in data 09-08-2017 13:33
Salve,
Sfortunatamente, ho venduto un oggetto e l'acquirente non paga. Sono trascore più di 2 settimane, e ho anche porvato a contattarlo, ma nessuna risposta...
Che devo fare? Aprire una contestazione effettivamente è un rischio, dato che ho pochi feedback e non vorrei che il cliente indispettendosi mi lasci feedback negativo...
Risolto Andare alla soluzione.
30-08-2017 16:21 - modificato 30-08-2017 16:21
@nitrox_alpha ha scritto:
Lasciare il feedback negativo o neutro agli acquirenti, secondo me ha senso solo se l'acquirente non paga. Altrimenti, non si scongiura l'uso del "feeback di ripicca"...
Questo non puoi farlo a prescindere, sono quasi 10 anni che eBay ha tolto ai venditori la possibilità di rilasciare neutri o negativi, a prescindere dalla motivazione.
Per quanto riguarda il blocco degli acquisti agli utenti con meno di 15/20 feedbacks ringrazia che non esista perchè altrimenti tu non saresti mai arrivato a 102 (né io a 243).
Sono discorsi che non si possono più sentire e sopportare per quanto sono tediosi.
Ciao
in data 30-08-2017 20:48
E hai ragione... Perchè neanche a me piace pregiudicare le persone in base al feedback, però, se ti devo dir, è già la 4° transizione che si conclude così, e la perdita di tempo non è indifferente.
Per non parlare del fatto che comunque durante il tempo che l'annuncio è "in attesa di pagamento", potrei aver trovato un altro acquirente!
E poi: capirei se fosse roba da migliaia di euro, ma per 10/20 euro? Secondo me, c'è sotto qualcos'altro...
in data 31-08-2017 14:14
ciao...vi aggiorno in base alle mie ultime vendite...(pseudovendite) ho venduto un home theatre la settimana scorsa..se lo e aggiudicato un feedback 0...( iscrittosi il giorno prima ) mi scrive in inglese,abita a trento in una zona dove il codice postale e 0000134 ( controllate pure non esiste ) sempre la settimana scorsa una marmitta tuning remus asta 50,00...se lo e aggiudicato u feed 0 di torino... ( iscrittosi il giorno prima ) ...( sparito ) oggi la mia remus dopo le aspettative x controversie ecc ecc e di nuovo in vendita toh che bello l'anno puntata evviva...un altro feed 0 iscrittosi il 30 di agosto...sob spero che non sia come le altre volte senno addio siamo rovinati,IO HO COMINCIATO A COMPRARE E VENDERE QUINDI SONO STATO UN FEED ZERO ANCHE IO MA STATE TRANQUILLI CHE PRIMA I VENDITORI AVEVANO L'ARMA SEGRETA DEL FEED ZERO E SI STAVA MOLTO ATTENTI A FARE CAZZATE,ORA INVECE NO TANTO GLI SEGNALI OGGETTO NON PAGATO E VIA NON RIMANE NIENTE va beh vi ho rotto le scatole abbastanza...vi terro informati sulla mia strepitosa vendita della remus... ciaoooo
in data 31-08-2017 15:29
Non è che per caso sta storia dei 0 feedback sia una strategia di mercato messa appunto da qualcuno per tirare già gli annunci di altre persone?
Trovo fin impossibile che 4 transizioni sono andate così, e la cosa anomala è che in genere è in un mese come Agosto.
Comunque, Io, inizio a rimettere in vendita tutti gli annunci non pagati e li tolgo a pagamento effettuato (non si sa mai, magari nel frattempo arriva un acquirente serio!). Al limite se mi mandano il pagamento, lo rimborso (o annullo l'ordine)...
in data 01-09-2017 09:50
eh ci stavo pensando anche io comunque ho mandato una mail a ebay chiedendogli se loro possono controllare se e tutto corretto,indirizzo ecc ecc e se e una persona fisica o account finto...ho guardato anche in giro ma di scarichi remus come il mio non c'e ne sono,ma non mi hanno risposto...eppur di soldi ne chiappano e?? mah resto fiducioso che sia un feed 0 serio al suo primo acquisto ciaooo
in data 01-09-2017 10:22
Però Ebay porta sicuramente il punto che non possono fare controlli per la legge sulla privacy... Perciò, non è che si possono improvvisare polizia postale...
Mah... Vabbè, ad ogni modo, metto in vendita finchè qualcuno non mi paga. Problem solved.