annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente 0 feedback non paga

nitrox_alpha
Utente della Community

Salve,

 

Sfortunatamente, ho venduto un oggetto e l'acquirente non paga. Sono trascore più di 2 settimane, e ho anche porvato a contattarlo, ma nessuna risposta...

 

Che devo fare? Aprire una contestazione effettivamente è un rischio, dato che ho pochi feedback e non vorrei che il cliente indispettendosi mi lasci feedback negativo...

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga


@nitrox_alpha ha scritto:
 

 

Lasciare il feedback negativo o neutro agli acquirenti, secondo me ha senso solo se l'acquirente non paga. Altrimenti, non si scongiura l'uso del "feeback di ripicca"...


Questo non puoi farlo a prescindere, sono quasi 10 anni che eBay ha tolto ai venditori la possibilità di rilasciare neutri o negativi, a prescindere dalla motivazione.

 

Per quanto riguarda il blocco degli acquisti agli utenti con meno di 15/20 feedbacks ringrazia che non esista perchè altrimenti tu non saresti mai arrivato a 102 (né io a 243).

 

Sono discorsi che non si possono più sentire e sopportare per quanto sono tediosi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

E hai ragione... Perchè neanche a me piace pregiudicare le persone in base al feedback, però, se ti  devo dir, è già la 4° transizione che si conclude così, e la perdita di tempo non è indifferente.

 

Per non parlare del fatto che comunque durante il tempo che l'annuncio è "in attesa di pagamento", potrei aver trovato un altro acquirente!

E poi: capirei se fosse roba da migliaia di euro, ma per 10/20 euro? Secondo me, c'è sotto qualcos'altro...

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

ciao...vi aggiorno in base alle mie ultime vendite...(pseudovendite) ho venduto un home theatre la settimana scorsa..se lo e aggiudicato un feedback 0...( iscrittosi il giorno prima ) mi scrive in inglese,abita a trento in una zona dove il codice postale e 0000134 ( controllate pure non esiste ) sempre la settimana scorsa una marmitta tuning remus asta 50,00...se lo e aggiudicato u feed 0 di torino... ( iscrittosi il giorno prima ) ...( sparito ) oggi la mia remus dopo le aspettative x controversie ecc ecc e di nuovo in vendita toh che bello l'anno puntata evviva...un altro feed 0 iscrittosi il 30 di agosto...sob spero che non sia come le altre volte senno addio siamo rovinati,IO HO COMINCIATO A COMPRARE E VENDERE QUINDI SONO STATO UN FEED ZERO ANCHE IO MA STATE TRANQUILLI CHE PRIMA I VENDITORI AVEVANO L'ARMA SEGRETA DEL FEED ZERO E SI STAVA MOLTO ATTENTI A FARE CAZZATE,ORA INVECE NO TANTO GLI SEGNALI OGGETTO NON PAGATO E VIA NON RIMANE NIENTE va beh vi ho rotto le scatole abbastanza...vi terro informati sulla mia strepitosa vendita della remus... ciaoooo

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

nitrox_alpha
Utente della Community

Non è che per caso sta storia dei 0 feedback sia una strategia di mercato messa appunto da qualcuno per tirare già gli annunci di altre persone?

 

Trovo fin impossibile che 4 transizioni sono andate così, e la cosa anomala è che in genere è in un mese come Agosto.

 

Comunque, Io, inizio a rimettere in vendita tutti gli annunci non pagati e li tolgo a pagamento effettuato (non si sa mai, magari nel frattempo arriva un acquirente serio!). Al limite se mi mandano il pagamento, lo rimborso (o annullo l'ordine)...

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

eh ci stavo pensando anche io comunque ho mandato una mail a ebay chiedendogli se loro possono controllare se e tutto corretto,indirizzo ecc ecc e se e una persona fisica o account finto...ho guardato anche in giro ma di scarichi remus come il mio non c'e ne sono,ma non mi hanno risposto...eppur di soldi ne chiappano e?? mah resto fiducioso che sia un feed 0 serio al suo primo acquisto ciaooo

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Acquirente 0 feedback non paga

nitrox_alpha
Utente della Community

Però Ebay porta sicuramente il punto che non possono fare controlli per la legge sulla privacy... Perciò, non è che si possono improvvisare polizia postale...

 

Mah... Vabbè, ad ogni modo, metto in vendita finchè qualcuno non mi paga. Problem solved.

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta