annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente truffatore, cosa faccio?

Buonasera a tutti, sono un venditore professionale e volevo chiedervi consigli sul da farsi riguardo una situazione assurda attualmente in corso. Sto subendo un tentativo di estorsione da un utente con feedback zero che vuole il rimborso senza restituire l'oggetto. Vi spiego la situazione: l'acquirente ha acquistato un paio di alette parasole di una Fiat 500. Dopo 5 giorni dall'arrivo sostiene che le alette non sono della 500 perché più "lunghe". Esiste in effetti un modello di alette più corto, alchè gli scrivo semplicemente di rispedirmi le alette indietro e ricevere il rimborso. Detto questo, non risponde più su eBay e mi chiama al telefono rivelandomi che ha venduto le alette a sua volta ad un altro cliente e che quindi è impossibilitato a restituirle. Non ha aperto nessuna pratica di restituzione per ovvi motivi, ma ora mi minaccia di feedback negativo se non lo rimborso. Che cosa faccio? Lo denuncio? È sufficiente l'indirizzo di spedizione che ha fornito per farlo? So già che l'assistenza eBay non saprà fornirmi soluzioni, quindi chiedo a voi grazie. Intanto lo segnalo, per quello che può servire...

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Acquirente truffatore, cosa faccio?

daxsisko
Utente della Community

personalmente lo ignorerei fintanto che l'acquirente non fa' la prima mossa su E-bay e poi mi muoverei a seconda di come evolve il reso  ( valutando alla fine , nel caso, se vale la pena o meno richiedere il reso dell'oggetto , senza contare di cosa effettivamente rendera' l'acquirente............ )

 

 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!