ma e' anche vero che manca una settimana scarsa a ferragosto.

Anche tenuto conto dell'inesperienza in due settimane aveva tempo di creare un conto Paypal, crearsi una prepagata se ancora non l'aveva, abbinarcela, attendere il codice di conferma e pagare.

E magari se ne sta sotto l'ombrellone con la famiglia.

Io non gli darei un minuto di piu', se si sveglia e paga tanto meglio, altrimenti chiudi la controversia tra 4 giorni e tanti saluti
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

nitrox_alpha
Utente della Community

Ma magari l'acquirente è veramente interessato all'oggetto e non ha i soldi per pagarlo subito o magari è inesperto... Aspetto, tanto non ho fretta..

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga


@nitrox_alpha ha scritto:

Ho deciso di dargli altri 5 giorni di tempo, può darsi che l'acquirente abbia problemi o non abbia ora come ora  la possibilità di pagare...

 

Si. accetto su tutte le inserzioni solo ed esclusivamente paypal (perchè non voglio storie strane). Anche se devo dire che questa è la prima del genere che mi capita...


Quoto Chiaretta (ciao!) la procedura per oggetto non pagato prevede comunque 4 giorni di tempo concessi all'acquirente per risponderti e/o pagare l'oggetto, se paga con PayPal (che magari non sa nemmeno cosa sia) la controversia si chiude da sola e potrai spedire l'oggetto.

 

In pratica facendo così gli concedi fisiologicamente altri 4 gg invece dei tuoi 5 ed almeno avrai già avviato la procedura, inoltre nessuno ti obbliga a chiuderla per oggetto non pagato dopo "soli" 4 gg, infatti avrai fino a 32 gg prima di doverla chiudere (altrimenti scade).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

Si, forse è la soluzione migliore...

 

Ad ogni modo, staremo a vedere, anche perchè mi pare strano che in 2 settimane non paga. E comunque, giusto per la cronaca, non capisco perchè gli acquirenti si comportano così. Denota poca serietà...

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

Non ha i soldi per pagare subito?

Da quel che vedo i tuoi materiali superano di rado i 50€, aggiungigli la spedizione, 60€ a spararla grossa?

Materiale elettrico?

E se non li ha adesso sei davvero disposto ad aspettare sanpaganino (27 se i miei ricordi pur vecchi di vent'anni non fanno cilecca), andando probabilmente oltre la soglia dei 32 giorni che offre ebay per aprire controversia?
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

drago655
Utente della Community

buonasera a tutti ...mah che dire una volta anche i venditori di ebay avevano il potere di poter lasciare il feed negativo,ma da quando qualche cervellone di ebay ha pensato di togliere anche quel poco di potere ai venditori ...i furbi sono spuntati come funghi in piena stagione,io ho gente che compra e sparisce ...se ne sbatte della segnalazione tanto non gli fanno un cazzo,gente che compra e poi annullano le offerte senza un cazzo di motivo...gente che deve pagare ma se la prende mooooolto comoda tanto non gli fanno un cazzo,eppure cazzo sia ebay che paypal se ne prendono di soldi da noi venditori,mi sembra di vedere i politici che fanno quel cazzo che gli pare tanto loro stanno bene in ricchezza e il popolo no...ma non glie ne frega un cazzo.

vi chiederete perche cazzo dico molte volte cazzo... semplice perche spero che ebay mi contatti cosi magari riesco a fargli sapere che non sta funzionando un cazzo di niente su ebay,visto che e tutta la sera che provo a contattarli per farglielo sapere ma non c'e un CAZZO di bottone di merda da schiacciare con magari su scritto ( BOTTONE PER UN RECLAMO ) oppure  ( FACCI SAPERE COME STA ANDANDO IL TUO EBAY ) comunque aspetto il prossimo cazzo di questionario di ebay ...ma tanto anche li non mi contatteranno mai anche se lascio tutto negativo...scusate lo sfogo saluti a tutti.

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

nitrox_alpha
Utente della Community

Si, infatti...

 

Il tizio che fa l'offera e poi mi contatta dicendo "ho sbagliato a fare l'offerta. Quello che mi chiede di fermare l'asta facendo un offerta e poi sparisce...

 

Comunque, sto notando, che la maggior parte dei problemi si ha con acquirenti che generalmente non superano i 15 /20 feedback.Sarebbe interessante (e non etico, chiaramente, ma non posso neache star li a perdere na marea di tempo, fare i pacchetti e tutto e poi neanche ti pagano. Non ti contattano neppure per dirti che non sono più interessati all'oggetto!) interdire la vendita a tali acquirenti... O comunque sarebbe interessante riuscire a programmare i filtri per il blocco degli acquisti. Credo sia l'unica soluzione per evitare questo tipo di acquirenti sul nascere...

 

Lasciare il feedback negativo o neutro agli acquirenti, secondo me ha senso solo se l'acquirente non paga. Altrimenti, non si scongiura l'uso del "feeback di ripicca"...

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta