Buonasera a tutti, sono un venditore professionale e volevo chiedervi consigli sul da farsi riguardo una situazione assurda attualmente in corso. Sto subendo un tentativo di estorsione da un utente con feedback zero che vuole il rimborso senza restituire l'oggetto. Vi spiego la situazione: l'acquirente ha acquistato un paio di alette parasole di una Fiat 500. Dopo 5 giorni dall'arrivo sostiene che le alette non sono della 500 perché più "lunghe". Esiste in effetti un modello di alette più corto, alchè gli scrivo semplicemente di rispedirmi le alette indietro e ricevere il rimborso. Detto questo, non risponde più su eBay e mi chiama al telefono rivelandomi che ha venduto le alette a sua volta ad un altro cliente e che quindi è impossibilitato a restituirle. Non ha aperto nessuna pratica di restituzione per ovvi motivi, ma ora mi minaccia di feedback negativo se non lo rimborso. Che cosa faccio? Lo denuncio? È sufficiente l'indirizzo di spedizione che ha fornito per farlo? So già che l'assistenza eBay non saprà fornirmi soluzioni, quindi chiedo a voi grazie. Intanto lo segnalo, per quello che può servire...