annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente richiede restituzione di un oggetto rotto che io ho venduto come non funzionante

luigidb
Utente della Community

Buonasera a tutti,

 

Ho venduto un portatile come non funzionante, per pezzi di ricambio. L'acquirente mi contatta il giorno stesso in cui ha ricevuto l'oggetto dicendo che non è conforme alla descrizione in quanto:

 

1) Non funziona il lettore dvd

 

2) Sulla scocca sono presenti gocce di vernice

 

3) Non è presente un tasto del touchpad

 

Ora, come ho scritto, il portatile è stato venduto come NON FUNZIONANTE/PER PARTI DI RICAMBIO quindi non capisco il motivo della restituzione dal momento che nell'inserzione era scritto che il portatile POTREBBE non funzionare (cosa che non potevo constatare perché il portatile era sprovvisto di batteria e alimentatore, precisazione che io ho inserito nell'inserzione). Per quanto riguarda la vernice, a me non risultavano gocce di vernice sulla scocca (fortunatamente ho una foto che lo dimostra però solo della scocca interna ma non di quella esterna). Invece per il tastino saltato, purtroppo ho inserito una foto in cui proprio il touchpad non viene mostrato ed effettivamente manca un tasto (anche se nell'inserzione ho specificato la mancanza di altri due tasti, quindi non ho omesso volontariamente quel particolare).

 

Come mi consigliate di agire? La vendita di un oggetto come non funzionante prevede che esso debba essere anche in condizioni esteriori perfette (quindi senza graffi, macchie ecc)?

 

Grazie.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Acquirente richiede restituzione di un oggetto rotto che io ho venduto come non funzionante

alexbeka
Utente della Community
Diciamo che sei stato abbastanza preciso nella descrizione. Se ha pagato con paypal e apre contestazione non è per nulla scontato il risultato a tuo favore. Gli oggetti tecnologici venduti come non funzionanti sono tra i più rischiosi su ebay. ( se ricevi pagamento con paypal)
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Acquirente richiede restituzione di un oggetto rotto che io ho venduto come non funzionante

luigidb
Utente della Community
Quindi cosa mi consigli di fare? Rischio facendo intervenire ebay?
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Acquirente richiede restituzione di un oggetto rotto che io ho venduto come non funzionante

Se la questione è ancora aperta, l'azione migliore che puoi intraprendere è rispondere all'acquirente e cercare di farlo ragionare sulle condizioni dell'oggetto da lui acquistato. Per il resto, preparati solo a rispondere a un'eventuale controversia, nei confronti della quale non devi far altro che fornire le prove a tua difesa. L'ultima parola, in caso di disputa, spetterebbe comunque a Paypal.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta